Tascio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:




Sottospecie del [[Truzzo|Homo sapiens ma non tantus]], il tascio è un ominide caratterizzato dalla sua avversione a qualunque codice morale, soprattutto in fatto di abbigliamento e linguaggio. Fratello del [[[[terrone]]]], cugino del burino romano e lontano parente del grezzo pugliese,nasce a Palermo (Terronia) nel lontano 1950 per opera del famoso alchimista sadico Mario de Filippi (in un sedicente programma Amici); i primi esemplari di tasci si espansero come i funghi allucinogeni di Mario, in giro per l'Italia e il mondo.
Sottospecie del [[Truzzo|Homo sapiens ma non tantus]], il tascio è un ominide caratterizzato dalla sua avversione a qualunque codice morale, soprattutto in fatto di abbigliamento e linguaggio.Nasce a Palermo (Terronia) nel lontano 1950 per opera del famoso alchimista sadico Mario de Filippi (in un sedicente programma Amici); i primi esemplari di tasci si espansero come i funghi allucinogeni di Mario, in giro per l'Italia e il mondo.


'''Etimologia'''
'''Etimologia'''
Riga 16: Riga 16:
'''Caratteristiche'''
'''Caratteristiche'''
[[Immagine:Truzziva4.jpg |right|thumb|200px|tipici tascio col cappello e sguardo perso]]
[[Immagine:Truzziva4.jpg |right|thumb|200px|tipici tascio col cappello e sguardo perso]]
Capelli leccati d'ira bovina, occhiali a schermo anti calcio rotante (ma solo per figura), orecchini tribali con segni geroglifici, bracciali rifilati dalla prima bancarella marochina all'angolo, camicia abbotonata a metà per far vedere il petto villoso come quello di Achille, scarpe catarinfrangenti, pantaloni spardati ma abbstanza abbassati da fare vedere le mutande [[Dolce&Gabbana|diengì]]. Abbronzatura dualshock estate-inverno.
Capelli leccati d'ira bovina, occhiali a schermo anti calcio rotante (ma solo per figura), orecchini tribali con segni geroglifici, bracciali rifilati dalla prima bancarella marochina all'angolo, camicia abbotonata a metà per far vedere il petto villoso come quello di Achille, scarpe catarinfrangenti, pantaloni spardati ma abbstanza abbassati da fare vedere le mutande

'''parentele'''
[[Dolce&Gabbana|diengì]]. Abbronzatura dualshock estate-inverno.

*Avellino: Wappo
*Bari: Grezzo
*Bergamo: Sbrofa
*Bologna: Sborone
*Cagliari: Bastascio
*Catania: Zaurdo
*Catanzaro: Sciancatu
*Cesena: Tamarro
*Firenze: Manzo
*Genova: Albarino
*Lecce: Loffio
*Livorno: Pottino
*Milano: Sciallo, Tabbozzo
*Napoli: Buzzurro
*Olbia: Tascio(ci si ritrova!)
*Palermo: Gargio (veriante su tema, sempre tascio è!)
*Reggio Emilia: Tazzo
*Roma: Burino,Coatto
*Torino: Marro, Zama
*Venezia: Figon
*Viterbo: Cajenna

Ora avete inquadrato il vostro Tascio di zona?bene puntate il fuoco e sparate!


'''Cappelli'''
'''Cappelli'''

Versione delle 03:10, 8 lug 2007


Template:Lineeguida



Sottospecie del Homo sapiens ma non tantus, il tascio è un ominide caratterizzato dalla sua avversione a qualunque codice morale, soprattutto in fatto di abbigliamento e linguaggio.Nasce a Palermo (Terronia) nel lontano 1950 per opera del famoso alchimista sadico Mario de Filippi (in un sedicente programma Amici); i primi esemplari di tasci si espansero come i funghi allucinogeni di Mario, in giro per l'Italia e il mondo.

Etimologia

il sostantivo aggetivo "tascio" viene dal nome latino “taxius”, senatore romano del 40 AC.(Avanti Chuck). Taxus viene riconosciuto ufficialmente come il primo tascio della storia. I mosaici lo ritraggono con una toga dieng (primo esemplare attestato), color oro e rosa. Le fonti storiche lo descrivono come un uomo appariscente, svogliato, più propenso ad abbordare le nobili giovane romane nelle vie principali della città e nei fori.

