Arcangelo Gabriele

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arcangelo detto Gabriele.
« Tu Maria avrai un figlio, il figlio di Dio... DEL DIO METALLO! »
(Arcangelo Gabriele su immacolata concezione)
« Dio... Mi hai fatto sgobbare delle ore per un hippie che ascolta solamente i Beatles!? »
(Arcangelo Gabriele mentre si lamenta del fatto che Gesù non sia un adepto del sacro metallo)
« Ma smettila de fa' l'artenativo e fatte 'sta canna... »
(Dio sull'Arcangelo Gabriele)

L'arcangelo Gabriele è famoso per aver messo incinta la Madonna senza fare uso del pene. Almeno questo è ciò che ha raccontato a Dio.

Storia

L'arcangelo Gabriele prima di lavorare nel regno dei cieli per Dio suona in una Brutal Death Glam Band conosciuta come gli "Anal Defloration of Verrucose Urethra". Successivamente viene cacciato dalla band a causa del suo problema di alcolismo. Si trasferisce in Norvegia e fonda una Viking/Black Metal band composta da lui alla voce e Pupo a tutti gli strumenti. L'insuccesso clamoroso lo convince a cercarsi un posto come arcangelo e per sua fortuna gli altri erano rimasti in 3 e s'erano belli che stufati di giocare a carte "col morto".

Come avvenne il fatto della Madonna

Come sanno tutti quelli che hanno fatto catechismo, Dio assolda l'arcangelo per mettere incinta la Madonna perché gli serviva un hippie che andasse in giro per la terra a fumare erba e fare sit-in, però a condizione di "non fare le porcherie". L'Arcangelo Gabriele, che già di suo non è mai stato molto sveglio, equivoca completamente la Parola del Signore e dopo aver bevuto una botte di assenzio si presenta presso la casa di Giuseppe e Maria e li pesta entrambi tanto per scaldare l'atmosfera. Un po' per il fatto che li ha ridotti a soppressata, un po' per il fatto che è sbronzo perso, non riesce più a distinguere i due coniugi, così si vede costretto a prendere la verginità sia di Giuseppe che di Maria.

La versione finale inclusa nei testi sacri è stranamente reticente su questo episodio.

Procedimenti penali