Emmett Brown

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Ritorno al futuro.
Emmett Brown durante un'eiaculazione nel futuro
« Grande, piove... »
(Emmett Brown, al parco, mentre aspetta un fulmine con un palo di ferro in mano)

Il dottor Emmett Laptop Brown è un personaggio immaginario della trilogia di Ritorno al futuro. È interpretato spesso dall'attore Christopher Lloyd, tuttavia in alcune scene è stata usata come controfigura Giampiero Mughini. Si vocifera che nel 2025 sarà il protagonista dello nello spot Pantene, quando i suoi capelli saranno caduti di moda.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Emmett Brown

Storia

« Uff... papà non mi permette di ottenere 1,21 gigawatt sacrificando il parafulmine sopra alla casa... UEEEEEEEEEE!!! »
Emmett di ritorno a casa, dopo una giornata passata in macchina, ubriaco. Infatti non si ricordava l'esatta collocazione temporale della sua epoca.

Nasce il 5 novembre 1922 a Silent Hill Valley[1], da padre inventore e madre inventata[citazione necessaria]; da bambino, comincia ad appassionarsi alla scienza, all'età di 4 anni inventa un phon a scoppio con il motore della Mercedes Benz del padre, fu da quell'episodio che i suoi capelli divennero come li conosciamo, bianchi e voluminosi, come si vede nella foto a lato, la madre invece, per lo spavento, li perse.

All'età di 17 anni, nel 1939, prende parte alla prima guerra mondiale, schierandosi con l'esercito russo, dove offrì le sue conoscenze per la creazione di un veicolo capace di oltrepassare le linee nemiche senza l'ausilio di un pilota; successivamente verrà convertito in triciclo.

Le portiere ad ala sono state le prime modifiche fatte sull'auto da Emmett, anche perché con queste si può volare nel tempo[citazione necessaria].

Finì 2 volte in carcere per aver manomesso l'impianto elettrico della città per alcuni esperimenti, dapprima per testare la reattività a 12.000 V di un povero e indifeso coniglio bianco, successivamente per illuminare un criceto con una luce d'intensità simile a quella del sole.

Ma visto che della vita di un pazzo poco ci importa, passiamo a descrivere le vicende che lo hanno accompagnato dopo i suoi 60 anni che, al contrario della maggior parte degli anziani che vanno a giocarsi la pensione al bar, lui ha deciso di dedicarsi alla scienza, con l'aiuto di un ragazzo capace di dimenticare la propria fidanzata sopra al dondolo di una casa e ricordarsene solo molti giorni dopo. Ricoperta di alghe.

Doc, grazie anche alla sua dipendenza da alcool e droghe, vecchio e visionario, in seguito ad un incidente con un lavandino, svenne per circa 3 giorni. Al risveglio, visibilmente dimagrito e seccato per aver perso la puntata 5 di Dr. House, ebbe un'illuminazione, il progetto della sua più grande invenzione, il flusso canalizzatore. Sarebbe stato utilizzato sulla sua auto per collegarla al tubo di scarico e guadagnare così 88 miglia orarie e così vincere le corse clandestine.

Diventato un pericolo a livello internazionale[2] per via di alcuni avvenimenti, come il commercio in massa di frigoriferi a pedali[3] e la conquista del mondo da parte di Prof, Doc costruì un'altra macchina del tempo e cambiò il suo nome da Emmett Brown a John Titor, si registrò su un blog, per convincere il mondo che i viaggi nel tempo sono possibili, senza sapere che Giulio Andreotti ci ha provato fino alla fine e sembrava ci stesse riuscendo.

Curiosità

Il semplicissimo ed efficentissimo[citazione necessaria] circuito alla base del flusso canalizzatore
  • Si eccita molto spesso prendendo 1,21 GW di un fulmine, in testa. Il suo stratagemma per mantenere sempre vaporosi i suoi capelli.
  • In tutte e tre le epoche che visiterà dovrà fare i conti con la rottura del pettine.
  • È nato coi capelli bianchi.
  • La zia di Emmett sta ancora cercando la DeLorean del marito.
  • Quando utilizza la sua chiavetta USB lascia sempre 1,21 GB di spazio libero.

Voci correlate

Note

  1. ^ Esattamente 33 anni dopo scoprirà il flusso canalizzatore, principio alla base delle fosse biologiche.
  2. ^ È ricercato da CIA, FBI, KGB e da Suor Germana.
  3. ^ Emmett e i frigoriferi

Collegamenti esterni