The Rock

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:57156.jpg
The Rock in tutta la sua grande cuozzità
« Whaaaaaaaaaa! »
(Prima famosa citazione dell'attore)
« If yu ssssmmeeeeeeeeeeeeeeeeeellll...what The Rock is cooking?!? »
(The Rock su qualsiasi cosa)

Dwayne The Douglas Rock Agililberto Torrismondo Johnson, conosciuto come The Rock o Il Grand'arciRock è un famoso attore e animalista americano.

Biografia

File:Elfo scuro.jpg
I bimbiminkia prima di diventare stupidi

Nasce come meteorite scagliato sulla terra con lo scopo di estinguere i bimbiminkia in un'epoca in cui i bimbiminkia erano una razza di esseri intelligenti ed estremamente potenti che avrebbero potuto imporre l'ascolto dei Finley all'umanità (elevando la pena all'ascolto dei Tokio Hotel per chiunque si fosse ribellato); tuttavia le polveri alzatesi in cielo non ebbero l'effetto desiderato in quanto i bimbiminkia riuscirono a chiudersi in casa e proteggersi; tuttavia il rimanere chiusi in casa con Internet come unico mezzo di comunicazione con il mondo esterno i bimbiminkia divennero le creature stupide e deformi che sono ora.

Tornando al discorso del nostro beniamino: dopo avere fatto il suo mestiere venne trovato ed allevato da un branco di squali. All'età di 34 anni scappa di casa senza una ragione precisa ed inizia a guadagnarsi da vivere lavorando per Wanna Marchi, ed è durante questo periodo di vita che, grazie ad una visione del Mago Donascimento ed una seduta di Ipnosi Regressiva a Il Bivio, comprende la sua passione innata per l'animalismo e perciò entra nel WWF.

Carriera

L'avversario affrontato da The Rock

Entrato nel WWF però, Dwayne si accorge con orrore che nel WWF non si viene pagati, perciò inizia a lavorare nella WWE. Durante questo periodo inizia a diventare com'è or ora praticando molta palestra ma ha la sfortuna di trovarsi, durante un incontro di wrestling sopraffatto da un suo avversario e di riuscire miracolosamenta a salvarsi. Questa è la sua testimonianza di quel giorno:

« Non ero riuscito a dormire la notte precedente a causa del temporale perciò non riuscii a concentrarmi durante lo scontro e il mio avversario riuscì a sopraffarmi con uno sparticulo a sorpresa e perciò mi trovai sotto di lui impossibilitato a reagire; non dimenticherò mai quegli istanti di terrore, lui iniziava a prendermi a nasate sul pugno e a ginocchiate nel mento e poi... non ricordo tanto bene... comunque mi ricordo di essere svenuto, e mentre non riuscivo a vedere niente fui contattato in sogno dal Dio Blibdoolpolp il quale mi dissi che avrei potuto scegliere: avrei potuto continuare a vivere ma avrei dovuto abbandonare il wrestling per dedicarmi a qualcos'altro, tuttavia era solo un sogno quindi fui mandato al pronto soccorso. »
(D.T.D.R.A.T. Johnson)

Il cinema

Dopo l'apparizione del Dio, Dwayne decide di abbandonare il wrestling per dedicarsi completamente al cinema. Tra i suoi film più famosi ricordiamo:

  • Bongshot - in cui interpreta il ruolo di un assassino che arricchisce la polvere da sparo con bong per andare in botta durante le sparatorie
  • Il Re scarafaggio - film apprezzato dai più perché pieno di figa
  • Il tesoro dell'ammazzonia - speciale di questo film è il fatto che il personaggio disprezza le armi, ma alla fine del film scatena lo stesso una sparatoria dopo una seduta di meditazione alla Walker Texas Ranger
  • Reno 911! Mi ami! - mai uscito: il nome "Reno" nel titolo ricordava Renegade