Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Eh? »
(Federico Moccia su Jack Frusciante è uscito dal gruppo)


La copertina del libro

Jack Frusciante è uscito dal gruppo è stato il modo in cui moltissimi over-25 si sono rovinati la vita sentimentale (e non solo) quando erano al liceo.

Inno all'amore platonico, è stato insieme a Federica una valida consolazione per molti cuori solitari post-adolescenziali alla fine degli anni '90, ed ha fornito alle giovani donne di quel periodo varie ottime scuse per non darla (a te), generando così ancor più cuori solitari in un simpatico circolo vizioso.

Inoltre, è stato probabilmente l'ultimo libro scritto da ggiovani per i ggiovani in cui non compaiono SMS, chat e Silvio Muccino; dopo è arrivato TRL e sappiamo tutti com'è finita.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Lui ama lei, lei ama lui ma non scopano

oppure:

Lui riesce a farsi ancor più seghe mentali di lei

oppure:

Il suo amico (che è anche l'unico personaggio decente) fa la bella pensata di crepare, lui continua invece a spaccare le balle per altre 200 pagine

oppure:

Alex pedala, pedala, pedala, ma tanto Aidi non gliela dà

La trama è finita, leggete in pace.

Personaggi

Aidi com'era sotto sotto...

L'autore

Il libro è stato scritto da Enrico Ghezzi... no, vabbé, è stato scritto da tal Enrico Brizzi, un lavavetri diventato famoso con questo libro e successivamente -circa due giorni dopo- tornato a essere un lavavetri[1].

Successo

Per quanto possa sembrare strano, questo libro è stato letto da un sacco di gente, sebbene oggi quella stessa gente se ne vergogni e neghi fino alla morte di averlo fatto.

I motivi del suo successo sono stati fondamentalmente due:

  1. In molti lo comprarono convinti si trattasse di una biografia sui Red Hot Chili Peppers (e rimasero delusi quando scoprirono che Flea o lo stesso John Frusciante non veniva neanche nominato)
  2. Era stampato su carta soffice e morbida, il che lo rendeva al 100% riciclabile dopo la lettura

Tramonto

Attualmente, il libro è pressoché introvabile, e nessuno si ricorda di averlo letto o sentito nominare. L'ultima copia esistente venne avvistata nel 2001 a Bologna in mano a un punkabbestia fiorentino, che ne strappò la copertina per farci i filtri delle canne e ne bruciò le pagine per riscaldarsi.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Dal libro è stato tratto anche un film, che per fortuna nessuno ha mai visto. Con Pamela Anderson nel ruolo di Aidi e Eddy Merckx in quello di Alex.
  • La bicicletta di Alex è senza canna
  • La figura di Alex è ispirata a un personaggio realmente esistente. Romano Prodi.
  • John Frusciante ha letto il libro, e lo ha commentato dicendo "What the hell is this fuckin' stuff?!".
  • Oggi Alex avrebbe 30 anni, una laurea in economia, un lavoro e un'automobile. La bicicletta, con le gomme ormai sgonfie, l'ha dimenticata in uno scantinato e non pensa più ad Aidi. Se non fosse un personaggio immaginario, cioè.
  • Aidi è morta di peste nel 2005

Voci correlate

Note

  1. ^ Se vi interessa, bazzica a Roma dalle parti di Porta Maggiore; lo riconoscete perché indossa un paio di pantaloni gialli. Dal 1997.