Itachi Uchiha

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 20 giu 2009 alle 14:50 di Connor McSullivan (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 79.2.30.149 (discussione), riportata alla versione precedente di Enrico.ilgrande)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Anime/Naruto

« Credo di averlo visto una volta sulla copertina di Vogue. O forse era una di quelle modelle giapponesi. »
(Pier Paolo Pasolini)
« Sei così debole... Perché sei così debole? Perché non hai abbastanza odio palle per uccidermi. »
« Che tu sia maledetto! »
« Hai detto qualcosa? »
Preghiamo insieme. (Attenzione: un uso spropositato della preghiera potrebbe creare disturbo agli occhi)

Parte Prima

Itachi Uchiha (Hiroshima 76 a.C-Giapponlandia 2012 d.C) fin da piccolo si è subito dimostrato un genio, prendendo il massimo dei voti. Divenne molto presto un abile ninja grazie all'odore sgradevole che emanava(vedi sotto). Qualche anno dopo suo fratello Sasuke Uchiha si iscrisse all'Accademia. Poco tempo dopo Itachi uccise in una notte tutti i suoi parenti, così, tanto per vedere chi era il più forte... Postcattivo, lo scopo del personaggio è di rendere simpatico per confronto l'Orocimario. In lingua giapponese, il nome "Itachi" indica un animale fastidioso, analogo nipponico della puzzola e quindi si potrebbe tradurre come "Puzzone Uchiha". Non si capisce perché gli Uchiha gli abbiano scelto un nome del genere. Ma se non altro si capisce perché lui li abbia sterminati tutti. Ciò spiega anche la sua oftalmica crudeltà: quando Kakashi afferma in italiano "Sei Itachi Uchiha! Ti ho riconosciuto dall'odore!" in giapponese lo sta chiamando puzzone, per la ben centocinquantunomiladugesima volta. E risulta molto più naturale capire perché Itachi lo torturi nell'iperspazio per tre giorni. Ma Itachi non era tornato a Konhoa per quello, bensì per vedere se suo fratello fosse diventato più forte grazie alle sue parole seduttive. Sfortunatamente avrà una grandissima delusione, in quanto trovera Sasuke solo meno mezza sega di prima. Apparte questo si scontrerà con Jiraiya, ma abbandonerà subito a causa della sua stanchezza.

Parte Seconda

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Passato qualche anno dal suo ultimo incontro con Sasuke, Itachi si scontrerà più volte con Naruto, al solo scopo di farsi ammazzare per primo da suo fratello. Prima di scontrarsi con quest'ultimo, donerà a Naruto parte del suo potere (che non gli servirà pressoché a un emerito cazzo, vista la frase dell'Uchiha: "Spero che tu non debba mai utilizzarlo"), dopodiché andrà incontro al suo destino. Durante lo scontro Itachi combatterà alla cazzo, mezzo cieco e pure malato.La sua malatia lo stroncherà proprio mentre controllava la sua arma più potente (un kalashinkov di ultima generazione). Vi ricordate la publicità del Gratta e Vinci, quella che diceva "Ti piace vincere facile?".Ecco quella.

Ecco Itachi quando ha capito di finirla con lo Shaningan ipnotico

Voci correlate