Caratteristiche

tipici tascio col cappello e sguardo perso

Capelli leccati d'ira bovina, occhiali a schermo anti calcio rotante (ma solo per figura), orecchini tribali con segni geroglifici, bracciali rifilati dalla prima bancarella marochina all'angolo, camicia abbotonata a metà per far vedere il petto villoso come quello di Achille, scarpe catarinfrangenti, pantaloni spardati ma abbstanza abbassati da fare vedere le mutande

parentele diengì. Abbronzatura dualshock estate-inverno.


*Avellino:  Wappo 
*Bari:      Grezzo
*Bergamo:   Sbrofa 
*Bologna:   Sborone 
*Cagliari:  Bastascio
*Catania:   Zaurdo 
*Catanzaro: Sciancatu 
*Cesena:    Tamarro
*Firenze:   Manzo 
*Genova:    Albarino 
*Lecce:     Loffio
*Livorno:   Pottino 
*Milano:    Sciallo, Tabbozzo
*Napoli:    Buzzurro
*Olbia:     Tascio(ci si ritrova!)
*Palermo:   Gargio (veriante su tema, sempre tascio è!)
*Reggio Emilia:  Tazzo 
*Roma:      Burino,Coatto
*Torino:    Marro, Zama
*Venezia:   Figon 
*Viterbo:   Cajenna

Ora avete inquadrato il vostro Tascio di zona?bene puntate il fuoco e sparate!

Cappelli

Il tascio, non avendo lo scalpo, deve coprire la cute del capo con protesi di stoffa, simili ai cappelli, ma molto piu appariscenti e tossici. Il "cappello", inoltre, deve essere “appoggiato” a fil d pelo, quanto basta da non farlo volare, ma da mostrare la frangetta gellata.


Musica

File:N-d-angelo.jpg
famoso vocalist delle serate tascie: Antonino D'Angelo, per gli amici Giovanna.

la musica tascia è sinonimo di musica techno, jingle o arabo-napoletana. commerciale allo stato puro, è accompagnata da un genere di voice peculiare: famosissimo lo stile Gianni Celeste, con acuti mafiosi e rauchi assoli (da ricordare anche Toni Colombo e il mitico binomio D'Angelo-D'Alessio).Altre influenze musicali, house puro, direttamente dalle peggiori discoteche italiane, fra M2o Diabolica e Radio Maria.


Luoghi di appartenenza

I tipici luoghi di appartenenza del Tascio sono i quartieri degradati delle città, dove possono fare sfoggio del loro look ultragriffato per poter far breccia nel cuore di qualche esemplare femmina di tascio.

Differenze di sesso

Il tascio femmina non differisce molto dalla sua controparte maschile,capelli eccessivamente curati,vestiti appariscenti e succinti,linguaggio scurrile da camionista ed eccessivo uso del trucco che poi col caldo inizia a venire via,tramutando la faccia del tascio femmina in una maschera informe di cosmetici comprati a basso prezzo nei mercati rionali. Pur essendo entrambi gli esemplari di Tascio caratterizzati da un uso quasi nullo del loro intelletto,limitando l'uso del cervello(residuo dell'involuzione)a semplici azioni di uso quotidiano, il tascio maschio preferisce memorizzare alcune frasi intimidatorie imparate dal padre -che a sua volta imparò dal nonno e così fin dalla notte dei tempi; il Tascio femmina invece concentra tutto il suo intelletto sul pettegolezzo,che ama compiere assieme alle amiche. I Tasci maschili si distinguono anche per un uso improrpio del congiuntivo "se avrei" "se potrei" ecc...ma in generale per un uso indegno della lingua italiana, invece le ragazze Tasce per un uso spropositato di grida zoofile e improperi da suburbane.

Svaghi

Gli argomenti trattati dai tasci sono ristretti e principalmente: le belle fighe, dove farsi le canne senza venire scoperti, come truccare i motorini, l'ultima novità in quanto a rimorchio in discoteca, speculazioni filosofiche (cazzate) sul loro programma preferito, ovvero O.C(per loro è OSSì dato che,come è ovvio,non sanno un H di inglese) e "pimp mai wils su MTV (condotto dai Gemelli Diversi, tipico caso di Tasci romani).

Mezzi di trasporto

  • Utilitaria, distinguibile dall’eccessivo volume della radio e da luci fluorescenti provenienti dalla parte inferiore.
  • Vespino (o zip) rigorosamente elaborato, prontocorsa, con gli sponsor delle proprie marche (ricorrenti anche nel casco).
    File:10195.jpg
    tipica vettura monoposto, accuratamente dipinta di colori sgargianti...alcuni sostengono sia un vespino rovinato da un attacco di Tasciume