Poitín

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
(Rimpallato da Poitin)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Poitín è una bibita a 90 gradi. Più o meno come questa signorina.
« No ragazzi, questo è troppo. »
(George Best dopo un bicchierino)
« MUORI BRUTTO FIGLIO DI PUTTANA! »
(Grammar nazi a qualcuno che ha osato scrivere Poitìn)

Il Poitín è una bevanda che non fa male, a meno che non venga bevuta. Diventata famosa per il suo alto contenuto alcolico, si ritiene che sia buona, ma non c'è nessuno che lo possa affermare dato che chiunque l'abbia provato è deceduto per cirrosi epatica istantanea.

Ingredienti

Il Poitín è composto per una metà da alcool, per l'altra pure e su circa un litro di Poitín due sono di alcool. A detta degli esperti, l'altissima gradazione alcolica della bevanda potrebbe disintegrare la gola di chiunque lo beva; piccolo inconveniente che è possibile risolvere con un comodo trapianto di laringe. Questa bevanda è formata inoltre da patate, siero di latte, napalm, acido cloridrico, scorie radioattive, lava e altro alcool. A questi tradizionali ingredienti si possono aggiungere latte di cocco, crodino, ma anche succhi pancreatici e corn flakes, ma a quel punto il Poitín non sarebbe più Poitín. Non è consigliabile diluire il Pota nell'acqua, infatti questo comportamento è odiato dai puristi del Poitín, fanatici e pericolosi, che sono soliti aspettare sotto casa gli autori di questo misfatto per ucciderli con un fucile a pallini.

Generalità

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Il Pota, così anche è chiamato, è legale in tutta Europa, ma è talmente difficile da reperire che nemmeno i produttori ne hanno qualche esemplare. Per i vertici NATO, questa bevanda alcolica deve essere considerata come una vera e propria arma, e quindi una regolarizzazione per quanto riguarda la vendita è fortemente necessaria. Dal 1961 prima di distillare il Poitín, bisogna prima avvertire le autorità nazionali, far evacuare ogni abitante nel raggio di venti km e scrivere a chi affidare l'eredità. A chi produce il Pota non viene concessa l'assicurazione sulla vita, perché considerato un morto sicuro, alla stregua degli artificieri in Afghanistan. Secondo alcune correnti, il Poitín non è una bevanda così malvagia e ha molte potenzialità, ma non si applica, sennò sarebbe il migliore della classe .

Storia

Maria e San Bernardo, due classiche visioni. Maria e San Bernardo, due classiche visioni.
Maria e San Bernardo, due classiche visioni.

Distillato nel primo XVI secolo, dei suoi produttori non ne è rimasto uno vivo, purtroppo. In passato, il Pota fu molto apprezzato dalle principali corti Europee, e fu utilizzato prevalentemente come veleno. Oggi è tuttora amato da moltissime persone, classi sociali e popolazioni, tra cui:

  • Alcuni imbecilli, che possono annoverare anche la bottiglia di Poitín tra le cose che si sono infilati negli orifizi più nascosti;
  • L'autore di questo articolo, come potrette notre dal tisto scrrito pennisimo;
  • I manifestanti violenti, che trasformano il Poitín in una potentissima molotov;
  • I rapinatori, che usano la bevanda per intimorire i commercianti e farsi mollare subito l'incasso;
  • I parenti che non sanno cosa regalare e regalano sempre qualcosa di indesiderato; con il Poitín hanno una scelta in più tra le cose indesiderate che possono regalare;
  • Walter White e Jesse Pinkman, che usano il Poitín per sciogliere i cadaveri dei nemici.

Religiosità

Da molti anni in Irlanda il Poitín è considerata una bevanda sacra: infatti tutti quelli che lo bevono hanno visioni e potrebbero vedere apparire qualunque personaggio religioso, da Maria a San Bernardo, da San Pietro che balla il mambo a Gesù Cristo che trasforma la forfora in cocaina. Pare che Padre Pio facesse incetta di Pota quando doveva chiedere a Gesù come nascondere le stigmate e che la Madonna vide l'Arcangelo Gabriele dopo aver bevuto un calice di Poitín.

Curiosità


left-centerBevande ufficialmente vietate ai minorenni.right-center