Umbriaghera: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Accusa|accusa=1/3 di BTA, 1/3 di FP e un 1/3 di APU, shakerare e calciorotare lontano da qui|firma={{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 21:34, giu 1, 2015 (CEST)}}
{{Accusa|accusa=1/3 di BTA, 1/3 di FP e un 1/3 di APU, shakerare e calciorotare lontano da qui|firma={{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 21:34, giu 1, 2015 (CEST)}}
{{Processo|19 giugno 2015|note=}}

{{alcool}}
{{alcool}}



Versione delle 11:19, 12 giu 2015

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Alcool

« Dai non ce la faccio più ragazzi sto sboccaaaaaan..uahs! »
(Gandalf prima di vomitare e collassare.)
Minima portata per il riscaldamento Pre-Umbriaghera.

La Festa Umbriaghera è una ricorrenza Iglesiente o più semplicemente un'abitudine. Paragonabile solo all'Oktoberfest, la Festa Umbriaghera in realtà gliene ridicolizza la portata alcolica. Basata esclusivamente su sostanze altamente alcoliche infatti, non si può considerare Umbriaghera qualora non raggiunga il limite minimo di 15 litri. Le più consumate tra le più tradizionali bevande sono sicuramente il Mirto e il Vino, ma talvolta anche il Limoncello, la Birra (purché in grandi quantità), e Brodaglie Varie (purché alcoliche). Questa festa viene praticata da un Iglesiente almeno una volta alla settimana e ultimamente sta andando sviluppandosi in tutta Italia. La Festa Umbriaghera raduna ogni anno milioni di ubriaconi per i due incontri mondiali annuali: Pasquetta e Ferragosto.

Curiosità

  • Wladimiro Tallini non è mai stato ritenuto degno di festeggiare questa ricorrenza.
  • Ogni Iglesiente può festeggiare fino a un massimo di 4 volte consecutive alla settimana questa ricorrenza, dopodiché dovrà fermarsi per almeno 72 ore.