Discussioni utente:Wedhro/Archivio 2019-04-14

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio

Fotomontaggio+El Pampa

Due cose: bene per il fotomontaggio, non mi sembrava poi tanto brutto. Seconda cosa: l'admin assenteista El Pampa. Sono ancora in tempo per votare, giusto? --KITT01 TALK TO ME 13:56, feb 20, 2017 (CET)

Richiesta grafica

Ciao Wed! Vedi se ti piace questa idea. Una locandina stile il buono il brutto e il cattivo[1][2] con Veltroni - The good, Renzi - The Bad, e Emiliano - The Ugly. Che ne pensi?
Con didascalia: PD in stallo (alla messicana). O qualcosa di simile.--BigJack 16:59, feb 20, 2017 (CET)

Devo supporre che ti sia piaciuta e ci stai lavorando? Asd--BigJack 10:02, feb 21, 2017 (CET)

Com'è che hai già messo la fase due? Ci sono ancora delle cose poco chiare. C'è ancora da discutere.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:21, feb 20, 2017 (CET)

Ok! Cambia anche i personaggi se non ti convince la scelta.--BigJack 17:40, feb 21, 2017 (CET)

Immagine per Madonna

File:Madonna schedata.JPG{{{2}}} Che ne dici? --KITT01 TALK TO ME 17:35, feb 22, 2017 (CET)

L'ho fatta in neanche due minuti con un programma di fotoritocco per iPad chiamato "PhotoFunia". M.U.S.I.C.A. per me suonava come C.H.I.E.S.A. nelle pagine religiose in stile rosikoni papaboys. E, sì, applicata ad un documento ufficilae sarebbe migliore, ma questo programma di fotoritocchi permette solo quei determinati effetti. PS. Però il 'Martial status: Like a virgin era una buona idea Asd --KITT01 TALK TO ME 21:49, feb 22, 2017 (CET)

Secondo me può restare valida. Falla il prima che puoi!--BigJack 17:16, feb 23, 2017 (CET)

Secondo me, Bersani rimane il buono perché quello che faccia faccia è un bonaccione, Renzi il cattivo perché è renzi e Emiliano sicuramente non è bello. La battuta esula dalla precisa situazione politica.--BigJack 20:33, feb 23, 2017 (CET)

Scusa se ti rispondo solo ora, ma ieri ero impegnato. Non conoscevo il template, ora lo guarderò. Per rifare l'immagine, so cche tu avrai già iniziato, ma sappi che hai la mia autorizzazione di primo caricatore dell'immagine. --KITT01 TALK TO ME 06:57, feb 24, 2017 (CET)

Vabbé, vedo se può farla lollolpe.--BigJack 17:35, feb 25, 2017 (CET)

Re:

Caro Wedhro, proprio per il mio passato nell'ambiente giudiziario

sono rimasto perplesso. Le regole infatti dovrebbero essere interpretate e l'operazione ermeneutica comporta che si usi il buon senso. Dalla tua lettura dell'etica di modifica viene fuori che "se c'è un tentativo di fare umorismo e non si tratta di un vandalismo" o si cancella l'articolo in toto oppure si possono solo fare aggiunte ma non togliere alcunché. Una lettura, ne converrai, a dir poco singolare. Non solo e non tanto perché giunge al punto di ritenere che se non sussiste palese violazione delle LG non si può nemmeno chiedere il parere degli altri utenti nella PD della pagina prima di sfoltire (interpretazione audace, perché se è un palese vandalismo cosa si chiede il permesso a fare?), perché reinterpreta il sistema in maniera paradossale (l'articolo in toto si può portare in Tribunale a farlo cancellare, parzialmente per singoli paragrafi non si può far nulla), perché il concetto di migliorare non può significare soltanto "aggiungere" ma anche "sfoltire" quando è il caso, ma soprattutto perché tu stesso sei andato contro quella stessa regola che ora hai tirato fuori dal cilindro, contro una prassi consolidata e chiara a tutti. Questo è un rifacimento tuo, no? Hai eliminato paragrafi, no? Hai chiesto il permesso? C'erano solo palesi vandalismi prima? E questo? E questo? E tutti gli articoli rifatti da tutti gli altri utenti in passato?

Allora mi sono permesso di consigliare a Exo di attendere anche l'interpretazione di altri prima di fare stupidaggini, tipo andarsene. Perché non siamo in tantissimi (nota il raffinato eufemismo), sai? --Blueyes2002 disc 23:39, feb 25, 2017 (CET)

Caro Wedhro, ti ringrazio per la lunga ed esauriente risposta. Volendo evitare malintesi:

a) è vero, ho citato tuoi lavori del passato con tono polemico in relazione al thema desputandum. Tuttavia sono lavori di rifacimento ottimi: anche se uno ha oltre 8 anni non puoi che andare fiero di quello che avevi fatto, se vogliamo dare più valore alla sostanza che alle regole procedurali; b) non volevo accusarti di far scappare la gente dal sito: è solo che a volte, per come ti poni, come dire...♪ "con un poco di zucchero la pillola va giù, la pillola va giù; basta un poco di zucchero etc. etc. ♫ ". Ciò chiarito e volendo essere costruttivi, non credi che, poiché la regola attuale appare paradossale, non sarebbe magari il caso di migliorarla senza indugio con una votazione in Parlamento? --Blueyes2002 disc 22:16, feb 26, 2017 (CET) P.S. A quanto pare ho scritto il mio primo articolo prima di te, gné gné!

