Super Mario

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mario svergina la principessa Peach, si noti quante vite guadagna.
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! »
(Super Mario)
« Mamma mia! Luigggi, Chuck Norris will-e be angry! »
(Super Mario)

Super Mario è un idraulico di mezza età con manie da eroe.

Biografia

Non tutti sanno che Mario non è una creatura di Shigeru Miyamoto, nonostante molti ne siano assolutamente convinti, piuttosto è nato per partogenesi. Aprite un dizionario.

Mario col suo inseparabile notebook

Si suppone Mario sia nato in Italia, benchè orfano insieme al fratellino gemello, ma comunque minore, Luigi. La sua infanzia è trascorso in un orfanotrofio monomaschile, cosa che ha inciso sulla personalità effemminata del fratello. Così inizia a crescere in lui il mito dell'idraulico\jigolò che entra nelle case delle casalinghe sole ed insoddisfatte che dopo aver lavorato sui tubi, viene lavorato anche il suo tubo. Ben presto però la miseria costringe gli sfortunati fratelli ad abbandonare l'italia...e qui cominciano le loro fortune! Arrivati in America, a Brooklin, trovano subito lavoro come idraulici in una delle innumerevoli ville di Chuck Norris. Nel giorno che segnò la svolta dei 2 sempliciotti italo-americani,accadde che Chuck Norris chiese loro di dare un occhiata per un po'al suo animaletto domestico mentre andava a calciorotare. La bestiola in questione era un enorme gorillone, brutto, cattivo, incazzato e, cosa ben più pericolosa, arrapato. Stiamo parlando di Donkey Kong.

Appena l'animale vide che il supremo era andato via prese e fuggì. Mario, impaurito per cosa il signor Norris avrebbe fatto loro sapendo che quell'armadio vagante della sua bestiola gli fosse scappato, fece la cosa più logica da fare in quel momento! Chiamare la sua cortigiana preferita, Pauline, per attirare l'arrapato gibbone.

L'operazione riuscì ma l'armadio non poteva sfogarsi lì al momento...NO, doveva complicare tutto andandosene su un palazzo in costruzione.

Cosicchè per recuperare la bestiola dalle fattezze di un Hulk scimmiesco e la poveretta prima che venisse uccisa a cappellate, Mario andò e, con il coraggio di quelli che non vogliono calci rotanti, salvò Pauline e pestò la scimmia a martellate. Il tutto accompagnato dalle grida stridule di Luigi.

Qui poi Chuck Norris ebbe pietà di tutti e lasciò libera la scimmia nella giungla, affidò a Mario e Luigi il compito di sturargli il water ed andò a soddisfare Pauline.

Caso volle che dopo l'ultima volta che il Supremo fece bisogno, fù talmente potente l'impatto che si creò un portale extra-dimensionale per un mondo parallelo. Luigi da pirla quale è, ci finì subito dentro, e Mario dietro, per salvarlo.

I due si ritrovarono catapultati in un mondo abitato da funghi animati, tartarughe parlanti e tanto altro. L'unico essere umano di quel mondo era una bellissima principessa ancora vergine e ricca fino all'osso. E l'unico uomo su quelle terre (Luigi non conta come maschio) era Mario. E fù così che, dopo avere preso a calci nel di dietro un drago-tartaruga impotente, un panzone, brutto, cafone e baffuto, toglie la verginità a quella strafiga della principessa Peach.

File:Stalin-Mario.jpg
Notate la somiglianza.

Mario è sempre alle prese con Bowser, il suo arcinemico, il quale è fissato con la Principessa Peach e la rapisce ogni fine settimana. Le ragioni di questo rapimento vanno probabilmente ricercate nelle fini strategie politiche di Re Bowser: la scomparsa della Principessa del Regno dei Funghi porterebbe a un progressivo deperimento della valuta del regno, e a una perdita di potere d'acquisto dei consumatori, di conseguenza, come ha più volte osservato Walter Benjamin, il valore nominale dei funghi precipita e Bowser è in grado di riconfigurare la sua agenda elettronica in tutta tranquilllità.

