Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Quel Dio che ama l'America?, vedi Dio.


Ronnie James Dio è un omonimo di Dio, cioè uno col nome uguale in tutto e per tutto a quello di Dio. Per questo motivo all'anagrafe del Paradiso è successo un casino che non stiamo nemmeno a raccontarvi perché troppo complicato. E poi perché non ne abbiamo voglia. Dunque ve lo ripetiamo: Ronnie James Dio non va confuso col Dio che ha creato tante cose belle come la torta di mele, la figa e la Lega Nord.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ronnie James Dio


Questo non è il vero Ronnie James Dio perché molto probabilmente non siete degni di vederlo.


« Perché, voi come lo fate il tre con le dita? »
(Ronnie James Dio)
« Ehi, ma dov'è Dio? »
(Metallaro entrando in Chiesa)
« Dio esiste!...E cantava nei Sabbath! »
(Metallaro su Ronnie James Dio)
« No, questo Dio è ancora vivo »
(Nietzsche su Ronnie James Dio)
« Ma allora Dio esiste! »
(Ateo su Ronnie James Dio)
« Non avrai altro Dio all'infuori di Ronnie James »
(1° comandamento della bibbia del metallaro)

Storia

File:Gesùcompagnone.jpg
Gesù è il figlio di Dio, ma non di Dio. Cioè, è il figlio del Dio che ha creato le zanzare, ma non di quello che canta metal. Ora capite perché all'anagrafe si incasinarono così tanto.

Nato con il nome di Ronaldo Gianni Padovano, Ronnie James Brambilla assunse il cognome d'arte di Dio dopo aver affogato il suo catechista (come narrato nel brano Holy Diver). Credendosi onnipotente, il piccolo Ronaldo decise di intraprendere la carriera divina e si fece conoscere in tutta la Francia come Dio. Fino a quando Dio in persona scese sulla terra per rimproverarlo.

Per tutta risposta, il piccolo Ronaldo (o Dio, se preferite) iniziò a fargli le corna: solo così per burla, come fanno tutti gli italiani, ma Dio era ancora scosso per la storia di Maria e dell'Arcangelo Gabriele, per cui la prese come un'offesa e decise di punirlo facendolo rimanere nano a vita.

Allora Ronaldo (o Ronaldinho come lo chiamavano gli amici) iniziò a gridare e fu allora che si accorse di avere una voce fottutamente Metal. Ma il Metal non esisteva ancora, quindi fu costretto a vivacchiare cantando in gruppi di dubbio gusto, fino a quando entrò nei Cugini di Campagna. Allora tutto cambiò, da lì in poi fu solo il suo ego a procurargli problemi: infatti dovette lasciare i Cugini di Campagna e si unì ai Black Sabbath ma anche lì si trovò male a causa dei maltrattamenti e degli abusi sessuali subiti da Padre Fedele Bisceglie, il celebre prete gay.

Ma il suo disagio era dovuto anche al fatto che la devozione dei fan non era solo per lui, bensì per tutto il gruppo. Per questo decise di formare un gruppo, una casa discografica e una nazione a sé, in modo da appagare il suo bisogno di affetto ed eventualmente bisogno di danaro.

Oggi vive una vita meravigliosa ed è ricco sfondato (possiede una montagna di mercurio e uranio puri al 100% su cui vive), nonostante inizi a perdere i capelli e i neuroni a causa della montagna. Ma molto probabilmente si tratta di Dio® (che come vedete è ora un marchio sotto copyright) che lo vuole punire per avergli fregato il nome.

Un analogo caso di plagio è accaduto al celeberrimo playboy figlio di Dio, Gesù, il cui secondo nome (Cristo) fu plagiato dal bassista dei Nirvana (Nirvana= Buddismo= altra religione= denuncia= soldi a palate per Gesù) Krist Novoselic. A quanto pare il processo per plagio finì con un patteggiamento: Novoselic dovette cambiare il suo nome in Chris.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ronnie James Dio (al contrario di ciò che molti pensano) purtroppo non è veramente Dio.
  • Ronnie James Dio ha quasi azzeccato il numero di Razzamacchera nel lontano 1973: fece solamente 666.
  • La più grande fan di Ronnie James Dio è Madonna.
  • Una volta Ronnie James Dio ha letto il vangelo, regalatogli dal papolacco in persona. Il giorno dopo, illuminato da tanta saggezza, é andato a casa di Madonna vestito da fantasma per farsi una trombata, anche se lei non era piú vergine da almeno undici secoli. Un paio di settimane dopo é nato il piccolo Burzum.
 
Il Dio unico
  • Anche l'Italia ha il suo Ronnie James Dio: Pupo. Purtroppo non canta come Ronnie, anzi non canta affatto: emette rumori.
  • Dio non è il suo vero cognome. Il suo vero cognome è Allah.
  • Secondo alcuni Ronnie James Dio è morto di calvizie nel lontano 284 a.C.
  • Dio viene perseguitato durante i suoi tour nei paesi islamici fondamentalisti (cioè di muratori musulmani).
  • Secondo il super sayan Nietzsche Ronnie James Dio non è morto!
  • Ronnie James Dio ha usato le tette di Veronica Freeman come sue tavole della legge.
  • Ronnie James Dio è bestemmiato solo dagli housettari.