Non sono stato assoldato da Exo come avvocato: gli avevo scritto perché ho avuto modo di conoscerlo meglio in chat e mi ci sono affezionato in quanto a mio parere in gamba e sensibile. Mi spiaceva andasse via, anche perché si sta dando da fare ed è bravo. A dirla tutta, poiché qui si impara anche (oso dire soprattutto) guardando quello che fanno gli altri e la tendenza (magari erronea) di molti utenti navigati è quella di cancellare parti anche abbondanti di testo, il tutto mi è sembrato come in quei posti in cui c'è il cartello per divieto di sosta e tutti parcheggiano ugualmente. Allora, se lo fanno tutti, parcheggi anche tu e ti ritrovi la multa, magari unico tra tutti. Tutto qui.
Per il resto, io posso anche essere d'accordo con l'idea di cancellare il meno possibile (anche se ieri guardando come fanno su Wikipedia per approfondire l'argomento, mi sembrava fossero sul punto in questione abbastanza flessibili). Personalmente come restauratore, tranne i casi in cui lo sfoltimento derivi da espressa decisione del Tribunale, tendo a correggere e migliorare più che a cancellare. Approfitto dell'occasione per chiarire la faccenda dei restauratori che si occupano di migliorare la forma e non la sostanza degli articoli, atteso che la cosa l'ho tirata fuori io e non vorrei aver dato adito ad equivoci.
A parte il fatto che nel "Progetto Restauro" dice così, io a differenza tua non sono in grado di utilizzare l'umorismo in maniera diciamo scientifica, così da poter rendere più umoristico un articolo a caso a mio piacimento. Posso riformattarlo, migliorare l'italiano: sul contenuto, a meno che non mi vengano idee e conosca l'argomento, non sono in grado. Ma non sono assolutamente contrario in linea di principio, tanto che se mi vengono idee buone mentre restauro le ficco dentro, ovviamente. Però il miglioramento umoristico non può, a mio avviso, essere lasciato nelle mani dei restauratori come compito istituzionale: servirebbe a questo fine una nuova task force strutturata dividendosi gli articoli da migliorare non in base alle lettere ma per tematiche. Perché allora, per roba che riguarda ad esempio la cucina, avrei più speranze di poter migliorare il contenuto di quante ne avrei con un articolo sui videogame, ad esempio. Se invece altri, come te, sono capaci di farlo a prescindere dall'argomento, ben venga e ne sono lieto: io non sono capace, come non sono un grafico pur essendo invece un discreto articolista. Vorrà dire che io mi occuperò della forma e un altro del miglioramento dei contenuti, in quel clima di fraterno spirito solidale che caratterizza questa bella Comunità. Spero di averti dato indicazioni che ti tornino utili. Saluti. --Blueyes2002 disc 23:45, feb 26, 2017 (CET)

Comunicazioni

Ciao Wedhro. Ti ho lasciato un messaggio privato nel vecchio forum per comunicarti come intendo agire da oggi in poi. Ti scrivo là per evitare teatrini pubblici. Non tanto per gli utenti più noti, ma per i nuovi arrivati, visto che hai una carica importante qui -- Exodus 96 18:42, feb 26, 2017 (CET)

Puoi fare come ti pare, hai il mio nullaosta. Starai mica insinuando che sono un codardo? Sto solo facendo finta di essere politicamente corretto, cosa che non sono ^_^ Per quello che mi riguarda puoi fare copia e incolla di quello che ti ho scritto e mandarlo a ogni singolo membro della community. Ma non mi pare il caso. P.S una vita ce l'hanno tutti Wed. Tutti quanti -- Exodus 96 19:09, feb 26, 2017 (CET)

P.P.S non penserai davvero di essere stato più gentile di me dandomi, non tanto velatamente, dell'incapace nel messaggio che hai scritto a Blue, no? Sei veramente impossibile ...-- Exodus 96 19:26, feb 26, 2017 (CET)

Si, si, certamente. La storia del: non ti sto dando dell'ignorante perché sei scemo, ma perché ignori certe cose. Ma andiamo oltre queste stupidaggini. L'ho iniziata io questa cosa? Tu ne sei sicuro? Sicuro sicuro? Perché io odio le polemiche. Io mi sbatterei la testa contro il muro in questo momento perché invece di aiutare i miei nabbi, restaurare degli articoli, correggere degli errori e aiutare i nuovi arrivati, sono qui a "litigare" con te. Suppongo sia stata Auto ad iniziare quella lunghissima diatriba fra voi due. E che sia stato Never a iniziare le discussioni con te. E che sia stato Revenant Lord a dare inizio ai vostri battibecchi. Che dici, mi fermo? La storia del "Se pensi che io abbia mancato ai miei doveri di admin oppure addirittura che abbia cattive intenzioni" l'hai detta tu. Non ho scritto niente del genere, né tantomeno l'ho insinuato. Nel pm ti ho detto che penso che alcune tue imposizioni peggiorino il sito. Cosa c'è di nuovo? Perché la cosa ti lascia perplesso? È palese nella nostra discussioni nel thread in cui si parla del restauro degli articoli: la tua interpretazione secondo cui è vietato eliminare delle parti consistenti di un articolo a meno che non le si sostituiscano con altre parti è per me una cosa che peggiorerebbe notevolmente il sito. Cosa ti ho detto di nuovo? È una follia e per quanto tu ti erga a interprete perfetto delle linee guida ... io non ho ancora visto nessuno darti ragione a riguardo. Non sei per caso stato smentito da Ceasar? Sistemare un articolo consiste anche nell'avere l'intelligenza di capire cosa è superfluo e cosa no. Nel tagliare. Nello sfoltire. Sai cosa mi ha detto un vecchio luminare della Bocconi una volta? "Si scrive tanto quando si ha poco da dire. Una persona davvero intelligente sa ridurre gli argomenti all'essenziale, quando ce n'è bisogno".

