Utente:Balestra/Sandbox

Versione del 28 mag 2010 alle 11:22 di Balestra (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|thumb|200px|Paperoga in una delle sue pose più accattivanti Paperoga è il cugino nazista e ubriacone dello sfigato Paperino e del [[Gastone Papero…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Paperoga in una delle sue pose più accattivanti

Paperoga è il cugino nazista e ubriacone dello sfigato Paperino e del papà di Alonso. Oltre ad essere fortemente disturbato a livello psichico (è paranoico e crede di essere un genio) va sempre in giro senza pantaloni [1] ed è perennemente senza soldi.

Storia

Dalla nascita alle medie

File:Paperoga taxi.jpg
Paperoga in una delle sue tante bravate

Paperoga nasce a Paperopoli da genitori anonimi[2] e da subito si sente attratto dalla stupenda vita[citazione necessaria] del fancazzista. Segue la scuola solo fino alla terza media dove comincia a sviluppare la dipendenza dall'alcool: confuso dalla propaganda dell'istruzione "Pensa al futuro: non fermarti alla terza media" comincia a bere litri su litri di birra. Alle elementari conosce un ragazzo molto vivace, Adolf Hitler e un suo amico Benito Mussolini: i due cominciano a influenzare la sua debole psiche con idee Naziste. I tre mettono su un partito politico con un italiano incompetente che fa entrare l'anatra antropomorfa nel circolo della droga.

File:Paperoga propagandista.png
Lui ci prova ma gli altri sono indisposti!

Forza Nazisti[3]!

Paperoga rincontra il suo amico d'infanzia Adolf che ha fatto successo in Germania e si unisce a lui per il buon governo del paese[4]. I due fanno subito successo, promuovendo lo stermino dei Topolinesi: purtroppo la legge non viene approvata in quanto il capo di famigghia Topolino corrompe i razzisti convincendoli del fatto che Paperoga è un papero[5]. Il piano va a segno e il povero Paperoga si ritrova senza un cent a mendicare per strada.

Ora...

Attualmente vive in una casa donatagli[citazione necessaria] da Zio Paperone a cui deve un affitto di proporzioni incredibili. Ogni tanto va a casa del suo sfigatissimo cugino Paperino per proporgli qualche idea tirata fuori dopo una sbronza con il puttaniere Gastone. Per sopravvivere, oltre al mestiere di mendicante, spaccia la droga a Qui, Quo e Qua e ogni tanto lavora per quello sciacallo dello Zio.

Alterego

PaperBat

File:Paper Bat Venditore Ikea.jpg
Cosa non si fa per sbarcare il lunario...

Non soddisfatto della sua vita il papero decide di intraprendere la carriera di prostituta supereroe: si cucì una calzamaglia con dei calzini e si mise il berretto per poi comprare dalla mafia i super oggetti. Combatte contro potenti supercriminali:

  • Uno scienziato spara-torte;
  • Un corvo che usa i conigli di Duracell;
  • Un bambino che gioca a "guardia e ladri"

Grazie a questa identità, per guadagnare qualcosa, fa il venditore-testimone Ikea di Super Aggeggi come i suoi.

Paper Ugo Hoog

Un alterego del famoso e geniale[citazione necessaria] papero è Paper Hoog, un marinaio che spaccia pesce su una vasca da bagno con le lenzuola che lui chiama "Carbonella XXX".

Note

  1. ^ Come tutti i Paperopolesi, del resto
  2. ^ Come tutti i personaggi Disney, del resto
  3. ^ Sese, aspetta e spera...
  4. ^ Così si spiegano molte cose...
  5. ^ Non l'avrei mai detto!

Voci correlate