Storia degli Stati Uniti d'America

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ’Sto film è troppo assurdo, c’è su e-mule? »
(Chiunque)
« Meno male che è un film, sennò sai che mondo di merda sarebbe! »
(Qualcuno)

Attenzione: di seguito viene rivelata, in parte o del tutto, la trama del film che tutti spacciano per la vera storia americana. Per l’assurdità di certi eventi si consiglia ai più piccoli la lettura con i genitori.

L’infezione

  • 1492 – Cristoforo Colombo, partito verso le Indie per fare del turismo sessuale, approda in una terra sconosciuta dopo la rottura del suo navigatore satellitare GPS. Qui il 12 ottobre festeggia il primo Columbus Gay della storia insieme alla ciurma (Spongebob Squarepants, Rubber, Capitan Uncino) e ai nativi, che cercano di far dimenticare loro la scoperta con l’uso di sostanze psicotrope. Purtroppo il loro piano fallisce, e Colombo riesce a tornare dal re di Spagnogallo, a cui racconta interessanti aneddoti sulle sostanze di cui sopra. Incuriosito, il re dà l’avvio alla conquista di quelle terre.
  • 16° secolo – Cominciano gli stermini dei nativi ad opera degli spagnogalli. Della vicenda si interessa l’allora noto regista Mel Gibson, che aveva già girato quindici secoli prima un “corto”metraggio sulla passione di Gesù. Ne esce un documentario improntato alla pura divulgazione storica, Apocalypto.
  • 16°-17° secolo - Arriva nel nuovo mondo il fior fiore della società europea (criminali, morti di fame, colonialisti), ed esportano malattie, guerra ed alcolismo ai nativi. Siamo all’alba di una nuova era e il buon giorno si intravede dal mattino.
  • 1775–1783 - Guerra di indipendenza. Gli Usa affondano navi cariche di “Tè” dirette in Inghilterra e si rifiutano di pagare le imposte sul ketchup e sulla pornografia. Scoppia il conflitto, che vede gli statunitensi vincitori nella battaglia di Saratoga, grazie all’utilizzo di bombe al silicone sigillante. Anche in questo caso giunge sulla scena Mel Gibson, che dirige “Il Patridiota”.
  • 1776 – Il 4 luglio viene firmata la dichiarazione di indipendenza. Questa manovra politica serviva per rilanciare il commercio di petardi e fuochi d’artificio, da anni ormai in fase di regresso. Per l’occasione Jimi Hendrix compone l’inno americano e lo suona a Woodstock.
  • 1823 - Nasce la “dottrina Monroe”, formulata dalla presidentessa Marilyn Monroe, che afferma la superiorità estetica delle donne americane.

Il Contagio

  • 19° secolo - Continua la colonizzazione del Far west. I nativi vengono accidentalmente sterminati e poi trasferiti nelle riserve (in inglese “Zoo for natives”), dove ancora oggi trascorrono serenamente il loro tempo giocando al gioco della bottiglia e al piccolo contrabbandiere di tabacco. Si diffondono i filmini amatoriali di Clint Legnodell’est, che mostrano al mondo il passatempo americano per eccellenza.
  • 1865 - Viene eliminata la schiavitù, per permettere a milioni di neri di effettuare record nello sport a nome degli Usa (ucciderli tutti sarebbe stato troppo dispendioso, tanto valeva riciclarli).
  • 1886 - Per rendere il rhum giamaicano più appetibile ai raffinati (???) gusti americani viene inventata la Coca Cola. In seguito, a causa della sua imbevibilità, vengono inventate le Mentos, nel tentativo di combinare le due invenzioni per ottenere energia motrice, sostituendo i motori a vapore. Per pubblicizzarla viene ideato Babbo Natale, sul modello dell’americano medio, obeso e inneggiante al consumismo.
  • 1901 – Gli Usa noleggiano per cent’anni l’istmo di Panama dalla Colombia, in cambio di una fornitura vitalizia di cocaina. Due anni dopo i colombiani, prosciugati delle loro piantagioni, cercano di ottenerlo indietro, ma accidentalmente i panamensi si dichiarano indipendenti e accettano che la costruzione del canale abbia inizio.
  • 1908 - Viene inventata la Ford modello T nera, con 8000cc di cilindrata a benzina, delle dimensioni di un carro armato e con il cambio automatico (adatto alle facoltà intellettive del popolo americano).
  • 1915 – Viene ricreata la più grande associazione di beneficenza della storia, il Ku Klux Klan, allo scopo di aiutare neri, cattolici ed ebrei a “passare a miglior vita”.
  • 1919 – Il diciottesimo emendamento della costituzione, firmato da tutti i padrini dell’epoca, delega alla mafia il compito di diffondere l’alcolismo, con ottimi risultati.
  • 1929 – Il surplus di democrazia non può più essere venduto in Europa, a causa dei regimi fascista, comunista e nazista, e il mercato americano si satura, determinando il crollo della borsa di Wall Street. Per questo motivo in futuro l’America esporterà democrazia solo dopo aver preparato il mercato a suon di bombe.
  • 1940 - Incarnazione del sommo.
  • 1940 - Ronald Mc Donald crea la sua catena di alta cucina, famosa per i menù “giocattolinodelcacchiomadeinchinaattiramarmocchi+qualsiasirobacommestibile
    enontraduefettedipane”: gli americani se ne innamorano e cominciano ad aprire nuove filiali ovunque, soprattutto in Paesi con cucine cento volte migliori. In breve tempo si vedono più grandi M in giro che bandiere a stelle e strisce, e quindi per comodità ogni filiale diventa sede dell’ambasciata americana.
  • 1942 – Dopo l’”Infamy day” a Pearl Harbour viene rimessa in moto la produzione di democrazia, pronta per essere esportata. Il boom delle vendite si registra a Hiroshima e Nagasaki.

