Napoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Napoli
« Chist'è 'o paese d' 'o sole, chist'è 'o paese d' 'o mare... »
(Chuck Norris)
« Melda! A quanto pale la nostla Glande Mulaglia non è più l'unica costluzione visibile dallo spazio! »
(cinese)

Città d'origine della nobile famiglia Borghezio, Napoli è nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria, nonché per la propria musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatori di trombe di falloppio.

Scena di vita quotidiana

Ha vinto il premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut, il suo tasso di criminalità è del 9000% superiore al tasso mondiale, ogni 100 omicidi commessi nel mondo 9000 avvengono a Napoli ma la città è in stretta concorrenza con Milano che entri pochi anni potrebbe superare il record e arrivare all'11.000%.

Storia

Napoli (dal greco "città nuova") è stata fondata da Diego Armando Maradona e il grande CUTOLO. Per poter conservare il nome Napoli e non essere costretta a cambiare in Palepoli o peggio Viadimezzepoli, Napoli viene fondata ogni qual volta giunge notizia che al mondo una città è stata fondata e comunque, a scanso di equivoci, ogni anno il 4 di maggio, se San Gennaro fa il miracolo. Non è dato sapere quando sia stata fondata per la prima volta, ma Napoli sicuramente non è la città più antica del mondo, altrimenti non sarebbe stata chiamata Napoli ma, per mancanza di termini di paragone, semplicemente Poli.

Sembra che un quartiere di Napoli coincida con Palepoli, e i suoi abitanti, a cui non basta di abitare nella città più nuova della città più nuova del mondo, affermano che questa sia la città più antica del mondo e che furono i suoi abitanti a fondare Gerico, Ninive e Tenochtitlan, a costruire le Piramidi e dipingere di rosso Marte. Questa tesi assolutamente illogica ed evidentemente priva di fondamento è anche assolutamente inconfutabile.

In questa città durante la storia dell'evoluzione umana si è sviluppata una razza a parte, fuori dal mondo per diversi aspetti che vorrei approfondire con voi:

- Parlano un mugugno incomprensibile che solo con qualche mese se nn anno si riesce a comprendere per metà: una situazione totalmente diversa dal fluente e musicale idioma centro nordico (vedi Bergamo, Trento, Verona, ma anche Roma nei giorni migliori)

-Sono estremamente dotati. Per costruire il ponte di Messina, infatti, verranno evirati tre napoletani.

-Secondo una ricerca dell'Università del Massachussets, i napoletani riescono a fare al resto del mondo, quello che il resto del mondo vorrebbe fare a Cicciolina.

- Lavorano dalla nascita (si guadagnano da vivere da soli o in branco di solito su moto equipaggiate di autoscippoportafogli un optional molto in voga a napoli ormai)

- Hanno la fama di gran donnaioli, simpatici etc etc etc ( ora spiegatemi se un celebroleso con 4 mugugni cucca noi cosa facciamo ci mettiamo a ruttare???)

- Unica cosa che concedo è la pizza quella si


Stranamente, i Napoletani dimostrano anche un'accortezza nell'uso della punteggiatura e della grammatica superiore all'intellettuale autore delle righe precedenti, che ha pagato l'eccessiva solerzia che i guardiani dello zoo hanno dimostrato nel riportarlo in gabbia. I guardiani dello zoo fanno solo il loro lavoro questo è certo, ma nn penso che la frase appena detta sia stata scritta da un napoletano. Sicuramente ha chiamato qualcuno che lo ha aiutato a premere i tasti giusti con questo vi lascio. Lo dico perchè in genere i napoletani sono abbastanza occupati con mia sorella per poter correre dietro alla mia finissima prosa dagli alti contenuti satirici e sociali, che tanto mi differenziano dalla cafonaggine partenopea di cui parlavo.

