I Griffin: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.9.149.118 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 24: Riga 24:
== Petoria ==
== Petoria ==
{{vedi anche|Petoria}}
{{vedi anche|Petoria}}
'''Petoria''' confina a nord con il n° 33 di Spooner Street, a sud con il numero 29 di Spooner Street e sugli altri due lati è circondata da un mare di asfalto.

La monarchia (in-)costituzionale di Petoria è nata da un errore su una [[cartina]]. Il sindaco di [[Quahog]] (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una [[canna|cartina da rollare]] strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso [[Peter Griffin]] lo scoprì, decise di proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.

Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambiò la giornata.
Il re [[Peter Griffin]] fu tacciato di essere un [[comunista]] sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo.
Nel frattempo il piccolo stato si guadagnò la simpatia di varie importanti nazioni {{citnec|democratiche}} quali Cuba, Corea del nord, Laos e Cambogia.La [[geografia]] di Petoria si presenta abbastanza lineare. Troviamo una costruzione monumentale che occupa circa due terzi del vasto territorio di Petoria. Questa costruzione, chiamata comunemente nucleo abitativo principale, o più volgarmente casa, è il fulcro della vita [[politica]], economica, sociale e sessuale del potente stato situato nel Rhode Island.

Il resto del territorio del paese è costituito da una lussureggiante pianura fertile chiamata in gergo locale ''[[giardino]]''.

I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.
* Brumaio [[1375]] - Ventoso [[1375]] Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
* Prugnoso [[1777]] Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. Gli [[USA]] riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi annettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.

Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli [[USA]] dopo una toccante seduta spiritica all'[[ONU]]. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa [[provincia]] consentiva uno sbocco sul mare (piscina).
L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata ''Vongola nel Deserto'' e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti.
Ma i veri motivi della [[guerra]] era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di [[Massa]]. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato ''casa''.

[[File:Peter che griffin.jpg|right|thumb|La propaganda americana si scaglia contro il re di Petoria [[Peter Griffin]].|188px]]


L'economia di Petoria si basa principalmente sul [[politica|brigantaggio]]. Non sono rilevate altre forme di sostentamento economico. Neanche dopo un'analisi attenta si riesce effettivamente a trovare un bricciolo di economia... toh... sembra proprio l'[[Italia]].


Nonostante la ridotta popolazione si praticano diverse discipline. La maggior parte avvengono all'interno dello stadio, cioè, ciò che più vi assomiglia, la vasca da bagno di Peter, sempre che non sia attualmente occupata dal suo bagno mensile:
* Gara di moto ondoso causata dai [[peto|peti]]. Peter potrebbe stravincere, ma grasso com'è fa traboccare tutta l'acqua.
* Freccette. Stewie vince sempre perché mancando il bersaglio usano la faccia di sua madre...
* [[Calcio]]: in porta ci va Chris, che para di profilo, visto quanto è ciccione. Se suo padre non gli avesse mangiato il passaporto scambiato per una tavola di [[cioccolato]] Novi gusto [[rabarbaro]] poteva fare carriera a [[Grufolandia]].
* Battaglia di Bibbie, altro sport in cui il re Peter eccelle a livello internazionale e non. Consiste di colpire la gente con delle [[Bibbia|Bibbie]]; chi riesce a colpire il [[prete]] fino ad ucciderlo vince duecento punti e può bersi tutta l'acqua santa.


== Curiosità==
== Curiosità==

Versione delle 18:27, 8 giu 2012

Attenzione! Avete appena messo piede nello Stato di Petoria.
I Griffin in una delle loro raffigurazioni più originali
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. I Griffin
« Come quella volta che volevo donare un organo e mi sono sbagliato a scrivere rene! »
(Peter Griffin su sbadataggine)
« Cavoli, è più emozionante di quella volta che ho dimenticato come ci si siede! »
(Peter Griffin Su Un altro episodio di sbadataggine)
« Oh cacchio! »
(Peter Griffin su qualsiasi cosa)


I Griffin ("Family

Guy" nella versione inglese) sono la copia spudorata dei Simpson, nato dal pensiero di Seth MacFarlane, e i peggiori nemici di James Bond.

La famiglia

Peter in un momento di vita quotidiana.
Non sono cloni di Homer, ma di Peter!

La famiglia dei

Griffin è formata da

Peter Griffin: egli è l'uomo di casa ed è parente stretto di Dio.
Nella successione familiare c'è

Chris, che sembra non conoscere l'usanza di soffiarsi il naso. L'ultimo maschio della casa è il piccolo Stewie. Sarà il futuro dittatore di questo mondo? I veri padri di Stewie sono il Dottor Male e Austin Powers; ecco il motivo dell'ambigua sessualità e la testa pelata a forma di palla da rugby (...). Dopo gli uomini ci sono le donne: la prima è

Lois, la moglie di Peter, e si sta ancora studiando come possa una sventola così aver sposato un grassone buono a nulla, tenendo conto che già il fatto che costui sia sposato con una donna è inspiegabile. Per ultima in lista e per importanza c'è

Meg, una ragazza sedicenne bassa e cicciona. A nessuno importa di lei. Il cane

Brian è il vero uomo di famiglia e come i jazzisti beve alcool e fuma un sacco: nonostante si veda Peter fare sesso con Lois, il cane cucca più di lui e del vicino pervertito di Peter, Glenn Quagmire (Qiqqidy!).
Ironico che l'unico personaggio normale della serie sia un cane parlante.

La rivalità

I due si scambiano una stretta di mano per cancellare ogni rancore!

