Eluana Englaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sacra è la vita umana, purché sia di razza ariana: né zingara né africana, e nemmeno musulmana; quindi, in quanto italiana, non puoi uccidere Eluana. Che vuol dire che è già morta? Non ragionar in questa sorta! Forse un broccolo non è vivo? Eppure è in stato "vegetativo"! Tu vuoi tarpare le sue ali ed impedirle di volare, e come donna accarezzare nuovi scampoli di assenza, solo perché è in incoscienza. Non pensi alla sua sofferenza? Tu Beppino sei un cretino e tua moglie una... puttana »
(Chiesa Cattolica)
« Non è morta, potrebbe ancora avere dei figli, come la tizia di Silent Hill. Anzi, mi prenoto io per darle una discendenza - tralaltro, chissà se dopo una scopata come si deve non si risveglia... lol! »
(Silvio Berlusconi)
« Eluana vive e lotta insieme a noi. »
(CL)

Eluana Englaro non è morta: sta dormendo. Anche un paraplegico è semplicemente uno stanco di camminare. Anche il Sahara sta solo passando un periodo di siccità. Ottimismo, cribbio, ci vuole ottimismo!![1]

Viva e vegeta(tiva)

È il 18 gennaio 1992. Eluana, ventiduenne leccese lucchese lecchina di Lecco, saluta i genitori prima di uscire di casa: «Vado a ritingermi i capelli di blu. Se dovessi avere un incidente e dovessi rimanere in coma attaccata a una macchina, non lasciate che mia cugina si prenda i miei poster dei Guns N' Roses Ma le sue volontà non verranno esaudite...

La macchina di Eluana si schianta contro un muro. La ragazza riporta gravi danni alle aree cerebrali in cui risiedono il pensiero, la coscienza e la capacità di distinguere l'house dalla musica vera, entrando così in uno stato vegetativo. Senza passaporto.
A parte il cuore che batte, la respirazione e qualche bestemmia di tanto in tanto, non è diversa da un cadavere, e come un cadavere giace inerte senza possibilità di risvegliarsi.

Ma davvero non c'è questa possibilità? Secondo il mio pizzicagnolo e il 99,999% dei neurologi di tutto il mondo, se il risveglio dallo stato vegetativo non avviene entro un anno, non avverrà mai. E anche quei pochi che si risvegliano recuperano ben poco delle loro capacità mentali: sono capaci a malapena di muoversi, deglutire e votare Lega Nord. Ma d'altronde, il mio pizzicagnolo non capisce niente di queste cose...[2]

Stanco di vederla incapace di provare qualsiasi sensazione, né piacere né sofferenza, il padre Giuseppe chiese che sua figlia smetta di soffrire. Ma i magistrati di Milano respinsero la sua richiesta di staccare la spina.

«Potrebbe sempre accadere un miracolo. Aspettiamo ancora un po'» «Un po' quanto?»

«Diciamo... fino a quando l'Inter non vincerà lo scudetto 3 volte di seguito (uh uh uh!)»

Quei solerti giudici non potevano prevedere cosa sarebbe accaduto in futuro...

La fine?

Nel novembre 2008 una sentenza della Cassazione autorizzò la sospensione della nutrizione forzata. In tutta risposta, il ministro del Lavoro[3] Maurizio Sacconi emanò odori sgradevoli e pestilenziali, nonché un atto d'indirizzo/anatema che escludeva dal servizio sanitario nazionale la clinica che avesse osato applicare la legge.

Ormai disperato, Beppino Englaro stava già pensando di chiedere la cittadinanza palestinese per la figlia, quando la clinica di Udine Bestie di Satana si offrì di aiutarlo. «E io vi escludo dal servizio sanitario» tuonò Sacconi. «Ma noi friulani già ne siamo fuori, marameo» rispose il direttore della casa di cura mentre stuprava un bambino e si accingeva a divorarne il cuore.

Sembrava che il male avesse alfine trionfato... I Santi Apostoli del Consiglio dei Ministri sedevano attorno ad un tavolo mortificati, prostrati dal loro senso di impotenza, quand'ecco lo Spirito Santo discese su di loro e li ispirò sulla retta via. Glorificando Dio e il digitale terrestre, essi sferrarono l'attacco definitivo: scrissero un decreto che bloccava l'applicazione della sentenza fino al 31 aprile 3009, salvando così definitivamente la vita alla povera ragazza[4].

Ora Eluana vivrà... sopravviverà ai suoi aguzzini e continuerà a godere della gioia della vita. Sia lodato Gesù Cristo!

Cronache dal futuro

  • 2010. Eluana festeggia i quarant'anni. Un fiume di Franciacorta scorre nel sondino, e la ragazza si lascia un po' andare.
  • 2012. Eluana convola a nozze con Ermenegildo, affetto da sclerosi laterale amiotrofica. I due comunicano a meraviglia muovendo i peli sulle braccia.
  • 2013. Nasce il primo figlio di Eluana, Fermino. Un bambino buonissimo: dorme sempre.
  • 2032. Il braccio destro di Eluana, ormai marcio, si stacca. Al suo posto le viene innestata una protesi bionica.
  • 2051. Ormai l'intero corpo di Eluana è meccanico. Se si risvegliasse, sarebbe un potente cyborg in grado di sottomettere un'intera armata. Però dorme ancora...
  • 2137. Gli zombie conquistano il mondo: la Chiesa ha vietato di ucciderli. I pochi umani superstiti chiedono ad Eluana di intermediare, ma ella finge di non sentire.
  • 2253. Una pioggia di meteore di kriptonite distrugge la Terra. Prima che questo accada, un gruppo di cybersuore riesce ad ibernare Eluana e a lanciarla nello spazio insieme ad Andreotti. Grazie a loro, la razza umana non si estinguerà.

Note

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Eluana Englaro.

  1. ^ «Quando pensi che la tua vita sia uno schifo, non disperarti: può sempre peggiorare!»
  2. ^ È come se un uomo di chiesa, che non ha mai avuto relazioni, intervenisse su questioni che riguardano le relazioni: chi mai lo prenderebbe sul serio?
  3. ^ nonché della Salute, delle Politiche Sociali e della Borra
  4. ^ Di 39 anni... Ma in Italia si resta ragazzi fino ai 50