Recentemente, Napoli è diventata ufficialmente città sotterranea, in seguito alla ilare situazione-rifiuti in cui si trova il centro Urbano perchè la Camorra non vuole far installare gli inceneritori. Davanti a tale scandalo, i cittadini hanno minacciato lo sciopero: stop agli scippi e agli omicidi per 48 ore. Preoccupati per la cosa, il sindaco e il governatore hanno adottato durissimi provvedimenti per la soluzione del problema:

- Aumento del 20% della quota che la Camorra deve pagare loro per gli appalti e le discariche.

- creazione di un inceneritore ad Acerra, subito chiuso perchè alcuni letterati della Lega Nord l'hanno otturato con un numero imprecisato di bambini napoletani. La polvere da sparo in loro contenuta è poi esplosa, coinvolgendo i sopracitati Premi Nobel. L'Onu ha dichiarato il ricordo di questo giorno "Patrimonio dell'Umanità".

- Sospensione dell'immunità diplomatica per i Camorristi.

- Stop ai pulmann di turiste Milanesi che vengono a Napoli per scoprire finalmente il sesso

- Aumento delle pene per i reati di Camorra. Si è pensato addirittura di aggiungere lo Schiaffo sulla mano alle pene già vigenti, tra cui spiccano l'applauso, le pacche sulle spalle e una serie di buoni sconto della Rinascente.

L'introduzione di tali misure straordinarie oltre a rendere l'area urbana estremamente più pulita ( è ora possibile intravedere il cielo da una falla nella monnezza che si è aperta a nord di Fuorigrotta), ha anche reso Napoli più vivibile. A patto che giriate con un giubbotto antiproiettile.

Economia

Erezione del Vesuvio

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica: Napoli risulta essere infatti una città particolarmente riposante e gradita a chi desidera compiere una vacanza in pieno relax. Questa natura tranquilla si capisce del resto benissimo dalle immagini qui riportate.

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica nel senso che gli abitanti hanno come fonte primaria di reddito i portafogli, le collanine, le auto e i Rolex dei turisti. Indi lo sport preferito dai Napoletani è lo scippo (molto simile a ruba-bandiera) praticato a piedi, a cavallo, in bicicletta o in motorino, ma soprattutto in Apecar.


Colpe

Secondo il 99% degli italiani, i problemi dell'Italia e del mondo sono da attribuire all'esistenza dei napoletani.

Tra le varie colpe dei napoletani ricordiamo :

  • L'economia italiana sotto lo zero
  • L'elezione di Silvio Berlusconi
  • La nebbia nella val Padana
  • L'inquinamento atmosferico di molte città italiane
  • La nuova P2
  • Il regime mediatico di Mediaset
  • L'aviaria
  • Borghezio
  • La guerra in medio-oriente
  • La guerra del Golfo
  • Lo scioglimento dei ghiacciai in Antartide
  • Il surriscaldamento globale
  • Il buco nell'ozono
  • Il turismo pedo-sessuale a Cuba
  • Il Giudizio Universale
  • Chuck Norris
  • L'invasione degli Alieni
  • La fine del mondo
  • Il collassamento dell'universo
  • L'implosione in un nuovo Big Bang
  • La creazione del nulla

Ogni sera Studio Aperto, Tg4 e Tg5 fanno opera di sensibilizzazione sugli italiani affinché si organizzino in squadroni della morte per portare i napoletani in campi di concentramento in provincia di Cologno Monzese.

I napoletani ignorano quanto c'è scritto in questo paragrafo credendo di aver apportato al mondo poesia, musica, pittura, scultura, film, cucina, sole, mare e simpatia. Questo risultato é stato ottenuto inserendo tutti i cittadini in un mondo virtuale detto "NAtrix" che serve a intrattenere i napoletani affinché possano essere catturati meglio. Un certo NEO (il cui vero nome è Masaniello) tentò di bloccare "NAtrix" bucando il programma ma l'operazione fallì anche se alcuni napoletani riuscirono a fuggire e si crede che tutt'ora siano sparsi nel mondo sotto il falso nome di Fabio Cannavaro, Giorgio Napolitano e Sophia Loren.

