Maple Story

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Maple Story
Il server principale della Nexon America
« Conviene aggiungere LUK fino a 90 circa, poi meglio fermarsi o i termini con *LUK e *LUK^3 fanno diminuire il contributo di *LUK^2 più di quanto questo non riesca a crescere »
(Mago del fuoco sulle bocce di Alessia Marcuzzi)
« Nexon Culo »
(Tutti su Maple Story)
« ZOMG mesars plarwks »

Maple Story è un MMORPG coreano atto a schiavizzare le menti:

  • dei bimbiminkia, rendendoli ammaestrati
  • delle persone intelligenti, rendendoli bimbiminkia

È distribuito nel mondo da varie società, in particolare Nexon, NXgames, Bauli, Pollini e Sacra Corona Unita. Il gioco ha una grafica 2D con scorrimento orizzontale, e (a causa della scarsezza dei server su cui è ospitato) per girare decentemente sono richiesti quattro computer della NASA e una connessione della Madonna, nonostante il motore grafico sia tanto semplice da girare su un tostapane. Ma questo è ininfluente, poiché nel leggere "grafica 2D con scorrimento orizzontale" la metà di voi avrà avuto un ictus.

Il maggior numero di giocatori che parla l'italiano gioca attualmente nel mondo di Paperopoli.

Server

Le versioni correnti sono:

  • MapleStory Corea del Sud (in una lingua incomprensibile)
  • MapleStory Giappone (in una lingua incomprensibile ma mio cugino conosce uno che forse la sa)
  • MapleStory Cina (in francese)
  • MapleStory Taiwan (in divieto di sosta)
  • MapleStory Internazionale (in attacco Suazo e Ibrahimovich)
  • MapleStory Europa (in tutte le lingue europee tranne l'italiano. Sì, anche l'islandese)
  • MapleStory Tavernello (in tetrapak, il migliore mmorpg nella fascia dei tre euro)

Gameplay

I personaggi in MapleStory crescono guadagnando punti esperienza (EXP), aumentando di livello, diventando più ganzi e facendosi grossi con le bonazze. I giocatori uccidono i mostri e ne raccolgono i soldi lasciati, ma non vengono mai arrestati perché c'è un bug per le "Uscite gratis di Prigione" infiniti e i pomodori sono gratis.

FangBlade, ovvero il primo giocatore di Maple Story Global ad aver raggiunto il livello 200

Maplestory si sviluppa su diversi mondi (o server), uno più intasato e fatiscente dell'altro. I giocatori possono avere 3 differenti personaggi su ciascun mondo (si può averne di più pagando soldi veri, ma prima chiedete alla mamma) e un numero infinito di account, ma se sei europeo te la pigli nel culo. Questi mondi sono identici l'uno a l'altro, come i Puffi, e sono divisi internamente in canali identici, un po' come la RAI durante il governo Berlusconi. La sola differenza sta nel fatto che in ogni canale ci sono persone differenti, diversamente dalla RAI durante il governo Berlusconi. Un server fisico hosta due canali, ma visto che nessuno sa cosa vuol dire "hosta", nessuno se ne preoccupa.

Nuovi Giocatori

I nuovi giocatori partono da Maple Island, un'isola sperduta creata appositamente per i novizi e per i deputati di Forza Italia a fine mandato. Ogni personaggio comincia come Beginner e resta tale finché non arriva a scoprire l'autoerotismo; da quel momento può scegliere una delle tantissime classi disponibili: Guerriero, Mago, Ladro, Arciere, Finanziere, Velina, Salumiere ed Estetista. Sotto consiglio di Jack Sparrow e Lara Croft è stato ultimamente aggiunto anche il Pirata.

Salire di Livello

Per salire di livello, un giocatore deve aquisire un certo numero di vangate sulla faccia, che vengono accumulate cercando di uccidere i mostri. Ad ogni livello, il giocatore riceve 5 punti abilità che vengono distribuiti tra le caratteristiche principali, convincendosi che questi valori abbiano un senso. Riceve anche 3 punti abilità (SP), che con i mesi di gioco diventano l'unico obiettivo che il giocatore voglia e possa perseguire. Soldi, amore, successo, figa: niente ha più senso se non hai SP. Neanche la pettinatura di Little Tony, ma quella non ce l'aveva neanche prima.