I Griffin hanno una rivalità accesa con i Simpson, i quali non vogliono perdere l'occasione di far fuori Peter Griffin. La famiglia più gialla d'America (cioè la famiglia Griffin) ha dichiarato in una recente intervista a Radio Chuck che per sconfiggere i Simpson, hanno già chiamato il pollo gigante che tormenta Peter (Homer) e la scimmia che tormenta Chris (Bart). Mi sento un po' confuso...

I Griffin nel mondo

La famiglia Griffin è apparsa quasi in tutto il mondo... Ma chi gliel'ha chiesto? Questo è dovuto al tentativo di conquista dell'universo con la nazione Petoria.

Petoria

   La stessa cosa ma di più: Petoria.

Petoria confina a nord con il n° 33 di Spooner Street, a sud con il numero 29 di Spooner Street e sugli altri due lati è circondata da un mare di asfalto.

La monarchia (in-)costituzionale di Petoria è nata da un errore su una cartina. Il sindaco di Quahog (Rhode Island), Adam West credendo che la cartina della città fosse una cartina da rollare strappò un pezzo di essa. Quando per puro caso Peter Griffin lo scoprì, decise di proclamare la sua casa, il suo giardino e la sua piscina appena condonata stato indipendente.

Il disguido tecnico che provocò la nascita dello stato lasciò mezzo mondo stupefatto e alla restante parte non cambiò la giornata. Il re Peter Griffin fu tacciato di essere un comunista sovversivo. Il Ministro dell'Aeronautica Chris Griffin fu incaricato dal governo di Petoria di avviare il programma spaziale. L'obbiettivo era quello di raggiungere la Luna, senza però ottenere successi di alcun tipo. Nel frattempo il piccolo stato si guadagnò la simpatia di varie importanti nazioni democratiche[citazione necessaria] quali Cuba, Corea del nord, Laos e Cambogia.La geografia di Petoria si presenta abbastanza lineare. Troviamo una costruzione monumentale che occupa circa due terzi del vasto territorio di Petoria. Questa costruzione, chiamata comunemente nucleo abitativo principale, o più volgarmente casa, è il fulcro della vita politica, economica, sociale e sessuale del potente stato situato nel Rhode Island.

Il resto del territorio del paese è costituito da una lussureggiante pianura fertile chiamata in gergo locale giardino.

I principali conflitti ricordati a Petoria sono due... anche perché effettivamente furono le uniche due guerre combattute dallo stato.

  • Brumaio 1375 - Ventoso 1375 Guerra Petoria - Portogallo. Il duro scontro tra i due stati andò avanti per molti e molti giorni. Fu uno dei più cruenti scontri mai visti nella storia.
  • Prugnoso 1777 Guerra Americo-Petoriana detta anche guerra dei 6 minuti. Tanto infatti durò questa guerra. Gli USA riconobbero immediatamente la superiorità dell'avversario e si ritirarono. Il Re Peter Griffin, però, nella sua magnanimità (leggasi stupidità) decise di farsi annettere di sua volontà dal tirannico Stato americano.

Mentre sulla prima guerra si hanno notizie incerte e poco attendibili, sulla seconda esiste un documentatissimo reportage televisivo. Tutto iniziò quando il Re Peter Griffin invase gli USA dopo una toccante seduta spiritica all'ONU. La piccola fetta di terreno conquistata dallo stato di Petoria, prese il nome di Johaio. Questa provincia consentiva uno sbocco sul mare (piscina). L'esercito fu schierato al confine tra i due stati. L'operazione fu denominata Vongola nel Deserto e come già detto durò pochi minuti. Per l'esattezza 6:24 minuti. Ma i veri motivi della guerra era sotto gli occhi di tutti. Petoria possedeva armi di distruzione di Massa. Quando queste non vennero trovate, si montò artificiosamente la storia della riunione dei principali nemici statunitensi nel retro del monumento chiamato casa.

La propaganda americana si scaglia contro il re di Petoria Peter Griffin.


L'economia di Petoria si basa principalmente sul brigantaggio. Non sono rilevate altre forme di sostentamento economico. Neanche dopo un'analisi attenta si riesce effettivamente a trovare un bricciolo di economia... toh... sembra proprio l'Italia.


Nonostante la ridotta popolazione si praticano diverse discipline. La maggior parte avvengono all'interno dello stadio, cioè, ciò che più vi assomiglia, la vasca da bagno di Peter, sempre che non sia attualmente occupata dal suo bagno mensile:

  • Gara di moto ondoso causata dai peti. Peter potrebbe stravincere, ma grasso com'è fa traboccare tutta l'acqua.
  • Freccette. Stewie vince sempre perché mancando il bersaglio usano la faccia di sua madre...
  • Calcio: in porta ci va Chris, che para di profilo, visto quanto è ciccione. Se suo padre non gli avesse mangiato il passaporto scambiato per una tavola di cioccolato Novi gusto rabarbaro poteva fare carriera a Grufolandia.
  • Battaglia di Bibbie, altro sport in cui il re Peter eccelle a livello internazionale e non. Consiste di colpire la gente con delle Bibbie; chi riesce a colpire il prete fino ad ucciderlo vince duecento punti e può bersi tutta l'acqua santa.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Tutt'ora il peto di Peter Griffin è l'arma batteriologica più potente al mondo.
  • Peter Griffin ha origini irlandesi. Strano, non sapevo esistessero irlandesi ciccioni.
  • Ogni volta che Cleveland fa il bagno la sua casa viene distrutta.
  • Peter ha anche origini nere.
  • Nell'armadio di Chris abita una scimmia parlante.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni