Luke Skywalker

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nino D'Angelo, l'attore che ha impersonato Luke Skywalker.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Luke Skywalker.


« Tua sorella fatto ti sei. »
(Yoda a Luke Skywalker)
« Sento una vibrazione nella forza »
(Luke Skywalker su Dart Vader)
« Luke, spegni il cellulare »
(Dart Vader su affermazione precedente)

Meglio noto agli amici con il nome di Luca Cielpasseggia o "passa quella canna", Luke Skywalker è l'antieroe principale della sega (quella vecchia) di Guerre Stellari, nonché proprietario della nota marca di peluche Trudi.

La sora Leila.

Origini di un mito

Nato dall'incontro tra lo sperma di Darth Vader e l'ovulo di Padme Amidala, per 61 anni vive alle dipendenze del cosiddetto zio Owen, ex pallone d'oro e golden boy d'Inghilterra. Sfruttato come uno schiavo e vittima di ripetuti abusi sessuali, passa la maggior parte del suo tempo a riparare tubi che perdono in uno scantinato senza luce: è qui che sviluppa la peculiare capacità di percepire la presenza di bacarozzi e scarrafoni e catturarli coi peli del naso, per farne poi dei succulenti spuntini. Filmatosi nel compimento di tali prodezze, mette il video su Youporn, dove viene immediatamente notato da quel segaiolo di Obi-Wan Kenobi (sempre alla ricerca di video da voltastomaco). Il maestro Jedi rintraccia il giovane grazie alle sue conoscenze nella DIGOS, e lo preleva con la forza per farne il suo tirapiedi.

Julian Klaus Vader, il cugino gay di Darth Vader.

Al servizio di Obi-Wan

Passato da un protettore all'altro, Luke viene istruito nelle arti del raggiro, della frode e dell'illusionismo, apprendendo rapidamente tutti i trucchetti insegnatigli da quel ciarlatano di Obi-Wan. Nominato Jedi nel giro di un paio di settimane di apprendistato, riceve dal maestro il suo fallo laser e viene spedito dal più famoso tra gli impostori ambulanti, Yoda, più conosciuto sotto lo pseudonimo di Yomo.

Dissidi fallici

Giunto nell'inospitale pianeta di quell'essere inopportuno, fra i due si accende un'aspra discussione sul modo migliore di giocherellare col fallo laser nei momenti di solitudine. Vista la frattura insanabile, il giovane ultrasessantenne abbandona la creatura verdognola e si dirige verso la fermata dell'autobus .

Era mio padre

Il caso vuole che sullo stesso autobus su cui si è ficcato di corsa Luke stia viaggiando nienteculodimeno che Darth Vader; il losco figuro si avvicina al giovane e gli chiede, ansimando e bestemmiando, se il posto accanto a lui sia occupato; il ragazzo rimane senza parole, stupito da una domanda così idiota, mentre l'oscuro viandante si siede tra i sinistri cigolii della corazza sadomaso che indossa e le inquietanti scoregge provenienti dal maligno deretano. Darth Vader, che ha riconosciuto il figlio abbandonato sul selciato di un convento (dove in seguito viene saggiamente affidato a quel pedofilo dello zio Owen), decide di condurlo dal suo diretto superiore: l'Imperatore Palpatine.

File:Lightsaberpope.jpg
L'imperatore e la sua spada-laser.


  • Il mais cotto a vapore diventa pop-corn.
  • Le riprese del primo Guerre Stellari furono interrotte a causa della gravidanza del giovane Skywalker.
  • Luke sa contare in base 2.
  • Il Mago Casanova si ispira alle cialtronerie Jedi per i suoi numeri deprimenti.
  • Luke si pronuncia come il ghiacciolo al limone con lo stecco di liquirizia dell'Algida
  • Luke ha una dipendenza da mosche glassate