Stat Points

Ci sono quattro tipi di stats, ognuna delle quali è più o meno necessaria per non far cadere il personaggio in depressione:

  • Forza (STR): Aumenta la potenza degli attacchi melee, bananee e albicocchee. Serve anche per picchiare i secchioni e ribaltare l'Ape Cross del prof di Educazione Fisica.
  • Destrezza (DEX): Aumenta la precisione, la capacità di schivare colpi e le probabilità di sopravvivenza nel fare un sessantanove sul cornicione.
  • Intelligenza (INT): Serve a risolvere le divisioni senza calcolatrice, a non votare la Lega e a non tirare un pugno nei coglioni a un Grizzly incazzato.
  • Culo (LUK): vai a vedere un film e un incendio divora il cinema e tutti gli spettatori, te compreso, bruciando piano piano le tue viscere e accompagnandoti verso la morte in una lentissima e atroce agonia. Se era un film di Muccino, allora è culo.

Skill Points

Ogni personaggio possiede specifiche abilità (skill) su cui investire i suoi SP. Io personalmente preferisco investire sui BOT, altri invece amano investire la gente col camion, sono punti di vista. Gli effetti delle skill variano di molto, e ogni skill è in genere passiva o attiva.

  • Skill passiva (ad esempio nel caso di Capotreno dei festaioli o Io davanti e dietro tutti quanti dei buongustai) vuol dire che in fondo in fondo una punta di recchia ce l'hai.
  • Skill attiva (è il caso di Double Shot dei pornodivi o Pijate st'asso debbastoni degli amanti dello scopone) va già meglio, farai fatica a entrare nei Gay Pride, ma se te ne dispiaci vuol dire che una punta di recchia ce l'hai comunque.

Quest

Le quest sono una rottura di coglioni e non interessano a nessuno, quindi non ve le spiego. Anche perché non contengono niente che abbia a che fare con figa, tette, birra, risse, demolizioni, incidenti stradali, rutti, scoregge e gatti in lavatrice, quindi non possono essere divertenti.

Ecco lo Zakum, mostro sbloccabile completando alcune quest piacevoli come una gomitata sullo sterno. Una volta ucciso può essere lasciato libero in giardino per tener lontani i Testimoni di Geova.

Morire

Quando la barra rossa della salute (HP) raggiunge lo zero, il personaggio muore. È triste, ma prima o poi capita a tutti. I capelli diventano grigi, compare qualche ruga, i tempi delle feste in spiaggia sono lontani. È la vita. Purtroppo non è sempre la natura che fa il suo corso: un incidente sul lavoro, una malattia, una palla rossa rimbalzante, un ramarro che ti mangia il pisello. A qualcuno capita prima, ad altri capita dopo. Che ci vuoi fare, bisogna accettarlo. Eh, credere in qualcosa è bello. Io invidio quelli che in questi momenti trovano forza nella preghiera, possiedono uno spirito interiore che li sostiene durante le difficoltà. Invece noi miscredenti dobbiamo affidarci alla razionalità e accettare il fatto che saremo carne morta, cibo per i vermi, poltiglia purefatta, ammassi informi di fibre decomposte. È triste. Mi è venuta fame, andiamo al McDonald's?

Nexon Cash

I Nexon Cash sono la valuta alternativa ai mesos, e si ottiengono pagando con soldi reali. Con i Nexon Cash il giocatore gode di gadget esclusivi quali cappellini alla moda, hair style coupon, wedding ticket, Jack Daniels, crack e preservativi. I Nexon Cash portano quasi sempre alla dipendenza, e nel 2003 (anno di uscita di Maple Story negli States) la ASS (American Statistic Socety) ha registrato un incremento del 17.000% sui furti di banconote dai portafogli dei genitori. Le cause sono ancora sconosciute, ma il Sig. Nexon nega ogni responsabilità morale e addossa la colpa a Bill Gates.

Il Mondo di Maple Story

  • Ci sono tre continenti principali nel mondo di Maple Story: Maple Island, Victoria Island e Porto Marghera.
  • Inoltre ci sono altri quattro sottocontinenti nel mondo di MapleStory, ma sono prenotati. Però ce n'è uno in fondo a destra, è vicino alla finestra ma se la tenete chiusa forse i licaoni non entrano per pasteggiare con le vostre interiora.
  • Ludibrium è un sottocontintente di Ossyria, ma alcune persone considerano Ludibrium un continente principale, perché se non fanno gli splendidi non si sentono soddisfatti. È brutto avercelo piccolo.
  • Nel MapleStory giapponese c'è un sottocontinente chiamato Jipang (in provincia di Lambrusco), ma non gliene frega a nessuno perché in Giappone la gente va in giro col Gundam e si scopa le ragazzine, quindi chi cazzo ha tempo per giocare?
  • Ci sono anche delle città tematiche, dedicate a degli avvenimenti particolari: Happyville per Natale, Amoria per sposarsi, Bondage per scopare alternativo e Oktoberfest per vomitare salsiccia sul proprio vicino senza dovergli chiedere scusa.

Voci correlate