Bauli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un famoso prodotto della Bauli.
« Bauli, ba-ba-ba-Bauli. »
(Balbuziente su Bauli)


La Bauli (si legge con l'accento sulla a, proprio come Bauli) è una famosa ditta italiana leader nel settore dei bauli (si legge con l'accento sulla u, proprio come bauli). Fondata per sbaglio nel dopo-guerra, doveva sopperire alla mancanza di bauli che erano stati scagliati dalla popolazione sui tedeschi in fuga. Successivamente, quando i bauli divennero desueti, la Bauli convertì i propri impianti occupandosi della produzione di pandori e panettoni il cui ingrediente principale era la segatura: lavorando in passato il legno i vecchi stabilimenti ne erano pieni e non sapevano cosa farci. Ed è proprio la segatura che dà ai loro prodotti quel sapore pastoso unico e originale.

Due bauli della Bauli.

Per tradizione i prodotti della Bauli sono ancora venduti in comode casse di legno dal peso di 15 kg, facili da trasportare e incredibilmente fashion.

Più che per i loro prodotti la Bauli è ricordata per l'oscenità delle pubblicità, così melense da farti venire il diabete solo a guardarle. Da ricordare quelle in cui i bambini picchiano il padre vestito da Babbo Natale.

Curiosità

  • Babbo Natale è morto soffocato da un panettone della Bauli
  • La bara di Alcide de Gasperi è della Bauli
  • Se nella colomba pasquale trovi un chiodo arruginito, la Bauli ti regala una visita odontoiatrica gratuita
  • Cantare la famosa canzone Bauli ba-ba-ba-Bauli provoca la balbuzie.