Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Himi e Dai Dai in una scena tipica del cartone.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare
« PER HIMI E BOGOTÀ HIP HIP HIP HURRÀ! »
(Una fan colombiana del cartone.)
« Fiocco di magia, fiocco di magia, in Berlusconi mi trasofrmo »
(Qualsiasi pervertito comunista prima di andare a palpare i sederi delle ragazzine al parco.)

Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, un fiocco per sperare, un fiocco per volare e chi più ne ha più ne metta (姫ちゃんのリボン) è uno shojo manga creato da Megumi Mizusawa nei momenti di delirio tra l'agosto 1990 e il gennaio 1994. In seguito è stato sviluppato in un anime di 61 episodi andato in onda in Italia a partire dal luglio 1996 su Canale 5. Fortunatamente per tutti Mediaset ha poi deciso di sospendere questo strazio anche se nel 2008 la serie è stata replicata parzialmente su Italia 1.

Trama

La storia vede come protagonista un ragazzino di 13 anni, che sogna di diventare donna, che un giorno riceve un fiocco magico da una principessa, di nome Erika, di un popolo magico che vive tre metri sopra il cielo[1], precisamente a metà tra la stratosfera e la mesosfera, con lo scopo di collaudarlo per un anno intero e testare le capacità magiche sia della principessa stessa che del fiocco. Quest'ultimo è in grado di trasformare chi lo usa in qualsiasi persona esistente al mondo[2].

Quando Erika piomba all'improvviso nella casa di Himi presentandosi come regina di un regno magico, egli d'istinto pensò di chiamare gli Acchiappafantasmi, l'agente Fox Mulder o tutt'al più il manicomio più vicino. Dopo una leggerissima colluttazione Erika riuscì a convincere il ragazzo promettendogli a fine anno una ricompensa che consisteva nello smantellamento totale del suo problematico e fastidioso ingombro tra le gambe e la costruzione di uno nuovo di zecca. Il compito di Himi diventa quindi sia quello di sperimentare l'oggetto, ma sopratutto di garantire la riservatezza e non far scoprire agli altri l'esistenza del regno magico, pena l'addio all'addio del suo pene[citazione incomprensibile].