E poi ti ho detto che con queste tue nuove interpretazioni che avvalori solo tu per il momento, stai indirettamente implicando che per anni Auto, Zurp, Verp, Cesare, Never e Isy abbiano fatto sostanzialmente un lavoro mediocre finora, visto che questa regola di cui parli la applichi solo tu. Hai mai pensato che fosse perché l'interpretazione che le dai la rende deleteria ai fini del miglioramento degli articoli di Nonci? È questo quello che ti ho detto. Ed era già tutto implicito nelle discussioni che abbiamo fatto. Le mie conclusioni finali sono che non ascolterò quello che mi dirai di fare. Non solo perché non lo condivido, ma perché non sei il boss tra gli amministratori. Non sei il più saggio, o il più intelligente o quello che ha più potere. Per cui non capisco perché io debba ascoltare te piuttosto che un altro adm di cui mi fido di più. Non mi pare ci sia altro da dire. Soddisfatto? Ah già...dimenticavo. Ti ho anche detto che questo clima da Gestapo non aiuta di certo a lavorare tranquilli. Perché (sempre per me ovviamente) i tuoi continui rimandi a utenti che stanno qui da anni di non cancellare modifiche, di non fare questo e di non fare quell'altro creano un ambiente non proprio sereno. Non siamo una manica di minchioni che devi riprendere ogni secondo. Se Revenant annulla una modifica avrà i suoi motivi. Se Blu prende una scelta decisionale su come diamine vuole votare lui, è intelligente a sufficienza da non aver bisogno dei tuoi continui interventi. Contento? ...-- Exodus 96 20:16, feb 26, 2017 (CET)

« sii uomo, che cazzo »

... oh Wed. Ringrazia il buon Dio che non siamo faccia a faccia ...

Avresti dovuto fare il politico. Il modo in cui rigiri le cose e fai le supercazzole ti avrebbe assicurato una brillante carriera nel campo.

Dalla discussione con Blue:

«  [...] dice "chiedere il permesso", che secondo me vuol dire "nulla osta", e io il nulla osta non gliel'ho dato »

. Quindi tu non imponi, giusto? Ceasar ti ha smentito, Blue non era d'accordo, ma tu ascolti la community. Dandomi un divieto. Si, si. Ha senso.

Per chiudere questo bel teatrino, cosa diavolo vorresti da me? -- Exodus 96 21:00, feb 26, 2017 (CET)

Secondo round

Apro una nuova intestazione perché mi sta venendo la labirintite a scrivere qua sopra. Scusa il ritardo nella "replica" ma sono uscito a farmi un paio di birre. Per qualche strano motivo, sentivo di averne dannatamente bisogno.

A me, detto brutalmente, non me ne frega proprio una beata cippa del tuo essere amministratore o meno. Se tu fossi un utente qualsiasi che cerca di imporre un'idea che per me è follia pura, cercherei comunque di trovare una soluzione alla questione. Quello che mi interessa è chiarire questi due punti:

  • Questa supposta regola del restauro di cui abbiamo abbondantemente parlato (ti prego di non farmela ripetere)
  • Il divieto di cancellare i nuovi contributi a meno che non siano palesi vandalismi o modifiche che non rispettano le linee guida

Sono questi i punti su cui voglio il parere della community. È questo che mi interessa. Sono queste le cose di fondamentale importanza per me.

E poi sento proprio il bisogno fisico di mettere in chiaro una cosa. Altrimenti giuro che muoio pazzo. Io mi spacco il culo per restaurare gli articoli. Il restauro a cui ho lavorato per meno tempo mi è costato 4 ore consecutive di lavoro. I più lunghi mi costano giorni interi. Che tu voglia far passare l'idea che cancellare parti dell'articolo sia prendere la strada più semplice mi fa girare i coglioni in un modo che non puoi comprendere. Cerco di mantenere intatta più che posso la forma dell'articolo. Trasformo abomini scritti in aramaico in articoli accettabili scritti con una sintassi perfetta (si, me lo sto dicendo da solo) Non tutto è migliorabile. Non tutto merita di essere salvato. E non è questione di non essere in grado di farlo. È questione di essere in grado di trovare un equilibrio. Cancello solo quando non posso fare altro. Quando quella particolare frase o quel particolare stralcio non solo sono inutili, ma rovinano l'articolo nel suo insieme.

Purtroppo tu sei qui da talmente tanto tempo che secondo me hai perso la visione prospettica dei nostri lettori. Sai cosa mi fa avere questa convinzione? Il fatto che tu abbia detto più volte questa frase: "preferisco un articolo mediocre piuttosto che niente". Questa tua convinzione è poi la proiezione, in scala maggiore, delle tue convinzioni riguardo le modifiche e le eliminazioni.

Ma sai, il lettore che viene qui per farsi due risate, non legge l'articolo mediocre in questione e pensa: "vabbeh, faceva pena però apprezzo lo sforzo. Alla fine la prima citazione e mezzo è carina e c'è anche un'immagine divertente, eh"

No

Il lettore pensa: "Che chiavica, passo ad un altro articolo". Se ne trova un altro mediocre, passerà al terzo. Al terzo si romperà (giustamente) le palle e andrà via dal sito.

Per cui, ribadisco. L'opinione del signor Moai mi è chiara. Ma qui non comandi tu, come sai bene. "Comandiamo" tutti, in quanto comunità. E io pretendo di sapere cosa ne pensa la comunità. P.S Si. Blue è il mio avvocato. Lo pago in natura P.P.S E ora vado che ho del lavoro arretrato -- Exodus 96 00:48, feb 27, 2017 (CET)

Ma tu sei matto .... tu faresti venire un esaurimento nervoso a Gandhi. Io la faccio complicata?! Io me ne frego delle regole?!?!?!?