La Pandemia

  • 1948 - Il genio americano produce lo sport automobilistico più avvincente: Nascar racing. In un anello ovale (per evitare ai piloti troppo stress mentale) vengono fatte correre auto di piccola cilindrata (circa 10000 cc) per un’ora. Nessun pilota vince, infatti l’obiettivo è causare più morti possibile con un incidente, le cui immagini vengono inviate a Real tv (Reàl Treviso).
  • 1948 - Gli Usa si rendono conto che non possiedono nemmeno un metro quadro di terra nel medio Oriente. Corrono quindi ai ripari appoggiando la nascita di Israele, la loro ambasciata preferita.
  • 1952 - Hulk Hogan fonda la WWF (World Wrestling Federation), per salvaguardare la specie del “Loctator Steroidatus” in via di estinzione a causa dell’abbattimento delle foreste di “Pinus steroideus”, con le cui bacche si nutre.
  • 1953 – La dottrina Monroe si concretizza nella rivista qulturale Playboy, l’unico prodotto americano degno di nota, insieme a Penthouse e ai Simpson. Comincia la produzione in serie di modelle nella Silicon Valley.
  • ???? - Per aumentare le vendite discografiche vengono prodotti in laboratorio neri con quoziente intellettivo pari a quello di uno scimpanzé, che con le loro rime in gergo australopiteco e le basi simili a quelle dei riti seminole (ma semplificate) fanno capire a tutto il mondo che in confronto la musica di prima non era poi così malvagia. Ancora oggi, per un’anomalia genetica, questi rappers si ghettizzano, sentendosi (giustamente) inutili, e cercano di farsi incarcerare per spaccio e/o sparatorie in modo da avere lo spunto per le loro “canzoni” (che costituiscono il vero crimine).
  • 1961 – Gli Usa tentano di rovesciare Fidel Castro attaccando Cuba dalla Baia dei Porci, così chiamata perché pensavano di poter fare i loro porci comodi come sempre. Vengono invece respinti da un esercito di suini comunisti cubani.
  • 1963 - Martin Luther King pronuncia il famoso discorso “I have a dream”, auspicando l’eliminazione dei rappers, che facevano apparire i neri come gente ignorante e analfabeta, fornendo ai repubblicani un buon motivo per essere razzisti. La protesta, secondo alcuni, prevedeva anche di non cedere i posti anteriori degli autobus ai bianchi, ma si tratta chiaramente di un falso storico: cose del genere potevano succedere solo nella Germania nazista, non certo nell’America di mezzo secolo fa!
  • 1963 – Sbarco del primo uomo sulla luna. L’evento viene filmato in uno studio di Los Angeles, con qualche interruzione della trasmissione per problemi tecnici, ma con ottimi effetti speciali e senza interruzioni pubblicitarie. La cassetta che conteneva il filmato viene poi accidentalmente smarrita.
  • 1965 – A causa della fase di stallo del settore cinematografico gli Usa invadono il Vietnam, in modo da avere lo spunto per girare Apocalypse now e Full metal jacket. Inoltre, per guarire le palme vietnamiti infestate dai viet cong, decidono di spruzzarle col naPALM, uno spray insetticida inventato appositamente. Nel frattempo gli hippies, nel tempo libero tra una cannetta e una scopata, organizzano manifestazioni per la pace.
  • 1966 - Viene inaugurato un nuovo sport nazionale nell’Università del Texas: uno studente armato irrompe a scuola ed elimina almeno una decina (secondo il regolamento) di compagni di scuola.
  • 1973 - Il presidente cileno Salvador Allende, eletto democraticamente, viene sostituito con un colpo di stato della Cia (Compagnia di intrallazzi americana) da Augusto Finocchiet (detto anche “Pinocchiet” per le sue doti da burattino).
  • 1975 - Bill Cancelli fonda la Microsoft, leader nel settore del software open-source. Qualche anno dopo, per puro caso, viene accusato di aver giocato a monopoli con la sua azienda, quando in realtà si trattava di un’innocente partita a risiko.
  • 1987 - Nasce Zac Efron, il miglior attore di tutti i tempi.

