Schizzo:Deltarune

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« ... »
(Kris critica il comunismo nella lingua dei segni.)
« NOW'S YOUR CHANCE TO BE A [[[BIG SHOT]]]!!! »
(Spamton mentre cerca tramite AD di vendere preservativi trovati nel cassonetto dei rifiuti)
« Kris, Prendi La Banana »
(Regina mentre sponsorizza la Chikita)
« POSSO FARE QUALSIASI COSA! »
(Jevil dopo aver fatto bottle flip)
« Chi cazzo sei? Te la fai una camomilla? »
(Tutti su Berdly e boria annessa)

Deltarune (conosciuto come Δrune per i pochi che sanno il greco) è un gioco della "saga" di Undertale, già pubblicato ma da non finito poichè rilasciato con una delle modalità ritenute più scomode dai consumatori videoludici una volta terminati gli anni '90: Quella a episodi.

È stato più apprezzato del prodotto precedente, persino da chi lo aveva odiato. Ma comunque anche in caso contrario, si portava dietro la fanbase già ossessionata a vari livelli con quello pronta da spremere.

Genesi del gioco

Toby Fox la sera in cui gli venne l'idea per Deltarune[1]. Quella schiuma possono essere i neuroni fermentati dalla concentrazione o il risultato dell'impulso improvviso di fare il cosplay di un Amalgamate dovuto all'alcol.

Quando Undertale sfondò, Toby Fox si ricordò di avere progettato un gioco in precedenza, con metà dei personaggi uguali e una storia un simile; rendendosi conto di essersi letteralmente plagiato da solo. Per poter avere qualcos'altro da fare e combattere la solitudine completare il gioco, decise di cammuffarlo ambientandolo in un universo alternativo.

Trama

Capitolo 1

Kris è un umano[2] l'unico umano che vive a Hometown, una cittadina del Tagikistan abitata solo da mostri, dove ha Toriel come Mamma chioccia, Asriel come fratello maggiore e Asgore come Papà divorziato. Per il resto, di lui non si sa un cazzo, tranne che apparentemente è un adolescente come gli altri abbastanza taciturno[3]. Un giorno, dopo essersi buttato dal letto e aver strisciato a scuola controvoglia, la sua insegnante Alphys lo manda a cercare dei gessi insieme a Susie, la bulla tomboy della scuola, che adora ridere come il Gabibbo e mangiare qualsiasi cosa esista. Inclusi i gessi già citati. I due finiscono per caso dentro ad un armadio che li trasporta nel Mondo dell'Oscurità[4], dove vengono benevolmente accolti da un giocatore di poker che, dopo aver perso ogni suo avere al banco, attacca ogni passante veda, e poi salvati da un tizio[5] che annuncia di essere un principe oscuro che da anni li osservava e attendeva[6], tale Ralsei.

Il suddetto dice che uno schizzo immenso d'oscurità e altre cose anti-arcobaleni per pampini sta minacciando il mondo, e che solo loro possono salvarlo, ma prima che il suo monologo da eroe Disney possa finire, il giocatore di poker ritorna, stavolta su una bici in fiamme[7] e con il cavallo grande il doppio di prima.

Una volta pestato e rimesso a fare la comparsa, Ralsei capisce che non è il momento di citare le frasi di Scar e di Ade, e così si improvvisa mago curativo e invita Kris e l'altra[8] ad andare all'avventura tipo l'armata Brancaleone. Ha così inizio l'avventura dove puoi scegliere se essere buono o cattiv.....ah no. Non fotte una sega qua se sei spietato o leale, di sinistra o di destra, qui vige l'uguaglianza e non conta un cazzo nessuno.

Fatto sta che dopo aver affrontato nemici del calibro di una pedina della dama, delle statue e un giullare opzionale[9] e un sacco di altri buffi personaggi, il Trio arriva davanti ad un cricetone-castoro-nutria-bestia deforme con la coda che gli esce dalla pancia, disgustandosi insieme ai giocatori peggio di quando videro 2 Girls 1 Cup.

Vomito a parte, si scopre che il coso è un re che deve difendere lo schizzo gigante perchè un passante gli ha detto che se lo faceva gli dava 5 euro.

I nostri[10] lo menano di brutto, e lo mettono in galera, dato la morte non è una soluzione rapida e definitiva, e sigillano lo schizzo oscuro, per poi scoprire che Ralsei è gay una capra tipo Asriel, anche se non importava a nessuno.

Di ritorno nel Tagifikistan, la speedrunner e Krisp decidono che se evitassero la rissa ogni giorno per stabilire se la Terra è tonda o no, potrebbero diventare amici oltre che un duo comico migliore di Totò e Peppino. E così, nasce la classica amicizia dei protagonisti che nemmeno una bomba atomica può spezzare, e una nuova ship che i fan possono trasformare in milioni di fan art porno-fetish.

Viene la notte, e Krispy sta dormendo nel suo lettuccio. Ad un certo punto, sogna qualcosa di più orribile del volto di Luca Giurato, che è ignito anche al creatore stesso, ma che spinge il protagonista a strapparsi l'anima dal corpo e a cacciare fuori il coltello.

Capitolo 2

Dopo aver sterminato metà della popolazione umana a pugnalate fatto cose sconosciute, Krispz torna normale.

Note

  1. ^ Questo è veramente Toby Fox, da notare la sua calma e la sua gioia
  2. ^ Stavolta pare che Toby Fox non sia rimasto indeciso su quale organo riproduttivo scegliere tra patata e salsiccia.
  3. ^ L'unico modo per capire qualcosa sembra sia esaminare ogni genere di spazzatura in giro o fare stalking a gente che ne parla. E nel complesso non ne esce fuori un quadro rassicurante...
  4. ^ Narnia, sei tu?
  5. ^ Che per non farsi vedere, si è messo un cappello che somiglia a un cumulo d'erba e una grossa sciarpa Benetton in faccia. Genio.
  6. ^ Così da farsi scambiare per uno stalker.
  7. ^ Lui è ignifugo probabilmente.
  8. ^ Intanto già sparita perché menefreghista e speedrunner che vuole solo vedere la fine del capitolo.
  9. ^ Con un impennata di difficoltà pari a quelle che fanno i maranza con la moto davanti alla tua scuola l'ultimo giorno.
  10. ^ O meglio, i giocatori.