Personaggi

Innumerevoli, ma andiamo a vedere quelli principali:

  • Chuck Norris, senza di lui non sarebbe iniziato nulla.
  • Mario: fratello di Luigi.
  • Luigi: fratello di Mario.
  • Peach: regina del Regno dei Funghi, è tuttora incerto se questo titolo sia dovuto al suo predominio nel settore degli stupefacenti. Voci non confermate vogliono che tra un salvataggio e l'altro se la faccia con Mario. Quantomeno per gratitudine.
    File:1ip.jpg
    La bevanda preferita di Mario, la 1 UP
  • Bowser: re di un altro regno. Forse. Inspiegabilmente ha una schiera di 8 figli di cui si ignora chi sia la madre.
  • Donkey Kong: inizialmente protagonista, si è visto portare via il ruolo da Mario. Da allora serba rancore e ogni volta che ne ha occasione gli riempie il tappeto di peli.
  • Daisy: Principessa di non si sa bene quale regno, fa la sua comparsa in giochi minori come Mario Land, o qualora serva far numero. Pare che la sua creazione serva unicamente a dare una compagna a quel poveraccio di Luigi.
  • Pauline: personaggio misterioso.
  • Wario: avete presente Mario? Pensatelo più brutto, più cafone e più cattivo! Ora fategli bere della grappa per fargli diventare il naso rosso ed eccovi Wario. È la controparte malvagia di Mario. Pare sia suo cugino.
  • Yoshi: draghetto dal sesso indefinito si lascia montare da chiunque, ha una lingua lunghissima e ingoiando qualunque cosa la fa riuscire dal deretano sottoforma di un uovo alto la metà di lui.

Ora non venite a dirmi che un essere del genere non è ambiguo. Soprattutto la variante di questa specie, gli Strutzy, che sono rosa, con un fiocco in testa e con una bocca a forma di tubo. Pare che a Luigi piacciano molto questi animali.

  • Waluigi: come Wario sta a Mario, Walugi sta a Luigi. Dovrebbe essere il fratello di Wario. I legami di parentela lasciano incerti.
  • Lakitu: va in giro su una nuvola, con una canna da pesca a cui è attaccata una telecamera, oppure lanciando creature spinose e dannose addosso a Mario. Non è ben chiaro se sia una divinità, una tartaruga con poteri soprannaturali, o Luigi travestito.

I poteri di Mario

Mario posa per il suo ultimo film.

Mario dispone di diversi poteri a seconda di quello che ingerisce, eccone alcuni di importanti:

  • Super fungo: strano fungo che da a Mario la sensazione di essere più alto.
  • Fiore di fuoco: un fiore di zucca troppo cotto. Oltre a un'indicibile pesantezza intestinale fornisce il potere delle palle di fuoco. Sensazione spiacevolissima.
  • Foglia: permette a Mario di volare. Foglie così dalle mie parti non si trovano, purtroppo.
  • Stella: rende Mario coloratissimo per qualche istante, e scatena una musica frenetica. Il suo effetto crea dipendenza.
  • Carota: fa spuntare a Mario delle orecchie di coniglio che gli permettono di planare lentamente. A quale coniglio volante (specie evidentemente diffusa in Giappone) si siano ispirati i programmatori non è dato sapere.

Giochi e comparse di Super Mario

Mario è protagonista e co-protagonista di una vergonosa serie di titoli. Sembra quasi che sulle sue spalle idrauliche si regga l'intera economia di nonna Nintendo. Se riuscite a leggerli tutti d'un fiato morite.

Dal 1980 al 1989

1981

1982

1983

1985

Il nostro eroe nel massimo della sua forma

1986

1987

1988

1989

Dal 1990 al 1999

1990

1991

1992

1993

1994

1995

File:Mariothemovie.jpg
Mario con suo fratello Luigi ha fatto anche un film.

1996

1997

1998

1999

Dal 2000

2000

2001

2002

2003

2004

2005

File:Supermario2.JPG
Mario dimostra di avere tandenze sessuali alcuanto strane...

2006

2007

2008

Spin-off

Questo è invece un piccolo elenco di giochi sempre ispirati a Mario ma con una meccanica completamente diversa dai Platform games.

File:Mariochifo.jpg
Mario dopo aver mangiato un fungo allucinogeno.