Idefix: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
Stanco dei soprusi dei fratelli e del sapore di piscio che gli toccava bere ogni mattina decide di scappare di casa (cioè il fondo di una latrina) e andare in giro per il mondo. La sera stessa guaiva e latrava dai dolori provocati dai parassiti intestinali che si era beccato annusando i culi degli altri [[cane randagio|cani randagi]].
Stanco dei soprusi dei fratelli e del sapore di piscio che gli toccava bere ogni mattina decide di scappare di casa (cioè il fondo di una latrina) e andare in giro per il mondo. La sera stessa guaiva e latrava dai dolori provocati dai parassiti intestinali che si era beccato annusando i culi degli altri [[cane randagio|cani randagi]].


Pentitosi di questa scelta, ormai era troppo tardi per tornare a casa perché il resto della famiglia aveva deciso saggiamente di traslocare il più lontano possibile per evitare di trovarselo davanti un’altra volta. Stanco,malato,solo,puzzolente e chi più ne ha più ne metta decide di andare a morire nel quartiere in cui oggi sorge pressappoco il [[Moulin Rouge]] ed è qui che si imbatte in due montanari scesi in città per [[Buio ghei|andare a divertirsi]]. Dopo un’intensa serata di piacere i due annebbiati dall’alcool si accorgono del piccolo cane che Obelix aveva schiacciato per sbaglio all’uscita del bordello. Inteneriti dal corpo deforme e dagli occhini dolce del cucciolo (oltre che per averlo scambiato per qualche giocattolo erotico) decidono di portarlo a [[caverna|casa]] con loro.
Pentitosi di questa scelta, ormai era troppo tardi per tornare a casa perché il resto della famiglia aveva deciso saggiamente di traslocare il più lontano possibile per evitare di trovarselo davanti un’altra volta. Stanco,malato,solo,puzzolente e chi più ne ha più ne metta decide di andare a morire nel quartiere in cui oggi sorge pressappoco il [[Moulin Rouge]] ed è qui che si imbatte in due montanari scesi in città per [[Buio ghei|andare a divertirsi]]. Dopo un’intensa serata di piacere i due annebbiati dall’alcool si accorgono del piccolo cane che Obelix aveva schiacciato per sbaglio all’uscita del bordello. Inteneriti dal corpo deforme e dagli occhioni dolci del cucciolo (oltre che per averlo scambiato per qualche giocattolo erotico) decidono di portarlo a [[caverna|casa]] con loro.


La vita di Idefix non cambia di molto dopo l’adozione perché Asterix e Obelix vivevano nelle sue stesse condizioni: bevevano piscio,si annusavano il [[culo]] tra di loro e si facevano il [[bidet]] con la lingua…a vicenda. Mai così tanto sperò di essere morto da un pezzo.
La vita di Idefix non cambia di molto dopo l’adozione perché Asterix e Obelix vivevano nelle sue stesse condizioni: bevevano piscio,si annusavano il [[culo]] tra di loro e si facevano il [[bidet]] con la lingua…a vicenda. Mai così tanto sperò di essere morto da un pezzo.

Versione delle 14:46, 2 feb 2010

Idefix prima di conoscere Asterix e Obelix.
« Maledetto il giorno che ti ho adottato. »
(Obelix su Idefix)
« È troppo piccolo per… »
(Asterix sul pene di Idefix)

Idefix è il cagnolino bianco del piccolo villaggio gallico che ben conosciamo. I suoi proprietari sono Asterix e Obelix che hanno deciso di adottarlo dopo averlo trovato in un vicolo buio della città di Lutezia mentre andavano a puttane. Il suo ruolo nel trio è di fondamentale importanza per il fumetto,che senza di lui sarebbe privo della componente principale: cioè quella di vedere un cane minuscolo che saltella e abbaia a bordo di ogni immagine, comprese quelle dove Obelix va a cagare dietro un albero o Asterix spia Panoramix che si masturba.

La vita

Idefix è un incrocio tra un’alana ed un bassotto solo che per un tragico errore la natura ha donato al cucciolo questo strano corpo deforme col corpo minuscolo e la testa grande metà di esso. Poiché era troppo piccolo per arrivare a succhiare il latte dalle zinne della madre si dovette accontentare di altri liquidi che gli cadevano in testa da quelle altezze. Stanco dei soprusi dei fratelli e del sapore di piscio che gli toccava bere ogni mattina decide di scappare di casa (cioè il fondo di una latrina) e andare in giro per il mondo. La sera stessa guaiva e latrava dai dolori provocati dai parassiti intestinali che si era beccato annusando i culi degli altri cani randagi.

