L'arrotino e l'ombrellaio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Arrotino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I nostri eroi che corrono da un cliente.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. L'arrotino e l'ombrellaio
« DONNE È ARRIVATO L'ARROTINO. Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto! Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli. Ripariamo cucine a gasse: abbiamo tutti i pezzi di ricambio per le cucine a gasse. Se avete perdite di gasse noi le aggiustiamo, se la vostra cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gasse. Lavoro subito ed immediato.  »
(L'inno nazionale dell'arrotino e dell'ombrellaio)
« Se la tua cucina a gasse è rotta, noi te la ripariamo! Abbiamo i ricambi per le cucine a gasse! »
(L'arrotino e l'ombrellaio che diffondono il loro messaggio di estorsione)
« Affiliamo forbici, forbicine, coltelli da prosciutto. E persino coltelli per ammazzare tua suocera! »
(L'arrotino e l'ombrellaio che fanno una proposta invitante)
« Ma porca di una vacca boia!!! È Domenica mattina, fateme dormi'! »
(Chiunque su L'arrotino e l'ombrellaio che al mattino cagano il cazzo)
« E STI CAZZI?! »
(Tutti su L'arrotino e l'ombrellaio)

L'arrotino e l'ombrellaio è una subdola organizzazione a delinquere tuttofare che, nonostante sia composta da soli due elementi (o forse uno?), riesce sempre a girare tranquillamente in giro per la tua città, entrare nella tua casa e sistemare qualsiasi cosa. Secondo gli ultimi sondaggi sono considerati la terza categoria più rompicoglioni dopo i testimoni di Geova e i controllori dei biglietti sull'autobus. Corre voce che l'arrotino e ombrellaio guidino un'ammaccata Fiat Panda, ovviamente sormontata da due megafoni dell'anteguerra. È una voce non confermata in quanto in pochi si sono azzardati a cercare con lo sguardo questi due personaggi foneticamente fastidiosissimi.

Origini ed etimologia

Gli arrotini esistono da sempre (o almeno da quando esistono coltelli da prosciutto, ombrelli e cucine a gasse), come testimoniato da incisioni rupestri in una grotta del Tagikistan nordmeridionale. La loro attuale denominazione sembra derivare dal latino adrotinus, dal verbo adroto, in quanto pare che prima dell'invenzione del nastro registrato gli arrotini cantassero i loro messaggi a squarciagola, non potendo così vedere la strada e arrotando spesso i pedoni (almeno quelli che non scappavano al suono delle loro urla). Altri autorevoli studiosi invece ritengono che il loro nome derivi dall'arabo medioevale Al-ruhttini, che significa il ruttatore, poiché essendo solitamente gli arrotini dei subnormali non riuscivano ad articolare parole di senso compiuto e richiamavano l'attenzione con fragorosi rutti. La voce che notifica l'arrivo di questo traghettatore di fastidio è la stessa, da decenni, in tutta Italia. Intere generazioni di italiani hanno dovuto patirla, senza mai riuscire a ribellarvisi.

La caratteristica principale (e particolarmente angosciante) è che questa odiosa litania affonda le sue frequenze sonore SEMPRE nei momenti meno opportuni, durante una pennichella pomeridiana, al funerale di Gerry Scotti, una dormita la domenica mattina oppure in un momento di relax all'ora di pranzo... state certi che la fastidiosissima frase "DONNE È ARRIVATO L'ARROTINO" vi assalirà!

La confraternita mondiale degli arrotini

Vi siete mai chiesti come mai tutti gli arrotini del mondo, da Daugavplis a Giampilieri Superiore hanno lo stesso messaggio registrato? Semplicemente perché fanno parte di una cospirazione globale tesa a instaurare la dittatura del loro triumvirato composto da Spitty Cash, Claudio Lotito e Bruno Vespa. Il loro messaggio inizialmente doveva essere la prima canzone di un disco (fortunatamente mai realizzato) di Metal Carter con Gigi D'Alessio, che poi cadde nelle mani di Clemente Mastella, che vi inserì dei messaggi elettorali subliminali. Questo brano si rivelò essere un potentissimo strumento di controllo del pensiero, in quanto chiunque pur di non esservi sottoposto è pronto a qualunque cosa. Nonostante ciò a causa delle loro faide interne gli arrotini non hanno ancora il potere sul mondo.

