One Piece

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:NAAL Template:Anime



Uno Pezzo (in italiano One Piece) è un manga sui pirati creato dal genio civile di Eiichiro Oda, giapponese allevatore di sarchiaponi e fumettista a tempo perso.


La storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

File:Roger.gif
Il temutissimo Re dei Pirati

In un mondo fantastico è in atto una spietata guerra tra i pirati ed il governo dei loro acerrimi nemici, cioè la SIAE e le case discografiche. Dopo anni di imprese leggendarie, alla fine il Re dei Pirati Roger venne incastrato (hehe... incastrato Roger... l'hai capita?) dalla polizia postale e costretto a pagare una multa di un triliardo di triliardi per infrazione di copyright. Perché la pirateria è un reato, scaricare da internet è come rubare, tu non ruberesti mai un cd da uno scaffale, vero?

Non disponendo di una cifra così grande, Roger venne decapitato. La sua morte, e le sue ultime parole, segnarono l'inizio dell'era della grande pirateria. Dopo vent'anni infatti sono ancora milioni i pirati di ogni parte del mondo che si avventurano nelle pericolose acque del P2P per rintracciare il tesoro perduto di Roger, lo One Piece, ed ereditare il titolo di Re dei Pirati.

File:Gum.gif
Rufy, il ragazzo di gomma

Il fumetto segue le vicende di un ragazzo di nome eDonkey D. Rufy il quale sogna di diventare il nuovo Re dei Pirati. Quando lo dice gli ridono tutti dietro perché nel suo villaggio imboscato di pescatori è già tanto se funziona il 56k.

Girando per il mondo Luffy affronta e sconfigge molti avversari: alcuni sono pirati come lui ma cattivi, che hanno perso la retta via e fanno cose malvagie tipo seminare fakes o usare mods di eMule che azzerano la banda in upload. L'altro suo grande nemico è il governo, il cui braccio armato è la Polizia Postale. Il governo difende gli interessi delle major discografiche e degli autori i quali, per colpa dei pirati, vedono ridurre sensibilmente i propri redditi e non possono più permettersi ville da 50000 mq, limousine anfibie e nani da giardino in oro massiccio.

I nemici affrontati e sconfitti dalla ciurma di Rufy, detto Paglia per il suo vizio smodato, sono di volta in volta più ostici e potenti. Tra di essi ricordiamo: Bagy il Clown; Capitan Uncino; l'Enel, nella persona del Dio del Fulmine; più di recente l'ultima versione della P2, il CP9, una squadra di super-agenti segreti creata per combattere il terrorismo composta da vari interessanti elementi: un allevatore di piccioni con manie omicide, Pinocchio, un cornuto che fa Porta a Porta, una strafiga bionda (e quindi stupida) che accusa chiunque di molestie sessuali (e se continua a vestirsi così, probabilmente qualcuno la violenterà davvero), un borsello parlante, un trans, Lupo Lucio e infine il capo, un inetto appassionato del sadomaso (per cui porta una maschera in pelle in faccia).


Cos'è lo One Piece?

Folle di pirati vagano in ricerca dello One Piece, il più grande tesoro del mondo, ma nessuno sa cosa sia. Dev'essere sicuramente un file rarissimo, con soltanto una fonte in tutta la rete Kad, e pesante almeno 400 Gb. Varie ipotesi sono state formulate al riguardo.

La più popolare vuole che si tratti di "Forza Beatrice", il leggendario filmino amatoriale in cui Michele Santoro riprende la timida Beatrice Borromeo che fa sesso con lui e Marco Travaglio.

Altri dicono che sia la guida per ottenere dieci miliardi di crediti così da scalare in un istante tutte le code nei download.

Una teoria curiosa è quella secondo cui lo One Piece sarebbe in effetti un "monopezzo", per l'esattezza l'ultimo costume di questo tipo ancora esistente, in un'epoca come la nostra in cui anche le novantenni talebane girano in bikini, per la gioia degli occhi. Tuttavia non è chiaro come un costume possa diventare un file, per cui l'ipotesi è ritenuta poco plausibile.

Secondo altri non è altro che una collezione di immagini porno delle varie topone che infestano il manga dall'inizio alla fine.

C'è chi dice che in realtà lo One Piece è gelosamente custodito dai Puffi, i quali verranno infine sterminati da Gargamella, ovvero il fratello gemello di Foxy la volpe argentata.

