Magia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
File:Trucco con le carte.jpg
« Oggi... oggi è 27/04/2024 e tu sei un lettore non registrato. »
(Non è scienza: è magia!)
« Li vedi questi 1000 €? Puf! Sono spariti! Magia! »
(Mago FottSold sulla magia)

La magia, come l’alchimia, è una branca dell’esoterismo, imparentate strettamente con la sfiga. Entrambe, seppur con metodologie differenti, hanno come scopo donare all’adepto facoltà non umane. Infatti i fenomeni di disumana coglionaggine sono tipica espressione del mondo magico.

Rituali della magia contemporanea

File:Papa Raztinger fa spallucce.jpg
Un famoso mago vaticano.

Secondo il mito, le origini della magia si perdono nella notte dei tempi, tra Babilonia e l’Egitto, quando quei depravati di Ur ed Ermete Trismegisto vennero a contatto, Satana stesso partecipò all’orgia. Cthulhu osservava disgustato. Questo episodio, simile al furto della mela da parte di Eva su suggerimento di Lucifero, si chiama “la conoscenza della banana”. Secondo il CICAP, la magia è una pratica antichissima che risale, probabilmente, all'invenzione della credulità.

Chi pratica magia?

Se chi pratica magia è un maschio viene chiamato mago, se è una femmina strega, qualcuno li accomuna chiamandoli “persone con forti disturbi della personalità”.

Magia nel mondo

La magia è diffusa ovunque. Gli studiosi hanno notato una diretta proporzione tra sfiga e magia: ad esempio, l’Africa e l’America Latina in cui Vudù, Candomblé, macumba e santeria sono molto diffuse sono zone del globo particolarmente sfigate. Studi recenti dimostrano anche come le zone ultra religiose o di santoni abbiano strani effluvi negativi, si vocifera quindi di una matrice unica.

Napoli

Pe' sapè si quaglia o 'ncuacchio
io te sputo dint' a n'uocchio,
e si po' si nu fasul
io t'ho nfizz dint o' cul.
Tu mi paghi la giornata,
io te dico na strunzata.
Tu me dai sordi in contanto
io te faccio o' mazz tanto.

Infine sorse la Grande scuola napoletana di Magia e Sparizioni, soprattutto sparizioni. Un discepolo di questa scuola è capace di far sparire, per magia, tutto: portafogli, orologi, auto, borsette e financo carrarmati e corazzate delle truppe USA durante l'ultimo conflitto mondiale. Essa ha ereditato il vero spirito della magia: è capace di dominare le forze della natura e di operare trasmutazioni. Ad esempio, i cappotti. Il celebre mago Pascal o' Mariuol era capace di trasmutare un vecchio cappotto in uno nuovo semplicemente entrando e uscendo da un bar.

File:Bruco mago.jpg
La magia è diffusa anche fra gli insetti ma soprattutto fra gli invertebrati in generale.

Inoltre la scuola conosce le tecniche alchemiche per la trasmutazione dei cristalli: ad esempio, se acquistate da un mago napoletano un autentico brillante, questo, appena usciti dal negozio, si trasmuterà in una bellissima forma di vetro; oppure, se da un mago napoletano voi acquistate una costosissima macchina fotografica, questa si trasformerà in un solidissimo ed elegante mattone.

Altra specialità, tipica dei maghi napoletani ambulanti, è una magia che viene fatta mediante tre carte da gioco; l'effetto magico consiste nel fatto che mentre voi assistete divertiti al gioco, il vostro portafoglio, per magia, scompare, anche se l'avete legato alla giacca con la catenella del lavandino. Se incontrate uno di questi maghi, egli certamente vorrà stringervi la mano (sono cordialissimi): tuttavia, subito dopo, contatevi le dita.

Comunque il più famoso mago napoletano contemporaneo, sebbene afragolese, è un certo Bassolino, capace di far sparire tutto (eccetto la spazzatura), persino le ceneriere degli uffici della regione. I politici campani, manco a dirlo, sono dei veri appassionati della magia napoletana, che esercitano e praticano dovunque possano: istituzioni, finanziamenti, bilanci, fondi pubblici, ma anche nei ristoranti dove pranzano, divertendosi a far sparire le posate, specialmente se queste sono d'argento. Purtroppo però non possono esercitare queste magie facendo sparire se stessi, come a viva voce chiedono i cittadini.

Maghi e streghe famosi:

Il trucco c'è ma non si vede.

[[ Categoria:Magia]]