Divorzio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui l'ha chiesto. Lei ha detto no.
« Vogliamo il referendum contro il divorzio perché siamo fermamente convinti che gli italiani non ne sentano il bisogno! »
(Gianfranco Fini poco prima di venire a sapere che un matrimonio su quattro tre in Italia fallisce dopo un anno)
« Noi dell'UDC siamo d'accordo con Fini: il divorzio rovina le famiglie, e quindi la società! »
(Pier Ferdinando Casini poco prima di divorziare)
« Anche noi di Forza Italia siamo d'acc.... Tranquilla, cara, non mi rimangerò la parola come Fini e Casini: mi limito a limonare con qualche mia elettrice, ma il nostro matrimonio è al sicuro! »
« La chiesa è sempre stata e sempre rimarrà contraria al divorzio: io, per esempio, non mi separerei mai da mia moglie. »
(Monsignor Emmanuel Milingo su divorzio)
« La chiesa è sempre stata e sempre rimarrà contraria al divorzio: io, per esempio, non mi separerei mai da mia moglie. La chiesa deve essere favorevole al divorzio, io sarò l'esempio che tutti i fedeli seguiranno! »
(Milingo qualche tempo dopo)

Il divorzio è una pratica estremamente diffusa nei paesi occidentali, che generalmente segue al matrimonio dopo un periodo variabile di tregua armata tra i due sposini ( dalle dodici ore ai tre anni ). Il divorzio è considerato la causa principale della fine di una coppia ( insieme ai piedi gelati e al tappo del dentifricio che porca di quella schifa non lo avviti mai, cosa ti costa! ).

Cause di divorzio

Le tensioni pre-divorzio si trasmettono all'ambiente circostante

Il divorzio è una tappa fissa nella vita di un individuo, e anzi c'è chi l'ha vissuto parecchie volte. Ad ogni modo, ecco le principali cause:

Questi parassiti possono essere causa della fine del vostro matrimonio...
...Anche questi.
  • Animali domestici: Quei piccoli bastardi animaletti petulanti possono rovinare la vita di una coppia principalmente per due motivi:
  1. Impegnano tanto uno dei due coniugi da togliergli il tempo per altre essenziali attività della vita di coppia;
  2. Provocano l'ira dell'altro coniuge, che fa capire chiaramente all'altro che di animale in casa uno basta e avanza, e che con l'inflazione il cibo per gatti/cani è lievitato.


  • Piedi freddi/Tappo dentrificio/Alito asfissiante/Puzza di fumo/Alcolismo/Scricchiolìo dei denti la notte: Tutti motivi per cui uno dei due coniugi alla lunga si convince che il partner è un essere repellente, e che nel contratto di matrimonio ci doveva essere qualche clausola che non ha letto.


  • Suoceri:
« Il matrimonio sta ai suoceri come un neonato alle fauci affamate di una banda di partigiani bolscevichi »
(Proverbio fascista popolare)

La saggezza fascista popolare ci insegna che i suoceri, stancatisi di logorare il proprio matrimonio, si dedicano a necrotizzare quello altrui, attraverso continue intromissioni nella vita della coppia.


  • Tradimenti, segreti, varie ed eventuali: Casomai uno dei partner abbia buttato in scommesse clandestine l'intero fondo universitario del pargolo ( sopr. partner maschio ), o abbia stipato nell'armadio in camera da letto vari amanti, oltre che camicie stirate ( sopr. partner femmina ), l'altro coniuge potrebbe alterarsi e pensare al divorzio.

Altre cause scatenanti possono essere:

  1. Scoprire che lo sposo/a è coinvolto in affari mafiosi, scandali politici o è nella lista nera della mafia cinese, potrebbe costringerlo a prendere le distanze da lui;
  2. Accorgersi che il patrner tradisce, ma con individui del suo stesso sesso;
  3. Morte del partner, in caso la troppa lontananza dal cimitero di sepoltura scoraggi il vedovo/a a proseguire i contatti.

Modalità di divorzio

I divorzi nella storia dell'uomo sono stati così tanti che, se vogliamo troncare con la nostra dolce metà, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta su come comunicarglielo:

Un tragico divorzio incidente
Potete comunicare la vostra intenzione di divorziare anche con un pratico e versatile pizzino
  • Metodo VIP puttanella: Distribuisci le bomboniere, prendi congedo dagli invitati, raccogli gli avanzi della torta, prendi il telefonino, vai sul menù messaggi, imposti in rubrica il numero del tuo partner e digiti: Questo matrimonio è stato l'errore della mia vita non ti voglio più vedere porco/maiala!:-(;
  • Metodo Italiano: Per pigri; cominciate a comportarvi da veri maiali, in modo da costringere il vostro partner a lasciarvi ( psicologia inversa );
  • Metodo delicato1: Lo baciate con passione sulle tumide labbra, per poi chiedergli con delicatezza di andar via;
  • Metodo delicato2: Mentre il partner è al lavoro vi barricate in casa, e al suo ritorno gli comunicate delicatamente che la sua presenza non è più gradita all'interno di casa vostra. Casomai protestasse, minacciatelo di denunciarlo per violenza sessuale ( sconsigliato agli uomini );
  • Metodo estremo1: Prendete e partite per l'altro capo del mondo;
  • Metodo estremo2: Fate partire lui per l'altro capo del mondo;
  • Metodo estremo3: Lo uccidete;
  • Metodo estremo4: Vi uccidete.

Voci Correlate

Altri progetti