Pentitosi di questa scelta, ormai era troppo tardi per tornare a casa perché il resto della famiglia aveva deciso saggiamente di traslocare il più lontano possibile per evitare di trovarselo davanti un’altra volta. Stanco,malato,solo,puzzolente e chi più ne ha più ne metta decide di andare a morire nel quartiere in cui oggi sorge pressappoco il Moulin Rouge ed è qui che si imbatte in due montanari scesi in città per andare a divertirsi. Dopo un’intensa serata di piacere i due annebbiati dall’alcool si accorgono del piccolo cane che Obelix aveva schiacciato per sbaglio all’uscita del bordello. Inteneriti dal corpo deforme e dagli occhioni dolci del cucciolo (oltre che per averlo scambiato per qualche giocattolo erotico) decidono di portarlo a casa con loro.

La vita di Idefix non cambia di molto dopo l’adozione perché Asterix e Obelix vivevano nelle sue stesse condizioni: bevevano piscio,si annusavano il culo tra di loro e si facevano il bidet con la lingua…a vicenda. Mai così tanto sperò di essere morto da un pezzo. Gli altri cani del villaggio decisero di formare un club privato fatto apposta per sottomettere il nuovo arrivato e renderlo loro schiavo. Ogni giorno Idefix doveva svegliarsi presto la mattina per servire i cani più grossi di lui: lo costringevano a leccare il culo a tutti,pulire la cacca e farsi pisciare in testa come segno di obbedienza. In effetti questa fase della sua vita presenta molte analogie col suo passato, da qui i suoi continui flashback dove rivedeva se stesso che beveva l’urina della madre e cercava qualcosa di commestibile nella latrina.

Ma quando tornava da Asterix e Obelix accadeva il peggio: dormiva ai piedi del letto matrimoniale dove ogni notte i due selvaggi Galli ci davano dentro in ogni modo possibile e fruste,manette erano all’ordine del giorno (compreso qualche cinghiale vivo).

I viaggi con Asterix e Obelix

Idefix ha viaggiato molto per il mondo con i padroni:

  1. Asterix in Brasile: i due vanno a trans al carnevale di Rio e si portano dietro Idefix costretto ad assistere e prendere parte passivamente ai giochi erotici dei due.
  2. Asterix ad Amsterdam: stessa storia solo che stavolta decidono di provare cose mai viste prima. Idefix è costretto ad aiutarli a mettere il preservativo.
  3. Asterix in Thailandia: venuti a conoscenza della possibilità dei viaggi a scopo istruttivo nel sud-est asiatico Asterix e socio portano Idefix come mezzo per adescare i bambini col vecchio trucco del “Vuoi giocare col cagnolino bel bambino/a?”
  4. Asterix in Camerun: quei due pervertiti sentono la mancanza del cioccolato fondente e ripartono pronti a degustare nuovi sapori. Idefix viene usato come merce di scambio per prestazioni più selvagge dei negri.
  5. Asterix alle Olimpiadi: Idefix è costretto a spalmare olio tonificante sui villosi e nerboruti corpi dei padroni.
  6. Asterix e in Iberia: Asterix e Obelix decidono di andare in Spagna a sposarsi e chiamano Idefix come testimone e come se non bastasse prende parte al divertimento della prima notte di nozze.
  7. Asterix e la notte di passione con Panoramix: Idefix beve la pozione segreta che lo tramuta in un prestante e dotato cagnolone per la gioia di Panoramix.
  8. Asterix contro Cesare: Idefix viene sequestrato e seviziato da Cesare fino a quando due mesi dopo Asterix non si ricorda di avere un cane e va a liberarlo.
  9. Le dodici fatiche di Asterix: Idefix è costretto a 12 ore consecutive di sesso sfrenato con Asterix.
  10. Asterix incontra Harry Potter: Idefix è colpito per sbaglio da un incantesimo di Harry Potter che lo tramuta nel dildo preferito di Obelix.

Nel fumetto

Obelix si porta sempre dietro Idefix quando va “giocare” coi menhir.

Numerose volte è stato chiesto a Goscinny e Uderzo il motivo dell’inserimento di Idefix nel fumetto ma ogni volta hanno risposte con balbettii senza senso e strani sputacchi scappando terrorizzati su qualche albero. Secondo molti psicologi e studiosi del fumetto Idefix rappresenterebbe la vera giovinezza degli autori in versione canina. Bella merda.

Curiosità

  • I suoi migliori amici sono il Commissario Rex e Rin Tin Tin.
  • Gli piace essere legato con la catena e picchiato.
  • L’ingrediente segreto della pozione magica è il suo sperma.
  • È vergine. Ovviamente non in tutti gli orifizi.
  • È cieco ad un occhio e sordo in un orecchio.