Oh Dio dammi la pazienza che se mi dai la forza lo uccido.

È un mio personale gusto eliminarlo? E perché non è un tuo personale gusto salvarlo?

Vuoi delle scuse? Ma stai ... scherzando? Nevicherà all'inferno il giorno in cui mi scuserò. Sei tu quello che dovrebbe scusarsi, non io. Sei tu che mi stai rendendo il lavoro impossibile. Un lavoro che ho sempre fatto in modo eccellente. Sei tu che mi stai facendo passare la voglia di contribuire. Andava tutto alla perfezione prima delle tue menate. Adesso mi viene un esaurimento nervoso ad ogni modifica che faccio. Per colpa tua. E sempre per colpa tua molto presto me ne andrò da questo sito. Perché capirai che non posso giostrarmi tra studio, lavoro, casa, responsabilità varie e venire poi a lavorare qui per il bene di tutti e morire pazzo dietro le tue follie. Si. L'ho ridetto. Per me sono follie. Complimentoni Moai. Sei riuscito a farne scappare via un altro. Per adesso resto perché l'ho "promesso" a qualcuno che, grazie al mio lavoro aveva qualche minuto libero in più per fare altro. Ma me ne andrò presto. Perché ragionare con te è come giocare a scacchi con un piccione: non puoi vincere.

E si: stammi lontano. Sono serio. P.S ti ricordo, visto che sembra proprio che il tuo sistema non riesca a registrarlo, che ancora NESSUNO degli altri amministratori ti ha dato ragione. NESSUNO. Che fai? La assimili questa cosa o assorbi solo quello che ti pare a te?-- Exodus 96 13:51, feb 27, 2017 (CET)

Re

Io no ho altro da dirti. Quello che avevo da dire da dire l'ho detto. Ribadisco che pretendo che venga fatta chiarezza con la community riguardo i due punti che ho citato sopra. Che sia con delle votazioni in Parlamento, per alzata di mano o per gara di scorregge, non mi importa. Ma voglio che sia fatta. Io me ne andrò. Ma voglio che il resto dell'utenza continui a lavorare nel modo giusto e sia protetta dalle giuste regole, in modo che un episodio del genere non possa più accadere. Non ho altro da aggiungere. P.S se hai l'emicrania, prenditi un po' di caffè. Aiuta ... -- Exodus 96 15:01, feb 27, 2017 (CET)

Love

Voglio bilanciare un po' dell'odio di questa discussione con foto di gattini:

Dovrebbero bastare. --CAESAR 19:03, mar 1, 2017 (CET)


-- V E R P 8 9 19:21, mar 1, 2017 (CET)

Le Linee Guida vietano espressamente di inondare la PD degli utenti con foto di gattini. Smettetela o dovrò bannare un utente a caso il cui nickname inizi per "E e finisca per "xodus 96". E sì, scrivo nella mia stessa PD in virtù dei privilegi conferitimi in quanto Reichskriminaldirektor.-- WEDHRO B A 🗿? 19:40, mar 1, 2017 (CET)

Bella come il sole.

Hai parlato di gattini, non di tartarughine. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:47, mar 1, 2017 (CET)

--Treffoconfessa - CCSC 20:18, mar 1, 2017 (CET)

Pollon

"Sembra tanto ma non è, serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria....pollo pollo Pollon!" Dai Wed.....due risate insieme, si ride, si scherza: siam qui per questo, no? --Blueyes2002 disc 23:30, mar 1, 2017 (CET)

Mandatory WOOOSH!-- WEDHRO B A 🗿? 23:45, mar 1, 2017 (CET)

Domanda tecnica

Ai fini del quorum il mio voto doppio in latrina come viene contato? Valgo come uno o se ci sono 3 voti, di cui 2 miei il quorum di 3 è soddisfatto?--CAESAR 22:46, mar 8, 2017 (CET)

Nono, sono d'accordo. --CAESAR 17:55, mar 9, 2017 (CET)

Miao

Per caso hai più rifatto la carta di identità? Forse potrei usare il template che mi hai indicato, ma prima vorrei sapere da te. --KITT01 TALK TO ME 19:53, mar 11, 2017 (CET)

Ps: in Parlamento è apparso un certo "Koron02" e, cliccando sulla sua discussione, si apre una pagina non esistente. Chi è? Cosa vuole? Esisteva già? --KITT01 TALK TO ME 19:57, mar 11, 2017 (CET)

Campana

Avrei scritto a breve anche dello strumento, ma se non serve... Ah, sì, sì, capisco... Stì! --GorillaK2 Maddeché?! 08:48, mar 12, 2017 (CEST)