(Nota: qualche bimbaminkia deve aver postato questo commento all’insaputa dell’autore. Lo stesso ci tiene a precisare che preferisce di gran lunga Jesse Mc Cartney).

  • 1991 – Prima guerra del golfo: Giorgio Camminatore Cespuglio padre attacca l’Iraq di Saddam Hussein, il quale aveva usato le armi fornitegli dall’America per eliminare i curdi (mentre gli erano state consegnate per sterminare gli iracheni). L’invasione arriva a pochi chilometri da Baghdad quando il presidente si rende conto che non ci sarà più spazio per il figlio in caso di arrivo nella capitale, e richiama le truppe in patria.
  • 1999 – Lo sport del ‘66 viene rinominato “Bowling for Columbine”: i giocatori diventano due, e dopo aver fatto il tiro al piattello con i propri compagni (come bersagli) giocano alla roulette russa col caricatore pieno. Obiettivo: dimostrare al resto del mondo che l’America è un Paese civile e pacifista, e che “sono le persone a uccidere, non le armi”.
  • 2001 – L’undici settembre si decide di inaugurare il nuovo millennio con degli effetti pirotecnici. Vengono invitati quattro beduini analfabeti a dirottare due aerei contro il cuore della “civiltà” americana, le torri Gemelle. Nel frattempo tutta la flotta aerea più potente del mondo è naturalmente altrove, come vuole la tradizione cinematografica americana. Si ha così modo di finire il secondo tempo in Iraq e girare “United 93” e “World Trade Center”. Un altro aereo si schianta addosso al Pentagono delle Bermuda, e le cassette delle telecamere di sicurezza tutt’intorno vengono requisite, a causa dell’insoddisfacente riuscita degli effetti speciali realizzati per l’occasione.
  • 2005 - Seconda guerra del golfo: Giorgio C. Cespuglio figlio dà il via ad una guerra preventiva (nel senso che era già in preventivo da un bel pezzo) a Saddam, al quale sarebbero rimaste armi di distruzione di massa (petardi) non dichiarate all’Onu.
  • 2007 – Ennesima partita di bowling: stavolta il giocatore è uno solo, ma riesce comunque a rovesciare trenta compagni con un solo strike. Qualche mese dopo anche la Finlandia assiste al primo match nazionale.

L’era contemporanea

Gli Stati Uniti d'America hanno ufficialmente superato l'era del silicio e sono entrati nell'Età del ghiaccio (Ice Age in inglese). Tale periodo storico è caratterizzato da un osannata divinazione del ghiaccio.

Hillary & Rubbia 2008
Hamburger Ghiaccio
Può essere prodotto?
Può essere consumato?
Si consuma da solo? No, deve essere
ingurgitato, digerito e
poi cagato
Lascia i consumatori spensierati? No
Produce gas ad effetto serra? Sì, lo sanno
anche i sordi
No

Secondo i più recenti studi condotti da Hillary e Rubbia, i cristalli d'acqua sono il prodotto preferito delle società consumiste più spinte. Questi infatti permettono di raggiungere un grado di consumismo sfrenato senza arrecare alcun danno apparente all'ambiente. Un attenta analisi delle abitudini alimentari statunitensi rileva che il ghiaggio viene consumato in grandi quantità in ogni qual genere di bibita, persino durante i lunghi inverni nelle regioni dell'Alaska settentrionale. Questo comportamento può portare al paradosso del ghiaccio fondente: se ad uno statunitense medio depresso gli ricordate che i ghiacci perenni si stanno consumando, questo sarà riconfortato dalle vostre parole.