L'ombrellaio

L'ombrellaio è quel sinistro personaggio che si accompagna sempre all'arrotino, al punto che molti pensano che possa essere la stessa persona in preda a uno sdoppiamento di personalità: la voce registrata, pur riferendosi a due persone coniuga talvolta i verbi al singolare ("è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio") e talvolta al plurale ("ripariamo la vostra cucina a gasse"). Purtroppo la macchina dell'arrotino è in perpetuo movimento, per cui non è possibile verificarlo. Nel caso siano due persone diverse non abbiamo idea di quale dei due ripari cucine a gas.

Come agiscono

Non vanno mai a piedi. Infatti usano sempre il loro camion (o l'APE nei casi d'emergenza)per muoversi su tutto il territorio internazionale e tramite un suadente messaggio registrato dal sapore anni 50-60 diffuso da un megafono, ti invitano a portare la tua roba rotta e farla riparare da loro. Si dice che i loro veicoli possano raggiungere i millemila k/h e si spostino per tutta l'Italia con la sua macchina da soli.

In realtà è una scusa per adescare e rapire gli ignari clienti; tuttavia per una strana ossessione condivisa sentono che devono riparare l'oggetto portato dal cliente prima di rapirlo: senza far prima ciò vanno in crisi confusionaria e la loro autostima si abbassa al livello di quella di un Emo. La cosa strana è che nessuno ha mai visto l'arrotino svolgere il suo lavoro!

Chi può essere cosi irresponsabile da far riparare la propria cucina a gas da un personaggio nascosto nell'ombra?

E poi chi mai si prenderebbe la briga di scendere da casa con in mano coltelli e forbici mentre indossa una vestaglia o un grembiule inseguendo l'odiata Uno Bianca?

Ecco la vera faccia di un arrotino.

È per questo che l'alone di mistero si infittisce... esiste un sindacato di arrotini? Un albo? Si può trattare di una nuova massoneria? Una setta? E se fosse? Chi la finanzia?

E soprattutto, di chi è la straziante voce che ci tartassa da decenni?
Gira voce che gli arrotini siano immortali e che la voce non è una semplice cassetta ma sia la stessa persona che si è moltiplicata e parla in tutta Italia con i megafoni.
Siamo riusciti a scattare una foto all'arrotino!

Lavori dell'arrotino

Come dice la voce lui può:

  • Coltelli da prosciutto;
  • Arrotare forbici;
  • Ancora forbici;
    Il peggior nemico dell'arrotino, il Miracle Blade.
  • Ma anche forbici da seta;
  • Riparare cucine a Gasse;
  • Togliere il fumo dalle cucine a Gasse;
  • Vende Ricambi per cucine a Gasse;
  • Ripara anche gli ombrelli;
  • Può farvi entrare nella Setta degli arrotini;

Che fine fanno gli adescati

Se il soggetto adescato è maschio di solito viene usato come ricatto e dopo alcuni giorni arriva una richiesta di riscatto ai familiari (richieste indecenti e impossibili come una foto della Nielsen quando non era ancora siliconata). Se il soggetto adescato è femminile, è difficile che ritorni alla propria abitazione nelle condizioni di prima. In compenso però ora la lavastoviglie è come nuova.

Curiosità

  • La voce dell'arrotino e ombrellaio è la stessa in tutta Italia. Si sospetta di una Loggia dell'Arrotino capeggiata dall'Ombrellaio Supremo, che fornisce agli adepti i nastri registrati.

Voci correlate