Approfondimenti vari

Rispondo solo adesso al tuo messaggio del 27/2, atteso che avevi dichiarato di volerti prendere un po' di vacanza e non ti volevo disturbare. Ti spiego il mio punto di vista in merito alla politica di cancellazione delle pagine, per darti modo di aver il quadro della situazione anche in relazione a chi magari approccia le pagine in maniera diversa dalla tua. Dunque, io la vedo così: proprio perché non mi piace cancellare di mia iniziativa il magari valido lavoro degli altri, tendo a non farlo. Poiché quando voglio scrivere un articolo da zero lo faccio perché ho delle idee e una scaletta di roba da scrivere, se l'articolo è già scritto tendo a lasciar perdere e cercare altro. Può capitare in qualche caso che mi limiti ad aggiungere un paragrafo o due, ma in generale preferisco fare un articolo da zero e impostarmelo per i fatti miei. In questa situazione preferisco quindi una pagina bianca. Ora: se qualcuno ha già scritto roba valida, ok: ma se invece sono minchiatine, a mio parere impediscono a chi avrebbe idee migliori di svilupparle, proprio per evitare, in proprio, di cancellare comunque la roba degli altri. Ben venga allora, secondo me, la presenza del Tribunale, che ha appunto il compito (tramite una votazione) di stabilire che quella roba non va bene e riportando la pagina all'essere bianca consente a chi ha (nel presente o in futuro) idee migliori di scrivere un articolo magari buono, magari addirittura eccellente. Ma questo proprio perché io (e credo un po' tutti i neo arrivati) ho forti remore a cancellare le cose altrui. Altra questione: le task force. Sono sorpreso anche io del fatto che una task force "migliora umorismo" non esista. Io non potrei magari farvi parte ma se qualcuno è in grado, ben venga. La questione task force più in generale, invece, mi vedrebbe abbastanza del tuo punto di vista, se non fosse che temo che lasciando alla gente la libertà di fare tutto e nulla senza responsabilizzarle (anche timbrando un cartellino, ahimé) c'è il rischio che nessuno poi alla fin fine faccia nulla. Capita dove lavoro io: non essendoci ruoli specifici (tu sei addetto a portar fuori la spazzatura, tu pulisci il cesso), alla fine nessuno fa niente perché tutti pensano: "Perché io? Magari domani, intanto lo faccia un altro, coso lì ad esempio). Invece il sistema attuale consente a tutti di fare tutto (perché chiunque può restaurare un articolo o annullare i vandalismi, togliere i tormentoni ove presenti,ad esempio). Alcuni però lo hanno con carattere stabile e con le responsabilità ivi connesse (responsabilità peraltro molto vaghe, perché alla fine nessuno può obbligare altri a fare qualcosa). Certo, lo dicevo già ad Auto mesi fa, tutto il sistema delle task force è ridondante allo stato rispetto agli anni d'oro. Sarò felice se troverai un sistema per rendere il tutto più snello ,appoggiandolo senza riserve. Boh, mi ero ripromesso di riuscire a scrivere un messaggio più lungo del tuo più lungo messaggio. Supercalifragilistichespiralidoso, credo di avercela fatta! --Blueyes2002 disc 21:22, mar 12, 2017 (CET)

No, invece no: sono solo 3189 gigabyte: tu spesso superi i 5000,uffa. Sei irraggiungibile, per quanto uno si impegni. Asd --Blueyes2002 disc 21:24, mar 12, 2017 (CET)

NonCitazioni

Ciao, rammento che, ogniqualvolta viene creata una nuova pagina di citazioni, è opportuno inserire il link nella voce principale. --151.66.133.116(disc) 18:36, mar 13, 2017 (CET)

Carta di identità

Credo che te la farò fare, perchè mancano un paio di voci nel template. Ti scrivo anche per avvisarti di un'altra cosa: da oggi fino alla prossima settimana, considerami in ferie, poichè non potrò contribuire in nessun modo. Poi, mi impegnerò a finire Miami Vice e Madonna. --KITT01 TALK TO ME 20:25, mar 13, 2017 (CET)

Richiesta

È possibile cancellare Discussioni NonCitazioni:Lotito? La voce a cui fa riferimento è stata redirectata a NonCitazioni:Claudio Lotito, perciò quella pagina di discussione non ha più motivo di essere. Grazie.--151.66.133.116(disc) 11:52, mar 14, 2017 (CET)

Giornata schifosa? Capita a tutti

Bravo, magari la prossima volta leggilo tutto già che ci sei, che la parte sui personaggi era tutt'altro che completa. Rolleyes Ti costava tanto chiedergli nella DU se intendesse continuarlo o meno? Diamine, Teoskaven ha smesso di contribuire da BEN otto giorni. Otto! Dev'essere sicuramente uno di quei nabbi che si iscrivono per scrivere un solo articolo, sparendo poi nel nulla senza manco finirlo. Tsk --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:55, mar 14, 2017 (CET)

Quanto sei pesante, comincio a capire perché tre admin hanno mollato... Liberissimo di farlo, non sarò certo io a impedirtelo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:21, mar 14, 2017 (CET)

Uè, non ce l'avevo mica con te. Semplicemente, chi ha rimesso il templateincostruzione avrebbe anche dovuto preoccuparsi di togliere 'articolo dal template recent. O no? --Zurpne 15:17, mar 15, 2017 (CET)

Adesso spero di non creare ulteriori casini... Asd Tu, dal punto vista strettamente tecnico, hai agito correttamente e nessuno può negarlo. Teos è vero che ha diradato (non so perché, affari suoi) i suoi contributi al sito, ma resta comunque attivo e se inizia un articolo, prima o poi lo finisce. Presumo che, avendo prenotato l'articolo, abbia ritenuto che nessuno glielo avrebbe toccato e non si è preoccupato di verificare che stava sforando i 7 giorni indicati dal template. Poi è intervenuto RL ed è successo quel che è successo. Mi sento quasi in colpa perché controllo regolarmente quel DPL, solo che da domenica scorsa mi sono dimenticato di farlo. Lo dico perché di norma, ad evitare situazioni fastidiose tipo questa, mi regolo nel seguente modo: quando vedo un articolo scaduto o prossimo alla scadenza (tipo 1-2 giorni), contatto l'autore e lo invito a esplicitare al più presto (max 48 ore) le sue intenzioni: in caso di risposta negativa/mancata risposta, trascorso quell'"ultimatum", procedo: se la pagina può essere pubblicata, la pubblico (l'ho fatto da poco con questo articolo, ricevendo i ringraziamenti dell'autore); se è ancora in alto mare la sposto in una sand dell'autore o gliene creo una ad hoc se non ce l'ha; se nella pagina c'è solo il template {{Incostruzione}} o poche parole messe lì, procedo a cancellare senza tanti complimenti. Quando contatto l'autore ritardatario, gli elargisco il seguente suggerimento: «Se sei a corto d'ispirazione o prevedi tempi lunghi tra una modifica e l'altra, sposta l'articolo in sandbox, altrimenti fai almeno una piccola modifica sulla pagina (anche solo una parola o una virgola), in modo che per altri 7 giorni non compaia più nel DPL» Fino ad ora questa tattica, che rispetta in toto le regole del sito, ha ben funzionato: chi si era semplicemente scordato che stava scrivendo un articolo Shocked ha ripreso a farlo; chi non riusciva ad andare avanti o ha spostato in sand o è andato avanti con modifiche minori (ma regolari) finché non è stato colto da migliore ispirazione; chi non ha risposto ha avuto la pagina cancellata, ma non è certo venuto a protestare. --Zurpne 16:46, mar 15, 2017 (CET)

