Nonnotizie:Monti alla conferenza di fine anno: "Non ci possiamo permettere un anno nuovo"

30 dicembre 2011

Mario Monti mentre spiega questa manovra economica nel modo più serio possibile

Roma - Mario Monti, che nella classifica della simpatia ha ormai scavalcato Vittorio Sgarbi e l'unghia incarnita, sostiene che per colpa della crisi economica e dello spread, non ci sarà nessun 2012.

Il premier ha dichiarato che dovremo rinunciare al prossimo anno e quindi rivivere l'anno appena passato: per di più, se le agenzie di rating non ci valuteranno AAA, e sopratutto se l'Ascoli non ritornerà in serie A, al posto del 2013 vivremo il 2012, maturando così un altro anno di differenza dal resto del mondo, rispetto al quale però tanto siamo già arretrati di tanti anni, perciò un anno in più o un anno in meno non farà poi una gran differenza.

Questo sacrificio porterà notevoli vantaggi, come il risparmio di tonnellate di carta; infatti, invece di scrivere due messaggi di fine anno Napolitano ne scriverà uno solo e basterà riusare i vecchi giornali poiché non sarà cambiato nulla.

Si avranno invece alcuni svantaggi nel mondo del cinema, visto che tutti sanno già il finale dei film che hanno visto, ma che comunque avranno l'opportunità di vedere i film che si sono persi. Contenta la Rai che può mandare in onda le repliche come al solito.

Nel frattempo, per sviluppare questa riforma, hanno fatto risorgere Marco Simoncelli, Steve Jobs, Amy Winehouse, l'orsetto Knut, Liz Taylor, Osama bin Laden, il governo Berlusconi IV e le altre persone decedute per poi farle rimorire per poter ripetere perfettamente l'anno appena trascorso. Questo processo potrà essere fermato solo pigiando un tasto di un telecomando nascosto nelle mutande del ministro Passera.

Questa riforma ha fatto discutere, tant'è che è divenuto l'argomento di politica più dibattuto nel web dopo la capacità di Edward Cullen di trombare senza avere un'erezione.

Prime proteste in piazza dai "sindacati venditori di calendari datati 2012", dall'"associazione amici di Roberto Giacobbo" e dalla "Porta sfiga Maya S.p.A", che vedono sfumare il loro lavoro a causa della rinuncia al 2012. Lamentele anche da parte dei neonati, che dovranno rientrare nelle vagine delle madri per uscirne nuovamente in un secondo tempo.

Per questo Nonciclopedia vi augura lo stesso anno di prima con crisi economica, stragi e film in 3D. Sarebbe stato uguale il 2012, ma non lo sapevate, mentre grazie a zio Monti ora già sapete che vi aspetta un altro anno di merda.


Buon anno vecchio da Nonciclopedia!


P.s. Caro Vasco Rossi, non potresti essere più buono con noi? Scriviamo sulla prima pagina che Ligabue fa schifo sul serio, OK?

Fonti