One Tree Hill

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 26 apr 2010 alle 14:40 di RangerPfennerBot (rosica | curriculum) (Robot: Removing selflinks)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Skills sfida Nathan al mitico River Court, appena dopo essersi fatto sua madre...
« Aiidouannabienitinadokewannabitwainaibileitleee »
(Sigla incomprensibile della serie)
« Vieni stasera alla partita di basket? »
(Battute iniziali delle prime 20 puntate di OTH)

One Tree Hill è l'ennesimo teen drama statunitense apparentemente girato sullo stile di Dawson's Creek: infatti le vicende si sviluppano nella stessa cittadina di DC... Ho detto apparentemente perché, mentre in DC e negli altri teen drama ci sono solo storielline d'amore e finte paranoie, qui succede di tutto... Ma veramente di tutto.

Il leitmotiv della serie

Durante lo svilupparsi delle vicende che hanno caratterizzato le sette stagioni in cui è articolata la serie ci sono stati: stupri, omicidi, rapine, ricatti, ritorsioni, incidenti d'auto, sparatorie nella scuola, incendi, infarti che hanno colpito alcuni personaggi, gente che ammazza il fratello e poi viene riaccettata nella famiglia, maniaci sessuali. Insomma, eventi che nella vita di una persona normale potrebbero verosimilmente non accadere mai qui accadono quasi tutti i giorni. Voci di corridoio sostengono che per l'ultima stagione fosse stata prevista anche un'esplosione nucleare che avrebbe distrutto l'intera cittadina.

I ragazzi di OTH prima di un'orgia.

Concept e personaggi principali

Il concept iniziale di OTH narra principalmente le vicende di due fratelli, Nathan e Lucas Scott; quest'ultimo, non riconosciuto da suo padre, vive solo con la madre; all'inizio della storia è uno sfigato emarginato; l'altro protagonista, Nathan, è un duro, l'essere perfetto, spaccone, bello, ha i soldi, le ragazze, è l'idolo della squadra di basket, il re della scuola: del resto, due tizi che non hanno nulla in comune non potevano che essere fratelli.

Col passare del tempo Nathan accetterà Lucas lo sfigato come amico e fratello, ma solo perché glielo chiede Haley, la sua ragazza e migliore amica di Lucas, supplicandolo. Il telefilm lascerà credere che a unire i due ragazzi sarà la passione per il basket, ma in realtà il basket è proprio uno dei motivi per cui si odiano reciprocamente, si sentono sempre in competizione: più volentieri si ammazzerebbero pur di non giocare insieme... Oltre a passarsi la palla in campo, i due fratellastri si divertono anche a passarsi la ragazza, Peyton, che avendo perso la verginità con Nathan si sposerà invece con Lucas, rendendo il giorno del ringraziamento decisamente imbarazzante per tutti.

Le ragazze della storia sono:

Peyton: la ragazza più depressa del mondo (2 palle!).

Brooke: la cheerleader un po' sgualdrina sempre in mezzo ai coglioni tra Lucas e Peyton.

Haley: la classica brava ragazza (anche se scapperà in tournée con un altro), farà innamorare Nathan di lei, trasformandolo da duro come era a ragazzo scontato, gentile, insomma, noioso... e dal quale si farà mettere incinta.

Altri Personaggi

File:Lucas-Dawson.jpg
Lucas di One Tree Hill e Dawson di Dawson's Creek discutono e riflettono su quale delle due serie televisive sia stata la più inverosimile della storia.

Dan Scott: forse il personaggio principale, padre dei 2 fratelli, è l'uomo più odioso del mondo, vuol farsi odiare da tutti e non si è ancora capito perché. Non ha niente da fare e dalla mattina alla sera pensa: "Oggi a chi potrei provare a rimanere sul culo?". Manipola, controlla e tartassa fino all'esasperazione tutti: figli, fratello, moglie, ex moglie, allenatore, portinaia, giornalaio, custode, e ci prova gusto! In pratica, vive solo per quello.

Deb Scott: moglie di Dan e madre di Nathan; inizialmente sembra la classica madre modello, ma pian piano comincia a fare di tutto: si [alcool|alcolizza]], prende le pasticche, violenta i ragazzini, prende a cazzotti i bambini, e alla fine diventa pazza. D'altra parte, con quel marito che si ritrova...

Keith: fratello di Dan, zio di Lucas, ma in pratica il suo vero padre. È l'unico personaggio sano della serie: simpatico, buono, gentile, onesto, insomma, un tipo a posto, così a posto che nella terza stagione hanno deciso di farlo finire ammazzato. In fin dei conti, un personaggio così normale strideva decisamente in questa serie.

Karen: madre di Lucas, da giovane stava con Dan; in seguito ha cresciuto Lucas con Keith, poi, quando Keith le dice che la ama, lei gli dice che i suoi sentimenti non sono corrisposti. Quando Keith si mette con un'altra, però, lei lo rivuole. Successivamente, dopo la sua morte, fa un pensierino su Dan. Tutto questo mi ricorda qualcosa...

Mouth: il ragazzino timido supersfigato; fa ancora parte del telefilm, dalla primissima puntata e dopo 7 anni la gente si sta ancora chiedendo quale sia la sua utilità...

Skills: amico storico di Lucas e Mouth, il "trombamamme", visto che si fa la mamma di Nathan alle sue spalle, e il bello è che lo fanno dappertutto: in casa di lei, in cucina, in salotto, anche davanti a Nathan, infatti se ne sono accorti tutti tranne lui.

Quentin: il negro; in realtà compare in pochi episodi, poiché viene immediatamente ucciso (anche lui), ma andava menzionato giusto per sottolineare come in ogni telefilm americano che si rispetti ci debba essere per forza un negro che muore!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Tutti questi ragazzi all'inizio del serial non si conoscono neanche. Gli scienziati stanno ancora discutendo su come sia possibile che ragazzi cresciuti nello stesso posto non si siano mai visti. Studi recenti sostengono che siano vissuti segregati in casa fino ad al momento del loro incontro.
  • Altro dubbio che ha colpito gli scienziati giapponesi è l'assurda sequenza temporale delle stagioni. Dopo 4 stagioni sono passati solo 2 anni: mentre alla fine del liceo alcuni personaggi sostengono: "Ci ritroveremo qui tra 5 anni", al momento del loro successivo incontro hanno 21 anni. Quindi, i protagonisti hanno finito il liceo a 16 anni. Il tutto mentre il bambino di Haley e Nathan, James, nato il giorno del diploma, nella sesta stagione ha già 7 anni. I genitori e gli amici ovviamente ne hanno sempre 21, ma questa è una cosa che accade spesso nei telefilm: anche a Dawson's Creek avevano sempre 16 anni, anche all'Università. Il fenomeno a causa del quale i protagonisti principali delle serie e dei cartoni animati non invecchiano mai mentre invece i bambini continuano a crescere ha fatto pensare che la spiegazione più plausibile sia che più si invecchia e più il tempo si contrae. E se questa è la spiegazione migliore, immaginatevi le altre...