Punto per punto, sennò mi incasino:

  • ultimatum dopo il (pen)ultimatum: il tempo dato dal template è quello e non sono ammesse deroghe. L'avviso che lascio all'utente in prossimità del termine ultimo di scadenza vuole essere solo un promemoria, non è da considerare ultimatum, tantomeno (pen)ultimatum. Trascorso il termine, si procede in un modo o nell'altro.
  • non sono affatto d'accordo con questo concetto per cui gli utenti si auto-aggiudicano pagine su cui possono lavorare comodamente senza intromissioni esterne...: da quando esiste (da quando? Per caso esisteva già durante la tua prima fase nonciclopediana?) la pagina Nonciclopedia:Articoli da scrivere, il template {{Incostruzione}}, è stato reso personalizzabile col nome utente. Presumo che ciò sia stato fatto con lo scopo di consentire a chi aveva delle idee per un articolo, di scriverle tranquillamente, senza intromissioni esterne che potevano non azzeccarci nulla con quel che aveva in mente l'utente di partenza. Se condivido una cosa del genere? Non so rispondere, in tutta onestà: da una parte, la tua opinione è ideologicamente ineccepibile, dall'altra... beh, quando sono arrivato qui, nel 2011, ho visto che la pratica era talmente consolidata che l'ho semplicemente accettata così com'era. E ora, come dire, mi sono abituato... In sandbox metto solo quelle pagine che oggettivamente non sono pubblicabili nemmeno come stub. In ogni caso, spostare una pagina in sand significa rendere il namespace nuovamente disponibile per chi, magari, ha davvero buone idee per portare il lavoro a termine. C'è invece da fare una triste constatazione, purtroppo: alcuni (pochi, per fortuna) utenti, anche se non lo ammetteranno mai, credono che le pagine che hanno scritto/stanno scrivendo siano "loro", in palese contraddizione con lo spirito wiki.
  • PS: ok, ok, lo so che qui non funziona un cazzo e meno male che sei venuto tu ad aggiustare tutto. Asd Asd Asd Seriamente: in questo caso si è trattato di un gesto di stizza da parte di Teos, più che una deliberata ignoranza delle regole da parte sua. D'altra parte l'articolo non era effettivamente concluso (lo so che poteva continuare a editarlo anche se già pubblicato). E piano a dire che il sistema non funziona: da che sono andato oltre al semplice scrivere articoli, è la prima volta che vedo accadere una cosa simile. E adesso ti scongiuro: non rispondermi che intendi fare un'accurata ricerca di tutte le volte che invece è successo. E ti riscongiuro: non fraintendermi, che sto solo cercando di fare qualche battuta (faranno schifo, saranno banali, tristì, ok, ma si tratta solo di innocenti battute).
  • senza alcuna ripercussione: ritieni che si meriti un cicchetto, una lavata di capo o un ban? Che dire, procedi, se lo ritieni necessario, ma sappi che io non farei allo stesso modo. --Zurpne 18:07, mar 15, 2017 (CET)

Giusto per chiosare: quando avverto personalmente i ritardatari lo faccio volentieri: è una gentilezza aggratis che non mi costa nulla e che sicuramente viene gradita da chi la riceve. Perché lo faccio? Boh, deformazione professionale, forse. Sullo spirito wiki c'è poco da dire, la penso uguale a te, ma come detto prima, l'abitudine al sistema attuale si fa sentire. «se uno vuole lavorare senza intromissioni può farlo fuori dal sito (io uso un banale notepad)» Giustissimo e rilancio: ognuno può lavorare senza intromissioni anche nel sito, nella propria sandbox. In effetti, dopo i primi 2-3 articoli (prenotati seguendo la prassi consolidata) ho sempre lavorato stabilmente in sand - senza prenotare alcunché - senza creare danno o pregiudizio a chicchessia e senza che chicchessia rompesse le palle a me. Una volta pubblicata però, la pagina non è più di Zurpone, ma del sito, ossia di tutti.
Le statistiche... è una lunga storia. Cry
Però mi sembra che stai facendo una questione più grossa di quel che è: d'accordo che è successo tutto quello che abbiamo visto, ma è successo adesso, solo stavolta. Come ho già detto, in vari anni è la prima volta che vedo una cosa del genere. Capirei fosse successo 5 volte su 10, ma anche 3 su 10, ma in realtà è una volta su quante migliaia? Mi pare un po' poco per affermare tout court che il sistema non funziona. Posso capire che, essendo capitata a te, ne dai un'interpretazione differente, ma davvero, mi pare un tantino esagerata.
Se davvero fosse come dici, sul fatto che il sistema in questa forma svolga un compito discutibile mi troveresti d'accordo, ma secondo me non è così, e sul fatto che dopo la scadenza si debba in qualche modo intervenire non ci piove assolutamente.
Che poi, detto tra noi, tutta 'sta baruffa per uno di quel tipo di articoli che, se fossi davvero il dittatore che qualcuno mi accusa di essere (a proposito, guarda e fatti anche tu due risate), avrei rasato senza preavviso e ban a chi osa fiatare. Asd Accidenti alle chiose. --Zurpne 19:19, mar 15, 2017 (CET)

Segnalazione appalti scaduti

sarà il caso di sollecitare gli utenti che hanno in carico il restauro di queste pagine?--151.66.133.116(disc) 22:01, mar 15, 2017 (CET)

Solidarietà

Ma lo sai che a volte mi ricordi il povero Lupo De' Lupis? --Blueyes2002 disc 00:29, mar 16, 2017 (CET)

Continuo qui

Sì, si può coinvolgere la comunità in una discussione sul concetto di prenotazione, anche se non so dove andremo a parare. Nel frattempo però dobbiamo vigilare su eventuali abusi, come in questo caso. Su questo credo non sussistano dubbi. Iersera, spento il pc, mi sono fatto un paio di domande: forse non è sbagliato il sistema in sé, ma l'uso distorto che certuni possono attribuirgli. Allora non sarebbe più opportuno lavorare sulla "formazione" degli utenti anziché sul sistema? Può essere che in passato detta formazione sia stata gestita un po' superficialmente in alcuni casi? Può essere che in passato gli admin abbiano vigilato sulla cosa con un po' troppa faciloneria, generando negli utenti la convinzione che alla fin fine i vincoli del template potessero essere tranquillamente ignorati senza conseguenze? Mi pare tanto la classica situazione in cui sembrano esserci vuoti o carenze legislative, quando invece le leggi ci sono, ma in pochissimi le conoscono e nessuno le applica. Se questo ragionamento è sensato basterebbe, per dirla in breve, applicare e far rispettare la legge, invece di scervellarsi per trovare sistemi alternativi sulla cui efficacia non ci si può pronunciare a priori. Poi vabbè, hai già detto chiaramente di essere contrario al concetto di prenotazione, ma io sono convinto che possa tranquillamente continuare a esistere (applicato e seriamente rispettato). Sono curioso di sentire il tuo parere. --Zurpne 16:41, mar 16, 2017 (CET)

Non posso che concordare pressoché su tutto. --Zurpne 18:43, mar 16, 2017 (CET)

Sei tu la battuta

se non conosci sledge hammer, o lo conosci e non ti viene da ridere nel sovrapporre il suo "Trust Me" con il recente "Fidatevi di me" di un certo ligure, sei tu la battuta....

AHAHAH!

Zurpone ti ha bannato il nabbo, ahahah! --Treffoconfessa - CCSC 19:07, mar 19, 2017 (CET)

Tengo a precisare che:
  • non era mia intenzione scavalcarti nelle tue decisioni, anche se alla fine l'ho fatto, e mi scuso per un eventuale e comprensibile tuo disappunto
  • ho deciso di procedere al blocco del soggetto, dopo aver ri-visionato i suoi contributi, perché:
    • detti contenuti, soprattutto gli ultimi, non sono affatto costruttivi ed anzi alcuni sono considerabili alla stregua di veri e propri vandalismi
    • il soggetto era gia stato bloccato giorni fa per gli stessi motivi
    • è stato avvertito ed invitato a interagire correttamente più volte senza alcun risultato, se non la più totale indifferenza

Per la precisione. --Zurpne 19:55, mar 19, 2017 (CET)

Rotfl Per stavolta niente ban, anch'io ho le mie incombenze. --Zurpne 21:00, mar 19, 2017 (CET)

I motivi per scegliere una ragazza che ama Nonciclopedia

Originale. Bozza proposta:

  1. Ha un forte senso dell'umorismo, puoi fare le peggio battute sessiste e non si arrabbierà mai,
  2. È gnocca ed è anche simpatica.
  3. Non ti annoi mai, anche perchéP ha letto tutti i Manuali sessuali di Nonciclopedia
  4. Potete essere nerd insieme
  5. Non frigna perché scherza su tutto e non rompe i coglioni
  6. Sa che i pompini sono come i fiori per gli uomini

Se hai di meglio cambia.--BigJack 11:19, mar 21, 2017 (CET)

Buona, anche se troppo Noncinside secondo me.--BigJack 22:22, mar 21, 2017 (CET)

Esistono pure le lettrici. Ormai è una discussione accademica.--BigJack 22:00, mar 23, 2017 (CET)

Gente che non ha ricevuto abbastanza cinghiate nei denti da piccola

Boh, uno decide di prendersi una pausa dal sito e i disagiati anonimi gli scrivono ugualmente nella DU. Lo prenderei a ceffoni a due a due finché non diventano dispari, guarda. Rolleyes --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:46, mar 26, 2017 (CET)

Nome immagini

Diciotto giorni fa ho contattato Anse1997 perchè cambiasse il nome di alcune immagini. Una di queste mi serviva per l'articolo su Madonna, l'avevo richiesta a Lollolpe dimenticandomi di dirgli chi era rappresentata sull'immagine di partenza. Tu riusciresti a fare qualcosa? Anse non mi ha più risposto, credo che si sia preso una pausa. --KITT01 TALK TO ME 07:04, mar 28, 2017 (CEST)

