Hamtaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Hamtaro
« Si nascondono dove vogliono per restare poi sempre accanto a noi. Formidabili, insaziabili. Accaparrano e dopo mangiano »
(Toga rossa)
« Tikitiki...tikitiki... »
(Hamtaro)
« Cush-cush-cush... »
(Hamtaro)
« Bene, Hamtaro, è stata una favolosa giornata, e sicuramente domani sarà ancora meglio!... »
(Tu)

Hamtaro è un anime trasmesso in Brasile a notte inoltrata che parla essenzialmente di figa e di demoni infernali noti come criceti.

Trama

Mediaset insegna che in origine Hamtaro era un comune criceto, che faceva le cose che fanno tutti i criteti (passeggiare per la gabbietta, andare sulla ruota, cagare in giro). Finché, un giorno, la padroncina di Hamtaro, per imitare alcune trasmissioni per bambini, prelevò Hamtaro dalla gabbietta per fargli esplorare un altro tipo di gabbietta. Da quel giorno ad Hamtaro gli si ingrossarono enormemente gli occhi e ricevette l'uso della parola.

Inoltre, ogni qual volta la sua padroncina si cambia d'abito per uscire la notte, lui si attacca alla gabbietta effettuando classici movimenti pelvici atti all'invito all'atto sessuale, benché sia stato castrato appena nato. Attualmente è presidente di un club di criceti violentati ninfomani il cui scopo è la conquista del mondo.

Gli amici

Hamtaro dopo aver visto una puntata di Walker Texas Ranger

In realtà, Hamtaro e i suoi amici Ham Ham Friends, una dozzina di criceti parlanti e con occhi enormemente grandi, nascono nei sobborghi di Chernobyl nel 1492 a.C.. Dopo esser stati notati da un circense kazako, intrapresero con lui un viaggio clandestino in Giappone, dove furono venduti al mercato nero per 7 milioni di Yen (3 euri e una sega). Fu così che cominciò per loro una nuova appassionante vita, ognuno in case separate ma sempre in contatto tra loro grazie a poteri paranormali. Hamtaro ogni giorno esce di nascosto dalla sua gabbia, dalla stanza della sua padroncina, dalla casa della famiglia della sua padroncina, dal giardino della famiglia della sua padroncina (ovviamente senza che nessuno se ne accorga) per raggiungere il punto di ritrovo con gli Ham Hams, altrimenti detta Ham Ham House (ovvero "Casa del prosiutto cotto", altresì detta Casa Modena).

La Ham Ham House è fornita di scaffali, tavoli ed invenzioni tecnologiche all'ultimo grido. Inutile specificare che le dimensioni di queste sono di pochi millimetri. Ricordo al lettore che sono presenti anche scodelle, pentole, e persino cucchiai e mollettine per capelli (peli), di dimensioni infinitesimali. Viene spontaneo chiedersi chi e come le ha costruite, ma probabilmente l'autore del cartone preferisce non dileguarsi troppo su questi dettagli.

Gli Ham Hams

File:Hamtaronazi.png
Hamtaro presenta la bandiera ufficiale degli Ham Ham Friends
  • Hamtaro: il giovane criceto superdotato bianco e arancione, Capo di tutti gli Ham Hams, ogni sua parola è legge e chi non la rispetta viene condannato a 30 frustate e 200 flessioni. La sua padroncina è la lucciola della quinta strada, Laura. È sempre pronto a farsi i cazzi suoi e a sovranizzare.

Da notare la sua probabile omosessualità, dato che ignora Bijou, nonostante lei continua ad andargli dietro in un modo più che assurdo.

