Milhouse Van Houten

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« Ciao, bel cagnolino! »
(Milhouse van Houten pochi secondi prima di venir centrato in pieno da un tir)

Milhouse Van Houten è un personaggio (fortunatamente) marginale della serie televisiva "I Simpson".
È un bambino sfigato e deriso da chiunque che funge da elemento rasserenante nell'amena cittadina di Springfield: tutte le persone che vedono questo bimbo nasone, infatti, si sentono improvvisamente fortunati e ringraziano Dio di non essere come lui o di non essere uno dei suoi genitori.

Il personaggio

È lapalissiana la somiglianza fra questi due individui.

Milhouse è il classico compagno di classe che tutti abbiamo conosciuto durante le nostre carriere scolastiche, quello non così studioso e pedante da poter essere definito un secchione ma abbastanza mammoletta da corrispondere perfettamente al ruolo di sfigato di turno. Eterna spalla di Bart Simpson, Milhouse sembra nato per vivere di luce riflessa e per non riuscire mai a imporsi in niente.
È così scandalosamente anonimo che persino i suoi genitori faticano a conoscere il suo nome.
O forse cercano a tutti i costi di dimenticarlo.

L'allegra famigliola Van Houten è composta dal padre Kirk, ottimo esempio di come diventare un perfetto fallito, e dalla madre Luann, della quale la qualità più interessante è che ha le sopracciglia finte. I due ovviamente decidono di divorziare nella tacita speranza che il figlio venga affidato in custodia all'ex-partner.
A spuntarla infine è Kirk, che si trasferisce in un residence per zitelli single e continua la sua promettente carriera di assaggiatore di cracker. A Luann tocca invece l'ingrato compito di allevare lo sgorbio il figlio, cosa che fa con scrupolosa attenzione e amore materno (nel tempo che le rimane tra un flirt e l'altro): i risultati di tale educazione sono che Milhouse è cresciuto sano e robusto e non soffre affatto di crisi di nervi e di scompensi affettivi da psicotico.

Milhouse è perdutamente innamorato di Lisa Simpson, la quale ovviamente vomita al solo vederlo o al sentirlo nominare. Il nasone tuttavia non demorde e, con la patetica ostinazione tipica di chi non accetta la realtà dei fatti e la propria bruttezza, continua a illudersi che in futuro Lisa cambi idea.

Curiosità

File:Simpson20homer2tx.jpg
Uno dei metodi usati da Homer Simpson per convincere Milhouse a non farsi più vedere in casa sua.
  • È molto probabile che sotto all'evidente cotta per Lisa, Milhouse tenti di mascherare una malcelata omosessualità. In ogni caso, stiamo parlando di un essere così inutile che, francamente, a nessuno importano le sue preferenze sessuali.
  • Gli occhiali di Milhouse hanno lo stesso spessore di una vetrina blindata.
  • Dato che la sua voce è assolutamente fastidiosa e lamentevole, a Milhouse è stato espressamente vietato di parlare e gli anche è stato richiesto gentilmente di non respirare.
  • Il naso di Milhouse fa provincia.
  • Il secondo nome di Milhouse è Mussolini (questa è vera!).
  • Milhouse è particolarmente bravo nel fare la vittima in ogni circostanza, ma la totale indifferenza che le sue lagne riescono a generare è ancor più incredibile.
  • Milhouse ha i capelli blu ed è deforme, tuttavia non è un mutante.
  • Milhouse ha la riga ad entrambi i lati della testa, e dato che lo inquadrano sempre in tre quarti si ipotizza che abbia un cuneo in mezzo alla fronte.
  • Milhouse ringrazia per le smutandate che i bulli della scuola gli somministrano quotidianamente.
  • Milhouse una volta ha partecipato a un film dell'Uomo Radioattivo, ma purtroppo non è morto tra atroci sofferenze in seguito a un'esplosione nucleare come si auguravano tutti i cittadini di Springfield.