Personaggi principali

Il padre di Simone scende sulla Terra a cercare il figlio
  • Himi: ragazzino 13enne è cugino di primo grado di Vladimir Luxuria e di secondo grado di Bruce Lee, particolare facilmente deducibile dal fatto che anche il nostro amico biondo è capace di sferrare calci volanti/rotanti in grado di ammazzare all'istante qualsiasi essere vivente che abbia una massa muscolare che arriva fino a 200 quintali. Ogni tanto si diverte anche a giocare a calcio nell'atrio della scuola dove sfoggia alcuni tiri pazzeschi che quelli di Branco e Roberto Carlos al confronto sono dei passaggi al portiere. È segretamente innamorato di DaiDai, ma purtroppo non può avere alcun contatto fisico con lui, per non far scoprire il suo difetto sessuale. Purtroppo il cartone s'interrompe proprio quando Himi verrà dotato dell'intero apparato genitale femminile, quindi non sappiamo se poi è riuscito a farcela con DaiDai.
  • Bogotà: capitale della Colombia. In realtà si chiamerebbe Santa Fè de Bogotà, ma è talmente piccolo, che alla fine è rimasto solo il nome finale Bogotà. Il fiocco di Himi più una bella dose di coca colombiana, danno vita a questo simpatico leoncino che ha il compito di consolare Himi quando ci sono dei momenti di sconforto e si sente una ragazza.
  • DaiDai: detto anche Eddai!Ladai?. Nel cartone sarebbe figlio di un poliziotto ma in realtà è un prodotto da laboratorio. Creato mescolando gli spermatozoi di molti sportivi, con l'intento di produrre un robot perfetto che avrebbe garantito al Giappone medaglie d'oro alle olimpiadi[3]. Campione di ogni tipo di sport, dal calcio al basket, al tennis allo skateboard, dall'equitazione al pattinaggio, dal sesso nasale a quello oculare passando per il Fist fucking per non parlare poi del rebus della Settimana enigmistica. Doveva andare ai mondiali con il Giappone ma i medici gli hanno riscontrato un sistema genetico anomalo che gli hanno impedito la partecipazione. Ha comunque vinto il mondiale magico nel Regno della Magia, in coppia con Camillo, ispirandosi ai gemelli Filippini.
  • Principessa Erika: la sosia perfetta di Himi. Lei però è donna e passa la sua vita seduta dietro un tavolo con la sfera magica, che le serve per seguire le avventure di Himi, e la sua amica scopa che all'occorenza usa come fallo per masturbarsi quando spia Himi mentre è intenta nell'espletare le sue faccende private.
  • Ilaria: la ninfomane di turno. Appena vede DaiDai ha un orgasmo. Si dice che sia stata la prima persona sulla quale hanno sperimentato il viagra.
  • Il padre di Himi: famoso regista giapponese di nome Ifilmi Tegiro. A meno a suo dire. Appare sempre a casa sua spaparanzato a spiare la vita delle sue figlie, una sorta di voyeur che finge di essere qualcuno importante per non deludere la sua famiglia.
  • La madre di Himi: scrittrice di romanzi. In realtà racconta le perversioni sessuali del marito voyeur, molto amate dal popolo pipparolo nipponico.
  • Simone/Sei Allei/Sei Mona: buffo personaggio che proviene dal Regno della Magia. È sicuramente l'elemento che scatenerebbe il gene dell'ironia anche nella persona più seria del mondo. Il suo vero nome è Sei Allei, che nel linguaggio terrestre si traduce letteralmente in Sei Mona da cui poi per assonanza nasce il nome Simone. L'età di questo personaggio è imprecisata. All'apparenza sembra un normale ragazzo di 14 anni, ma in realtà ne avrebbe almeno il triplo essendo che soffre di ogni genere di malattia. Il suo stato di salute è così serio che non può nemmeno partecipare attivamente alle lezioni di ginnastica. Tra le varie patologie che affliggono la vita di questo essere c'è anche il ritardo mentale, infatti è l'unico cretino al mondo che crede che Himi sia donna a tal punto che se ne innamora. Ma è compensato da teneri baci e piacevoli attenzioni? Macché rimedia soltanto schiaffoni e calci dal nostro caro Himi. Tuttavia ha una grande dimestichezza con gli animali, nonostante un giorno un cane lo userà come palo della luce per pisciargli addosso. Avrete intuito che è il figlio segreto di Fantozzi, nato dalla relazione clandestina tra lo stesso Ugo Fantozzi e la signorina Silvani. Sarà lo stesso ragionier Fantozzi a ripudiare suo figlio e a farlo vivere sulla Terra per alleviarsi per un po' di tempo da pene e affini.
  • Isabel e Monica: seconda coppia lesbo dei cartoon dopo quella tra Sailor Neptuno e Sailor Uranus. Dette anche il Cesso e la Bimbaminchia. Isabel tuttavia ha ispirato il look di Arisa. Non è dato sapere se tra le due ci sia amicizia o relazione sentimentale.
  • Camillo: sosia magico di DaiDai. Altri non è che un pervertito. Figlio del fratello di Fantozzi, non che cugino di Simone. Ogni tanto si fa na capatina sulla Terra per sfuggire ai controlli del fisco magico, a cui deve milioni di dollari magici per non avere dichiarato quanto in effetti ha guadagnato dalle sue molteplici attività magiche che consistono in case d'appuntamento e sexyshop, magici ovviamente.
  • Il rè: Sovrano del Regno della Magia, padre di Erika e stregone Vodoo. È il sosia magico di Umberto Smaila. Appare soltanto di rado, come schiavo dei capricci della figlia.
  • Il professore sempre di blu vestito: altro sfigato della serie. Succube della personalità di DaiDai.
  • Herpes: impersonificazione della famosa malattia infettiva. Si innamora della sorellina di Himi, che idiota com'è non intuendo la natura del ragazzo, ricambierà il sentimento.
  • La sorella di Himi: personaggio privo di personalità e orgoglio proprio. È talmente stupida da fidanzarsi con una malattia. Adesso vive sulla bocca di tutti noi con suo marito e non nel senso che vive solo perché parliamo di loro.
  • La sorellina Iucci: piccola peste e rompicoglioni. Appare ogni tanto per scassare i coglioni alla famiglia.

Inerenti al regno della magia

  • Essendo che esso si trova nell'atmosfera terrestre e non propriamente su un'altra galassia o pianeta come hanno fatto aerei, navicelle, satelliti, palloni sonda ad ignorarne l'esistenza per così molti anni?
  • Come mai i sosia degli abitanti del regno della magia si trovano tutti nella città di Himi?
  • Dov'è il sosia terrestre di Sei Allei?
  • Dov'è il sosia del Regno della Magia di Berlusconi?
  • Come fanno Himi e DaiDai a sopravvivere nel Regno Della Magia essendo che nella Mesosfera c'è una temperatura che si aggira attorno ai -80° C?
  • Come fa uno come Sei Allei che è la dimora vivente di tutte le malattie del mondo a vivere ad una temperatura così bassa?
  • Quando la nazionale italiana giocherà contro quella del Regno della Magia per il titolo di campioni del pianeta?
  • Perché il re del Regno della Magia chiama gli abitanti della città di Himi terrestri quando lui di sicuro non vive su Marte?
  • La pioggia è la pipì degli abitanti del Regno della Magia?
  • I venti sono le scoregge accumulate degli abitanti del Regno della Magia?
  • I lampi sono le luci delle discoteche del regno della magia?
  • I tuoni sono le scoregge rimbombanti degli abitanti del Regno della Magia?
  • Visto che non cade alcuna sostanza di colore marrone gli abitanti del Regno della Magia sono dotati di ano?
  • Cosa ci fanno gli spaghetti nel Regno della Magia?
  • Ma gli abitanti del Regno della Magia chiamano terroni gli abitanti della Terra?
  • Ma le nuvole sono costituite da materiale solido? Se no, cosa sostiene il tavolo e la sedia della Principessa Erika?
  • Ma sono i sosia del Regno della Magia a giocare la Champions League con l'Inter?

Curiosità sul Regno della Magia

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Si trova a 45 km d'altezza sul livello del mare al confine tra la Stratosfera e la Mesosfera (lo si scorge nella puntata dove Himi è invitata nel regno della Magia);
  • L'Inter vi è stata campione dal 1990 al 2005;
  • Quando Fantozzi muore nel film 'Fantozzi in Paradiso' va nel Regno della Magia, dove poi avrà un figlio, Simone, proprio dalla sosia della Silvani;
  • Vi sono nati Oudini, Silvan e Copperfield;
  • La Juventus vuole iscriversi al campionato. 2010-2011 del Regno della Magia per non rimanere a sseru tituli in eterno;
  • È anche chiamato 3 metri sopra il cielo;
  • Fox Mulder vi è cittadino onorario.

Episodi

  1. . Il fiocco magico
  2. . La promessa dell'operazione
  3. . Un'operazione per Himi
  4. . Sei Allei si dichiara ( malato presso l'INAIL)
  5. . DaiDai incontra i suoi padri
  6. . L'orgia di San Valentino
  7. . Bogotà va in Venezuela
  8. . Il sogno dell'Herpes
  9. . Bogotà ritorna in Colombia e intossica tutti
  10. . Umberto Smaila si lascia convincere e invita Himi nel regno della magia
  11. . Bogotà riabbandona la Colombia
  12. . DaiDai e le anomalie genetiche
  13. . DaiDai ed il sogno svanito delle Olimpiadi
  14. . Il padre di Sei Allei ci ripensa
  15. . Sei Allei riaccolto a casa
  16. . Sei Allei assunto dalla megaditta
  17. . Sei Allei licenziato per eccesso di giorni passati in malattia
  18. . Himi vuole operarsi
  19. . Erika e padre contano il denaro da inviare a Himi
  20. . Grande errore del medico che deve operare il piccolo Himi
  21. . Himi cambia ospedale
  22. . Himi si opera nel regno della Magia
  23. . Himi è finalmente una ragazza
  24. . Himi ritorna sulla Terra e testa il suo nuovo sesso
  25. . Addio Erika e grazie di tutto
  26. . Ballo con sorpresa (la sopresa è la mancanza del pene di Himi)

Doppiaggio

Persino i doppiatori italiani prendono per il culo Sei Allei, tanto che talvolta gli cambiano addirittura la voce e spesso persino il nome. Non rare sono le volte in cui Simone diventa Luca. Questo in onore di suo padre che da Fantozzi diventava Fantocci, Bambocci e spesso Pupazzi.

Curiosità varie

  • Dopo la messa in onda di questo cartone animato, le statistiche dicono che sono sempre meno i bambini a cui viene dato il nome Simone in Italia.
  • Sono state tagliate moltissime scene in cui Himi applicava la Fatality al povero malcapitato di turno.

Sigla

Hai 13 anni e non sai di che sesso tu sarai sogni un futuro alla Rai come pornostar con DaiDai

Un fiocco per sognare Un fiocco per cambiare ( sesso ) Un fiocco per scopare Tutti quelli che vuoi

Oh Oh oh l'arcobaleno luccica in ogni cuore Oh oh oh puoi scoparti anche uno migliore E tu lo sai che si può che si può Col fiocco che ti fa volare Col fiocco che ti fa sognare Col fiocco che ti fa scopare ....in piena libertà lalala

Link

Dopo essere diventata donna Himi si è data alla lotta, usando lo pseudonimo cinese di Chun Lì. Qui la vediamo combattere in Spagna.


Anche Sei Allei dopo essere stato cacciato dalla megaditta, dove il padre ha lavorato per anni, si è dovuto arrangiare con mezzi di fortuna. Ha inciso un disco chiamato proprio IL BALLO DI SIMONE.

Note

  1. ^ Ogni riferimento a Federico Moccia o Truzzi Facts è puramente casuale. Forse.
  2. ^ Quindi no, non puoi trasformarti in un mafioso dato che la Mafia non esiste.
  3. ^ Ogni riferimento a ad alcune presunte verità a riguardo NON è puramente casuale.