  • Ghiotto: criceto bianco a macchie grigie, spesso viene confuso con la Lola. Da notare come, a differenza di quest'ultima, Ghiotto non fumi erba bensì semi di girasole. La sua padrona è la migliore amica di Laura, Camomilla.
  • Bijou: l'immancabile femmina del gruppo, passa tutto il suo tempo a sistemarsi i peli bianchi che si addobba con fiocchi blu. Quando dorme sogna Hamtaro che lo frusta, quando si sveglia Hamtaro la soddisfa. Da piccola ha vissuto in Francia facendosi chiamare Francesco. La sua padroncina nonché spacciatrice ufficiale degli Ham Hams è Maria. Ha preso lezioni da Puffetta.
  • Timidy: criceto/a sempre infreddolito che indossa una coperta gialla su tutto il corpo, tranne orecchie e bocca. Gli scienziati giapponesi non hanno ancora scoperto il suo sesso, ma l'ipotesi più accreditata è che si tratti di un ermafrodita, benché si stia facendo strada anche l'ipotesi del trans. Ha una voce stridula e odiosa, che per fortuna non usa quasi mai. Il suo maestro di vita è Linus, la sua padrona Rebecca.
  • Boss: era il capo di tutti gli Ham Hams, viveva una vita tranquilla e spensierata fino a quando Hamtaro non lo vinse in un'emozionante sfida a rubamazzetto all'ultimo sangue. Ora Hamtaro ha il suo potere, la sua casa, il suo giardino, le sue cricetine. È il più anziano di tutti, ma essendo affetto da sindrome da zerbino e pedofilia congenita non può fare a meno di leccare i piedi a Bijou.
  • Tigra: criceta affetta dalla sindrome del nastro, in quanto non riesce a separarsi dal suo nastro da ginnastica ritmica nemmeno quando tromba col fratello. Se la fa con Sciarpina e Bijou, profumatamente pagata.
  • Tigro: il gemello di Tigra. Nota è in tutto il mondo la sua capacità di tentare di rimorchiare cricete, specialmente Rossina, l'infermiera. Quando riesce a portarsi una/un criceta/o al letto, gode assieme all'altro un orgasmo lungo e appagante, simile - benché inferiore - a quello dei Titita Tititutu.
  • Rossina: l'infermiera, chiamata così per il colore della sua farfallina, dovuto allo stress a cui la sottopone ogni giorno e, chissà, forse ogni ora, allenandola con i pazienti della clinica.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

File:Hamstergun.jpg
Hamtaro si prepara alla guerra contro Boss per la conquista del Potere
  • È stato appurato che Hamtaro è un signore oscuro Sith che ha intenzione di distruggere l'intero universo.
  • La sigla di Hamtaro contiene messaggi subliminali che invitano al reggicidio.
  • Hamtaro è nazista.
  • Hamtaro dovette combattere contro Dodo perché aveva provato a trombarsi Bijou con il vibratore preferito di Laura. Hamtaro con la sua forza provo ad impiccare Dodo con il reggiseno coppa X taglia prima scarsa della sua padroncina, ma l'uccello invocò le divinità dell'albero azzurro che accecarono i criceti e diedero il tempo all'uccello di liberarsi e masturbarsi con un giornaletto porno di Boss.
  • Alcuni magistrati, in seguito a quanto emerso dal racket della mortadella, hanno sostenuto che gli Ham Ham Friends (che tradotto forse significa "gli amici della mortadella") in realtà siano un'associazione mafiosa (stranamente in buoni rapporti con l'Albero Azzurro, che l'ha raccomandata al MOIGE in quanto trasmette i sacri valori, come quello della fammighia) per via di certe incoerenze all'interno del loro programma: questo gruppo infatti è formato da membri che si sottraggono al controllo dell'autorità legittima; espropriano la casa di Boss già dal secondo episodio e danno il via al più grande abuso edilizio che si sia mai visto in tv (infatti edificano parchi giochi, ristoranti, case in montagna, linee di trasporti ecc... e non dichiarano mai niente). Tuttavia l'ipotesi più accreditata ritiene che il loro nome sia solo una vena di ironia, considerando che vanno in onda su Mediaset.
  • Non è da escludere che i realizzatori abbiano ideato il cartone animato con un criceto come protagonista a seguito della famosa disavventura del criceto Raggot, disperso all'interno di un intestino retto umano e sparato fuori come un colpo di cannone per la combustione dei gas intestinali innescata da un fiammifero troppo vicino.

(Fonti: ad esempio qui o qui è possibile trovare la storia del povero Raggot)