Amaro Montenegro

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Amaro MontenegroSalviamo antichi vasi dal 1856®.
Cazzo, ho sbagliato a comprare l'amaro...
« Amaro Montailnegro: sapore dimmerda. »
(Alessandro Cecchi Paone su Amaro Montenegro®)
« Amaro Montevero: sapore negro. »
(Macumba su Amaro Montenegro®)
« La tempesta non si placava... »
« L'antico vaso andava portato in salvo »
(Guidatore ubriaco si giustifica davanti a poliziotto)


Distillato per la prima volta nel 1856 da un famoso alcolizzato guidatore di aeroplani bolognese è costituito da un composto di erba & gli insetti che ci vivevano in mezzo® , acqua di stagno e pezzetti della frusta di Indiana Jones™, che conferisce al distillato il caratteristico sapore di vero.
Reso celebre dalle infinite pubblicità demenziali-eroiche di archeologi ubriaconi che per salvare antichi vasi e quant'altro si mettono alla guida di aeroplani completamente sbronzi, l'Amaro Montenegro® è tuttora l'alcolico più apprezzato nella Brianza e nel Nord in generale, dove è bevuto in quantità industriali da grandi e piccini. Si narra che Roberto Calderoli abbia una piscina riempita di Amaro Montenegro® e che egli usi farci il bagno nelle notti d'estate. Alcuni teorizzano che l'Amaro Montenegro® sia l'ingrediente segreto della pozione magica che prepara Panoramix nella famosa saga di Asterix e Obelix. Assieme al Jack Daniels è il cicchetto favorito dai rocker e il suo rivale di sempre è l'Amaro Carocchio. Miscelato con il celebre Olio Cuore, si dice consenta ai veterinari di montagna di gareggiare con i cavalli nel salto della staccionata.

Voci correlate


left-centerBevande ufficialmente vietate ai minorenni.right-center