Severus Piton

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Severus Piton, all'anagrafe Severus Ermenegildus Rossi, è stato un droghiere, illusionista, chimico, cartomante e terrorista probabilmente di origine inglese.

È il vero protagonista della saga di Harry Potter. Anche se il titolo afferma il contrario.

Biografia

Piton travestito da un comune farmacista babbano.

Il giovane Piton era un tipo un po' strano, difatti sul suo libro di Incantesimi c'erano scritte alquanto sinistre, come ricette della pizza con l'ananas, tutte firmate Il Principe Mezzosangue. Sì, non avrebbe mai potuto essere azzurro, anche se sognava di esserlo per Lily Evans, sua grande cotta.

Purtroppo l'uccisione di lei, avvenuta nel 1981 a opera di Voi-Sapete-Chi, fu un duro colpo per Severus, che così sprofondò ancor di più nella moda emo.

Trovò poi lavoro come insegnante di Pozioni a Hogwarts dove ipnotizzava leggermente gli studenti e non rivolgeva mai un sorriso perché era depresso, ed era il prof più odiato, soprattutto da Harry Potter, figlio del bullo che lo prendeva in giro a scuola e di... Lily, col quale si sfogava togliendo punti alla sua Casa ogniqualvolta facesse qualcosa di vagamente sbagliato.

Essendo in eterna battaglia con Voldemort, il nostro eroe si servì di fare da snitch al preside Albus Silente sulle cose che Voldy aveva in mente, fingendosi suo servo. In confronto pulire un cesso pubblico con la lingua è un lavoro dignitoso, perciò se non è Santo Piton spiegatemi il significato della parola.

Nel 1998, Voldemort, quasi sconfitto nella Battaglia di Hogwarts e caduto in una crisi di astinenza da eroina, chiese gentilmente a Piton di fargli qualche dose. Egli si rifiutò, dunque Voldemort lo fece ammazzare da un serpente a sonagli.

Leggenda narra che in realtà la sua morte era inscenata: si finse morto, disse a Harry che gli voleva bene e di nascosto partì per molto molto lontano, girovagando per il mondo e cambiando spesso sede...

Curiosità