I personaggi

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La ciurma

Nami in una pubblicità dei Frutti del Diavolo
  • Luffy: una specie di ritardato che magna come una batteria di scrofe, identico ai suoi alter-eghi Naruto e Goku. È fatto di gomma, e questo gli permette di parcheggiare anche negli spazi stretti dove non c'è spazio per aprire la portiera. Inoltre il suo corpo può allungarsi... sì, anche , maiali pervertiti, ma non illudetevi: tanto in questo manga non si tromba mai - fortuna che esistono i doujinshi... Pare sia figlio dell'Omino Michelin e di Dahlsim.
  • Zoro: come si evince dai suoi capelli verdi, è un marziano incrociato con un vulcaniano mutante. Può sopravvivere a ferite mortali, alle pallottole ed a perdite di 12 litri di sangue, avendo ancora la forza per lanciare palazzi e tagliare l'acciaio. Spadaccino di abilità megagalattia, combatte manovrando con due spade, più una terza in bocca per fare scena. Tecnicamente avrebbe posto per altre due (tre) spade, ma chissà perché non usa mai questa possibilità.
  • Nami: la classica topona allucinante che non può mancare in nessun manga. Ha il potere di farsi crescere le tette ogni cinque episodi; però a parte questo nei combattimenti fa pena, per cui finché è vestita non attira l'attenzione. È lì a ricordarci che One Piece è un'opera di fantasia: infatti in 46 volumi non scopa neanche una volta, nonostante sia l'unica donna sulla nave per il 90% del fumetto.
  • Usopp: in una ciurma di gente che abbatte i palazzi a mani nude, lui tira petardi e uova marce con la fionda. Dio, che paura! Da notare il suo lungo naso a punta: dicono che si tratti in realtà di un pene ectopico, che usa come mirino per puntare con la sua temibilissima arma, e che lui in mezzo alle gambe sia piatto come il Big Jim,
Robin prima dell'operazione
  • Sanji: il cuoco. Cresciuto da Shu della Scuola di Nanto, è uno specialista dei calci. Si atteggia sempre ad allupato cronico, ma non conclude mai niente con Nami anche se con la sua forza potrebbe violentarla quando vuole. Perciò le sue effusioni servono solo a mascherare la sua omosessualità latente.
  • Chopper: un peluche che ha preso vita grazie al frutto del diavolo. È un medico e conosce l'anatomia umana, malgrado sia una renna... È anche il trastullo sessuale dei maschi della ciurma, ma questo non gli dispiace (semmai dispiace a Nami).
  • Robin: ex-compagno di Batman, lo ha lasciato dopo l'operazione a Casablanca con cui ha liberato la donna che era in lui(con ottimi risultati,bisogna dire...). Ha il potere di far spuntare dal nulla centinaia di mani, per la gioia dei maschietti...

Inoltre sembra avere una certa passione per gli attributi di alcuni suoi compagni....

  • Franky: è un tamarro in camicia a fiori e costume da bagno. La sua tecnica più forte è una scoreggiona astronomica che lo fionda in aria come un proiettile. Intelligentemente, si è costruito un corpo totalmente di ferro, tranne nei punti che più hanno bisogno di protezione (il culo e le palle).
  • Brook : è lo sfigato della ciurma, col suo ingresso ha fottuto il posto a tutti gli altri. In origine era un segaiolo alla deriva con i cadaveri dei suoi ex fidanzati, poi, ha perso, i coglioni, la dignità, la pelle e l'ombra giocando a poker con geppo maria (ovvero maria de filippi). Per completare il giro di sfiga ha deciso di entrare nella ciurma di adorabili canaglie sotto gli ordini di quel ritardato col cappello di paglia. È anche ricercato dal WWF per aver abbandonato Moby Dick.

