Portale:Geografia/America

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Merica chiamata anche Obesilandia, è il nome donato da Amerigo Vespucci al continente scoperto dalla coppia Cristoforo Colombo e Francesco Giorgino, che in teoria, fino a quell'anno, si chiamava Indie Occidentali. La mutazione è avvenuta perché pareva brutto mantenere il nome di un posto in cui quasi tutti sono morti di fame. Il continente americano è diviso in:

Leggi la voce...

La Giamaica è un'isola situata nel Golfo di Napoli fra le isole di Procida e di Australia. Famosa per il suo caratteristico colore verde, colore donatole dalla grandissima quantità di marijuana ivi coltivata, che è anche il prodotto maggiormente esportato, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Fu fondata nel 1946 dal re Bob Marley I. L'inno nazionale di questo stato è no uoma no crai (che in italiano vuol dire: no amico/a trans non piangere) suonata a flatulenze ascellari in stile reggae molto appassionato.
La Giamaica è salita alla ribalta internazionale dopo aver vinto le Olimpiadi nel bob a 4 mentre giravano lo spot di una nota ditta automobilistica italiana.

Leggi la voce...