Grand Theft Auto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Mafia

« Forza, ragazzi!! Siamo centinaia e lui è uno solo, non può sfuggirci! »
(Polizia)
« Ouch. »
(Carl Johnson)


Grand Theft Auto (letteralmente "Grande Ladro di Automobili"), per gli amici GTA, è un accurato simulatore della realtà.

File:0 gta1 02-1-.jpg
GTA: San Andreas è uno dei titoli più riusciti della serie.

Il Videogioco

File:GTA01.jpg
Gnoccona di turno. Immancabile.

Lo svolgimento di questo gioco si suddidivide tra momenti tragici di grande etica e contenuti criminosi, resi drammatici dalla difficile condizione del protagonista che si ritrova a doversi conquistare il suo posto nel mondo anche in maniere non esattamente etiche e/o morali.
Insomma, il protagonista non ha di meglio da fare che ammazzare sbirri, stuprare donne, vendere droga ai bambini e derubare i ricchi, ma anche i poveri, per dare a sè stesso.

Il videogioco è stato reso famoso dalle suore del monastero di Suor Germana, che lo utilizzarono per educare gli orfani che avevano perso i genitori in tragici spargimenti di sangue.

La Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Prima, indimenticabile edizione di GTA: Mosconi Platinum Edition.

La storia del videogioco è stata raccontata in più riprese, dal primo Grand Theft Auto in 2D (i più piccini non lo conosceranno) fino ad oggi e alla realistica (!?) compiute gràfic dei giorni nostri.
Storia di un unico personaggio che ora analizzeremo passo per passo.

Infanzia

Nato dal rapporto incestuoso tra tua madre e Mio Cugino, Tommy Vercetti, che ha nel cognome stampata a caratteri cubitali la cartina della Sicilia, rende onore al suo cognome e comincia fin dall'asilo una rigogliosa attività di racket di merendine e di cabaret da atei incendiando le code ai gatti, riuscendo in pochi anni a conquistarsi il suo primo milione di dollari.
Bambino fin da piccolo molto autosufficiente, a cinque si compra la biciletta con i suoi soldi, risparmiati smettendo di fumare.

Adolescenza

Forte della grana accumulata col racket, mette su una vera e propria organizzazione che getta le fondamenta nei favori e nei pizzini.
È pressapoco in questo periodo che scopre che qualche coglione si diletta a riempire di armi e munizioni certe casse sparse per la città, rendendogli così facile e poco dispendiosa la supremazia sui compagnetti di scuola.
Tutto questo nella sua adolescenza, mentre cresce e diventa 3D. Ben presto si converte alla causa dei truzzi, e infatti decide di trasferirsi da Liberty City ("Città delle Libertà") a Vice City ("Città di Riserva"), tipica città di tamarri, dove verrà scoperto dagli sbirri mentre consegna a dei narcotrafficanti colombiani un'enorme partita di droga. Nonostante questo, nessuno gli dice nulla.

Età Adulta

Suor Germana ripresain intimità con Carl Jhonson.

Ormai adulto e teppista di professione, Tommy Vercetti decide di cambiare nome in Carl Johnson (pron. Siggèi) e, manco fosse un'idea originale, anche colore di pelle.
Proprio mentre è in procinto di tornare a casa e di riprendere la sua disastrosa vita (fratello minore e madre uccisi, il fratello maggiore andrà presto in prigione e tutti i suoi migliori amici schiavi del crack) due sbirri, manco a farlo apposta, gli rubano tutto ciò che ha e, sfidando ogni legge del buon senso e della logica, riesce a crearsi un impero mafio-socio-industrio-commerciale partendo dall'esiguo capitale di 200$.

Pur di raggiungere questo fine, non esita a uccidere i suoi migliori amici, a sfruttare la prostituzione, a uccidere migliaia di persone e sopratutto imparare a nuotare.