I nemici

  • Buggy Il Clown: Meglio noto come Pennywise (il cattivo di IT), dopo essere stato licenziato si è dato alle comparsate negli hentai; il successo è arrivato però con One Piece quando Eiichiro Oda l'ha ingaggiato per interpretare il ruolo di un clown stupido ed inutile che non fa ridere a nessuno e che è in grado di smontarsi tutto, pene compreso.
  • Capitan Kuro: Erroneamente chiamato da tutti Kulo per le sue flatulenze, è in realtà un crudele pirata (almeno così ho sentito dire). A quanto pare adora farlo, soprattutto con i gatti. Sembra che abbia avuto due figli con una gatta ignota (si presume sia quella di Sailor Moon): entrambi i ragazzi sembrano usciti da un film di Stanlio & Olio (Cazzo! Sono identici!). A quanto pare anche lui, come Buggy, faceva l'attore in film dell'orrore prima di essere ingaggiato da Eiichiro Oda - interpretava Freddy Kruger di "A Nightmare On Elm Street", ma a quanto pare anche 'sto qui ha fatto un flop clamoroso (recitava da cani).
  • Arlong: Soprannominato il pesce-sega, è un pirata crudelissimo, infatti ama trastullarsi con gli umani. Il suo soprannome viene dal fatto che è solito masturbarsi con il proprio naso; naso che verrà poi piegato da Rufy dopo che avrà fatto piangere Nami perché non l'ha voluta far giocare col naso stesso. Come i suoi colleghi, anche lui ha girato alcuni film horror: era lo squalo ne "Lo Squalo" (si vede che a sto Oda devono piacergli gli attori di film di serie Z...)
  • Ener: Altrimenti detto Enel è una batteria vivente da 200 milioni di Volts ed è il fratello maggiore di Justin Timberlake. Ha mangiato il frutto GORO-GORO che oltre a renderlo potentissimo gli provoca periodicamente attacchi di diarrea. Si autodefinisce il Dio di Skypiea, il fantomatico paese fra le nuvole ma gli abitanti che dovrebbero essergli devoti lo considerano il fesso del paese. Va in giro con un tamburo giapponese sulla schiena.
  • Gekko Moria: alias Geppo Moria lavorò come falegname da mastro Geppetto; successivamente diviene il batterista della Band Flotta dei 7 nonchè uno dei membri più carismatici di essa. Madre Natura non è stata molto gentile con lui. Infatti ha una faccia che ricorda molto il didietro di un babbuino, un corpo simile ad un birillo o ad una cipolla (scegliete voi) e dei piedi più lunghi di quelli di Pippo, praticamente attaccati alle chiappe. Il suo obiettivo è quello di diventare il più abile manipolatore di ombre cinesi, passione che coltiva fin da bambino. Inoltre le sue attività preferite oltre alla precedente sono dormire, mangiare e sporadicamente farselo in mano davanti un poster gigante di Rita Levi Montalcini.

Altri

  • Shanks il Rosso: comunista della vecchia guardia, è un grande pirata. Gli basta sfilarsi le scarpe per far svenire tutti i malcapitati che lo circondano, a parte gli altri grandi pirati che come lui non si lavano da anni. Ultimamente anche Luffy e Zoro hanno mostrato un potere simile: i vapori emanati dallo spadaccino annebbiano la vista e fanno vedere triplo, mentre l'alito di Luffy fa collassare persino un bufalo gigante.


I frutti del Diavolo

Come ogni manga che si rispetti, anche One Piece ha i suoi bravi riferimenti al satanismo. Tra di essi spiccano i frutti del Diavolo, prodotti dall'Uomo Del Monte, grazie ai quali il Diavolo penetra nel corpo di chi li mangia donandogli incredibili poteri in cambio dell'anima. Inoltre colui che sceglie di mangiarne uno deve rinunciare per sempre a lavarsi, in quanto l'acqua può ucciderlo: tuttavia non si nota la differenza, visto che neanche gli altri si lavano (a parte Nami, che però lo fa solo per mostrare le tette).


Insegnamenti di One Piece

Nel corso del manga di One Piece, carpiamo profondi insegnamenti:

  • Si può venire trapassati da parte a parte e il risultato sarà perdere i sensi per qualche minuto (stesso effetto si verifica venendo colpiti da proiettili, scariche elettriche di milioni di volt e simili).
  • Il sangue presente nel corpo umano è infinito.
  • Stare senza mangiare provoca cicatrici.
  • Se si vince un combattimento, dopo qualche minuto si è come nuovi.
  • Ogni ragazza ha almeno la quinta.
  • Ciononostante, nessuno fa sesso.
  • Pistole, cannoni, enormi massi scagliati, navi da guerra, scariche elettriche, fiammate e simili sono perfettamente inutili. Si può venire uccisi solamente a pugni. O a calci. O a colpi di spada, ma questo può farlo solo Zoro.

E il più importante, e derivato da questi:

  • È impossibile morire.

In Italia

In Italia i diritti di One Piece sono saldamente in mano ai Puffi e Nessuno ne cura la traduzione: infatti nessuno capisce che cazzo c'è scritto

L'anime

L'anime di One Piece non esiste. Chi v'ha detto che esiste e si intitola "All'Arrembaggio" è uno sporco bugiardo e voi non dovete credergli!


Voci correlate