Invenzioni

A Napoli sono nati i simboli dell'Italia all'estero (simboli che in effetti ormai vengono rigettati dagli italiani stessi) tra cui:

Dintorni

Nei dintorni è degna di nota la cittadina di Vercelli, ma sopratutto la città fantastica e puzzolente di Scafati, casa di Nunzio Formisano ovvero Scafaman il Mostro del Sarno (na lota).

Molto importante è il paese chiamato Casalnuovo, centro intellettuale di tutti i truzzi, distinguibili dalla loro camicia rosa e camminata a gambe storte.

Poi abbiamo anche gli altri paesi come:

Pozzuoli, che è regnata dai Puzzulani e ha dato inizio alla progenie di Sophia Loren nota donna della camorra chiamata "Silver Boobs" perchè si faceva pagare il pizzo minacciando i commercianti di schiaffeggiarli con le sue tette d'acciaio.

Da non dimenticare e da visitare assolutamente le colline monnezzaie che per una forza divina crscono di anno in anno.

Musica

Raffaello e il grande Alessio sono alla hit parade merdosa napoletana. Abbiamo anche il mitico Gigione e il mitico Jo Donatello ambiti dal popolo truzzo napoletano.

Non solo ci sono queste star di "alta" classe, ma abbiamo anche:

Gianni Celeste, che è nella grossissima hit parade con la canzone: Te Vogl Tropp Ben,

Piccolo Anthony, Manuel, Emiliana Cantone, Gianluca, Savio, Vastola Gianfranco (nelle aree vesuviane), ecc...

Per quanto a Napoli nessuno lo caghi, anche Flea è nato qui.

Curiosità

  • Per selezione naturale, pare che negli ultimi tempi i neonati Napoletani nascano con il mitra incorporato e con un sacco della spazzatura.
  • Napoli è l'unica città ad essersi liberata da sola dai Nazisti durate la Seconda Guerra Mondiale. (Hitler non aveva pagato il pizzo).
  • Il mezzo di locomozione più diffuso e acclamato è O' Trerrote (mitico)
  • Il piatto tipico della città è spaghetti co' 'e vongole fujute
  • Il passatempo preferito dai napoletani è la caccia al "Piezzo" con gruppi di persone che si uniscono in "paranza".
  • Famosi sono i complimenti usati nelle comunicazioni interpersonali dal popolo napoletano: "mmocca a chella cessa e' mammete", "va a fa' quatte bucchine cue' denocchie int'a merda" oltre al classico "scurnacchiato" .
  • Una legge del 1876 impedisce che i nomi delle strade di Napoli siano più corti di 1.324 caratteri. Inoltre é l'unica città ad essere così deficiente da dedicare una strada ai Fratelli Grimm e a Walt Disney. I napoletani rinnegano quelle due strade e quando le vedono, svoltano sulla strada affianco.
  • Il nome di strada più corto a Napoli è Vico della Concenzione a Montecalvario delle paparelle al Pendino dello Spirito Santo del pallonetto a Santa Chiara in Gratia Plena della Madre del Buon Consiglio dei Borboni di Rua Catalana di San Patrizio della Pazienza della Vergine Annunziata della porta di Capua sugli scalini del Conte di Mola della Santissima Madonna dei sette dolori ad ogni bene in extremis antesaecula dell'emiciclo di Poggioreale in omnia mundis delle mura greche di San Carlo all'Arena della Madonna di Santa Maria del Pianto sullo slargo della Carità di Caravaggio del palazzo Filomarino di Rocca Concella in Assunzione della Beata Vergine di Pozzuoli dei tre spiriti innamorati di palazzo Carafa di Maddaloni del Pio Monte della Misericordia di Santa Caterina degli scalzi del principe Pignatelli Antonio Cortés Gomez dos Santos de Toledo Los Cuaros in miracolum mundis delle capuzzelle del cimitero delle catacombe di Santo Eustachio Ora Pro Nobis.
  • La toponomastica di Napoli mandò in crisi il database di Google Mappe per qualche giorno nel gennaio del 2004. La Lega Nord asserisce che sarà lo stradario di questa città a far saltare in aria i computer di Google e a favorire così lo stradominio di Bill Gates sul mondo.