Insegnamenti e Morale

Essendo GTA il più accurato simulatore di Vita® tuttora creato, tutto ciò che è nel gioco può essere imitato nella realtà.
Tra gli insegnamenti che questa esperienza ci trasmette, ricordiamo:

  • Non importa quante armi avrete appresso, esse saranno invisibili e totalmente prive di peso.
  • Non importa con cosa ti sparino, se avrai apresso un giubbbotto antiproiettile sarete più resistenti anche alle esplosioni.
    Tipico giocatore di GTA.
  • Non importa se polizia, FBI, servizi segreti e l'esercito vi stanno cercando e vi vigliono uccidere, voi potete tranquillamente tenergli testa da soli. Oltretutto, se riuscite a raggiungere una delle vostre innumerevoli case, subito smetteranno di cercarti, tornerete in forma e la vostra fedina penale tornerà immacolata.
  • Non importa di alcune stupide leggi, rubare auto, uccidere persone e commettere qualsiasi reato è assolutamente quotidiano.
  • Non importa quanto siete veloci, andandovi a schiantare contro un muro a 320Km/h, il veicolo rimbalzerà a comincerà a fumare. E voi non vi farete niente.
  • Non importa se sanguinate copiosamente, avete tutte le ossa frantumate e una paralisi parziale. Voi continuerete a correre come se nulla fosse.
  • Stando male è possibile tornare in salute mangiando dal fast food (ma che ci mettono, in quella roba?) oppure andando sopra un grande gettone luminoso con una croce sopra.
  • La quantità di pallottole che è possibile incassare prima di perdere la vita è praticamente illimitata.
  • Se verrete uccisi, qualche ora in ospedale vi rimetterà a nuovo.
  • Ogni mezzo di locomozione, se preso sufficientemente a pugni o a mazzate, esploderà.
  • Il livello di danneggiamento di un veicolo si misura a seconda della scurezza del fumo che produce.
  • Andando in Autostrada a 250Km/h, tirare il freno a mano comporterà l'arresto quasi immediato del veicolo.
  • Pilotare un aereo è semplicissimo e non richiede alcun tipo di nozione di base.
  • I criminali sono bastardi, ma i poliziotti lo sono di più. Perciò vanno uccisi.
  • Andare in contromano e infrangere tutto il codice della strada non comporta disturbi da parte delle forze dell'ordine finchè non tamponate leggermente una volante della polizia.
  • Andare in giro con un carrarmato non è reato.
  • Uccidere, derubare e commettere nefandezze assicura inoltre una buona dose di punti.
  • I ciechi possono partecipare in una gara automobibistica. E vincerla.
  • Certe pilloline hanno il potere di farti dare pugni potentissimi, anche se lenti.
  • Eseguendo una buona acrobazia in moto o in macchina (è possibile riuscirci anche senza provarci) dal nulla sputeranno dei soldi come ricompensa, dati dell'acrobazia compresi. Mentre i poliziotti non diranno niente e, anzi, staranno a guardarvi e magari ad applaudire.
    A meno che non gli tamponiate la macchina.
  • I poliziotti di cominciano a pensare di dover muovere il culo solo dopo che notano che in città è avvenuto un olocausto, infatti la prima stellina di livello ricercato compare dopo minimo dieci omicidi. Se invece la vittima è un singolo poliziotto la polizia dell'intero stato si mobilita in un istante.
  • Anche se in mattinata sterminerete qualcosa come quaranta (40) persone, mentre nel pomeriggio starete tutto il tempo in un fast food, la polizia si dimenticherà completamente di voi.
  • Le armi si comprano onesti e affatto loschi rivenditori che detengono una scorta di arsenali illimitata e non chiedono mai un porto d'armi e/o documento d'identità.
  • Quasi tutte le auto sono prive di serratura.

Curiosità

  • Suor Germana raccomanda GTA per educare i piccini.
  • Il fondatore della Città della Libertà è Silvio Berlusconi. È lui, inoltre, che ne dirige le attività.
  • Si pensa che quello sopra sia il vero motivo del trasferimento di Tommy.
  • L'Omino sentenzioso ipotizza che in futuro il mondo conoscerà SGNÀP.
  • Si pensa che il protagonista non sia altri che Bruce Lee travestito.
  • Michael Jackson ha fatto causa alla Rockstar Games per i diritti d'autore sul cambio cromatico di pelle.
  • Carl detiene anche il record per il sistema più efficace e misterioso di riscossione del pizzo (solo Chuck Norris lo batte). Infatti i soldi gli arrivano davanti a casa sua continuamente, anche quando non c'è.
  • Strano ma vero: Si trova meno polizia in giro con una stellina di ricercato che con zero.

Articoli Correlati