Tua nonna in carriola: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 87.0.176.70 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di FLAK-ZOSO)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(18 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Allafacciawiki}}
{{Allafacciawiki}}


[[File:Nonna.jpg|right|thumb|200px|La nonna in carriola in un momento di svago.]]
[[File:Nonna.jpg|right|thumb|200px|Tua nonna in carriola in un momento di svago.]]


{{Cit|See, mia nonna in carriola con le mutande viola!|Nipote irriguardoso su nonna in carriola}}
{{Cit|See, mia nonna in carriola con le mutande viola!|Nipote irriguardoso su nonna in carriola}}
Riga 10: Riga 10:


== Biografia ==
== Biografia ==
[[File:Nonno in carriola.jpg|thumb|left|250px| La versione maschile: tuo nonno in carriola]]
[[File:Nonno in carriola.jpg|thumb|left|250px| La versione maschile: tuo nonno in carriola.]]
Nata nello spazio intercostale di [[Adamo]] in un anno e dieci minuti, occasionalmente torna in vacanza in zona. La simpatica nonnina, oltre a essere più vecchia del suo [[Genitore cinquantenne|genitore]], è anche nata già con la carriola al seguito. Il fatto ha lasciato molto perplessa la [[Scienza|comunità scientifica mondiale]]: non si capisce da dove provenisse la carriola e perché montasse pneumatici [[Michelin]]. Alcuni suggeriscono che si tratti di un'idea di [[Babbo Natale]], altro notorio vecchiardo paraplegico.<br />Il mistero che avvolge l'utilità della carriola si estende alla figura della nonnina: nessuno ha ancora saputo spiegare quale sia il suo ruolo e quali i suoi compiti.<br />In compenso una risposta etimologica plausibile pare sia giunta da [[Yahoo! Answers]]: la figura della nonna in carriola troverebbe le sue origini nell'abitudine delle nonne di un tempo di farsi scorrazzare in giro dai nipoti usando una carriola, non essendo ancora stati inventati né la [[sedia a rotelle]] né i [[taxi]].<br />Una seconda ipotesi, invece, farebbe apertamente riferimento al potere [[Bestemmia|taumaturgico]] della locuzione "Tu e tua nonna in carriola". La frase starebbe infatti a simboleggiare il cortese invito a recarsi a [[Fanculo]], portando con sé la propria stirpe [[Gente che per strada cerca di spillarti i soldi|non esattamente benestante]].
Nata nello spazio intercostale di [[Adamo]] in un [[anno]] e dieci minuti, occasionalmente torna in vacanza in zona. La simpatica nonnina, oltre a essere più vecchia del suo [[Genitore cinquantenne|genitore]], è anche nata già con la carriola al seguito. Il fatto ha lasciato molto perplessa la [[Scienza|comunità scientifica mondiale]]: non si capisce da dove provenisse la carriola e perché montasse pneumatici [[Michelin]]. Alcuni suggeriscono che si tratti di un'idea di [[Babbo Natale]], altro notorio vecchiardo paraplegico.<br />Il mistero che avvolge l'utilità della carriola si estende alla figura della nonnina: nessuno ha ancora saputo spiegare quale sia il suo ruolo e quali i suoi compiti.<br />In compenso una risposta etimologica plausibile pare sia giunta da [[Yahoo! Answers]]: la figura della nonna in carriola troverebbe le sue origini nell'abitudine delle nonne di un tempo di farsi scorrazzare in giro dai nipoti usando una carriola, non essendo ancora stati inventati né la [[sedia a rotelle]] né i [[taxi]].<br />Una seconda ipotesi, invece, farebbe apertamente riferimento al potere [[taumaturgia|taumaturgico]] della locuzione "Tu e tua nonna in carriola". La frase starebbe infatti a simboleggiare la locuzione greca "[[sto cazzo]]".


== Abitudini ==
== Abitudini ==
Riga 21: Riga 21:
*[[Tua madre]]
*[[Tua madre]]
*[[Tua sorella]]
*[[Tua sorella]]
*[[Carriola]]


{{Famiglia}}
{{Famiglia}}
Riga 26: Riga 27:
[[Categoria:Amici e parenti]]
[[Categoria:Amici e parenti]]
[[Categoria:Vecchi]]
[[Categoria:Vecchi]]
[[Categoria:Famiglia]]

Versione attuale delle 02:12, 12 ott 2022

GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Tua nonna in carriola in un momento di svago.
« See, mia nonna in carriola con le mutande viola! »
(Nipote irriguardoso su nonna in carriola)
« La nonna è sempre la nonna »
(Hitler fotografato mentre aiuta la nonna in carriola ad attraversare la strada)

Tua nonna in carriola è una figura mitologica onnipresente e allegorica. Essendo dotata del potere dell'ubiquità, potrebbe essere ovunque in questo momento. Ad esempio potrebbe trovarsi nei tuoi orifizi nasali, ma anche no: a nessuno è dato saperlo.


Biografia

La versione maschile: tuo nonno in carriola.

Nata nello spazio intercostale di Adamo in un anno e dieci minuti, occasionalmente torna in vacanza in zona. La simpatica nonnina, oltre a essere più vecchia del suo genitore, è anche nata già con la carriola al seguito. Il fatto ha lasciato molto perplessa la comunità scientifica mondiale: non si capisce da dove provenisse la carriola e perché montasse pneumatici Michelin. Alcuni suggeriscono che si tratti di un'idea di Babbo Natale, altro notorio vecchiardo paraplegico.
Il mistero che avvolge l'utilità della carriola si estende alla figura della nonnina: nessuno ha ancora saputo spiegare quale sia il suo ruolo e quali i suoi compiti.
In compenso una risposta etimologica plausibile pare sia giunta da Yahoo! Answers: la figura della nonna in carriola troverebbe le sue origini nell'abitudine delle nonne di un tempo di farsi scorrazzare in giro dai nipoti usando una carriola, non essendo ancora stati inventati né la sedia a rotelle né i taxi.
Una seconda ipotesi, invece, farebbe apertamente riferimento al potere taumaturgico della locuzione "Tu e tua nonna in carriola". La frase starebbe infatti a simboleggiare la locuzione greca "sto cazzo".

Abitudini

La nonna in carriola è una figura onnipresente, come abbiamo già detto, in tutte le culture del mondo. Ogni tanto la sua influenza nella storia si sente. Pare che, ad esempio, Winston Churchill l'avesse messa a capo dell'aviazione britannica durante il bombardamento dello zoo di Berlino.
Altri hanno riconosciuto in Mariastella Gelmini le fattezze della evanescente nonna. Anche se nessuno si è recato in comune per il riconoscimento della parentela... Recentemente la si potrebbe notare fare delle comparsate in alcune trasmissioni cult, sotto le mentite spoglie di personalità di spicco della società.
Per tutto il resto, le abitudini di tua nonna sono coperte da segreto militare: è plausibile credere che verrà usata il 21 dicembre 2012 per contrastare l'invasione aliena, il diluvio universale, l'aumento delle tasse e la cessione di Francesco Totti alla Lazio.


Voci correlate