Ciao :) un uccellino mi ha detto che lei è un amministratore. Ne approfitto per fare le presentazioni: salve, sono Arwen e sto annullando vandalismi da 10 minuti, cosa che mi sta facendo un tantinino sclerare. Posso darti del tu? Troppo tardi. Ti vedo nelle Ultime Modifiche ma vedo anche che non ti sei accorto del casino che c'è. Potresti fare qualcosa per quel vandalo? Sta facendo un casino fuori dalla grazia divina. L'ho già segnalato nella pagina apposita. Ciao -- Arwen X 14:06, mar 29, 2017 (CEST)

Bene, bene. Grazie caro Abbraccio -- Arwen X 14:17, mar 29, 2017 (CEST)

Sì, grazie, ho visto. Scusa se non mi sono fatto sentire, sono stato impegnato. Già che ci sei, puoi modificare il file Alley Bagget bella ragazza? Sempre linkato in discussione di Anse, con anche il nome che devi rimettere. --KITT01 TALK TO ME 18:51, mar 29, 2017 (CEST)

You can't stop the cuteness!

Come puoi resistere a questa meraviglia del creato?

Tornando seri per quanto possa essere credibile detto da me, dammi un parere su questo articolo che sinceramente non so più che farci e mi sono rotto di lasciarlo in restauro, anonimi (Maestro Venerabile forse) che mi dicono che la versione iniziale non fa ridere articolo inizialmente stile POW! sfruttando le caratteristiche della creatura, modificandolo poi mi viene detto in chat che la versione iniziale era migliore. Sì, insomma, ci sto impazzendo. Tsk --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:39, mar 30, 2017 (CEST)

Chiedo in un gruppo di fan di DW se c'è qualcuno che vuole aiutare, non so quanto sarò/saranno utili. Martin (scrivimi) 14:26, mar 30, 2017 (CEST)

Manutenzione home

Chi sei tu? Ridacci testa di sazzo immediatamente! P.s. Buio ghei in home: questa me la screenshotto.--AutScrivi a Mente 00:49, apr 1, 2017 (CEST)

RiP.S. Feels for you, Wed.--AutScrivi a Mente 00:51, apr 1, 2017 (CEST)
Non mi illudere, marrano!--AutScrivi a Mente 01:45, apr 1, 2017 (CEST)
Finiscila che poi la gente non capisce che scherzi e inizia a erigermi altari che non merito.--AutScrivi a Mente 02:16, apr 1, 2017 (CEST)

Addio, piccolo angielo

Alla fine ammettere che siamo tutti ghei è stato un bel peso sullo stomaco in meno. Buona permanenza fuori da questa valle di lagrime. --Treffoconfessa - CCSC 04:05, apr 1, 2017 (CEST)

Pesci e burocrati

Al di là dello scherzo del Bubbola, la questione è quantomeno bizzarra e mi pare che non da molto abbiamo scambiato qualche impressione a riguardo. Il senso del ruolo di burocrate (che parola di merda, tra l'altro) mi è sempre sfuggito, dal momento che, a parte conferire e rimuovere i poteri, può fare pochissimo d'altro. È altresì bislacco che possa rimuoversi da solo la carica di burocrate, mentre un admin non può farlo. Ho controllato e solo chi fa parte delle Utilities, dello Staff e degli Helpers può rimuovergli tale carica. Questa gerarchia è stata creata direttamente da Wikia/Fandom e vale per tutte le Wiki. E non credo eventuali nostre proposte di modifica allo Staff verrebbero prese in considerazione. E allora guardiamo in casa nostra e consideriamo i fatti: su Nonci siamo 11 burocrati, di cui realmente attivi io, Bubbola e Verp. Never è sparito, Noncio vive a corrente alternata, Eeeeee e Pampa hanno mollato da poco il sito. Gli altri sono Heavy (inattivo dal 2013), Pistacchio (!), Zaza (!!) e Sanji (!!!). Che fare? Al burocrate è data facoltà di rimuoversi tale carica e se non lo fa di sua spontanea volontà non possiamo certo costringerlo, né mi sembra carino chiederne la rimozione allo Staff, anche perché, come la motiveremmo? A tale proposito, sarebbe sensato rivolgersi allo Staff per chiedere la rimozione dei burocrati francamente inattivi da anni e che certamente non torneranno, ma per chi invece al sito continua a contribuire? La richiesta allo Staff avrebbe senso solo se l'utente in questione impazzisce e si mette a vandalizzare il sito, ma fino ad allora...? Da una parte, uno in più a vigilare sui vandalismi fa sempre comodo, ma resta il fatto che la gerarchia attuale imposta da wikia sia quantomeno discutibile. Su questo siamo d'accordo. --Zurpne 12:29, apr 2, 2017 (CEST)

Ciao :) Da quello che avevo letto, pensavo che quello di cui parli tu fosse identificativo degli articoli a cui viene posto il Template Scadenza e che fosse in quel caso che l'autore avesse la possibilità di "migliorare" l'articolo entro un tot di tempo. Mentre il Template di cancellazione fosse per gli articoli che devono essere eliminati nell'immediato in quanto contro le linee guida e non migliorabili. Per cui .... grazie per l'info. Evidentemente avevo capito male. Buona giornata :) -- Arwen X 15:53, apr 3, 2017 (CEST)

Re:

Perché uno stub è un articolo incompleto, non un articolo breve. Non è indispensabile aggiungere altro su quella specie di mantide perché le peculiarità le ha descritte. In maniera sintetica, cosa lodevole. Altre informazioni andrebbero al più nell'articolo principale, nelle caratteristiche comuni al genere. Lì infatti sono più propenso a lasciare il template, visto che dell'aspetto e del comportamento non dice quasi nulla.--Isidoro Bubbola 18:24, apr 7, 2017 (CEST)

Rieccomi

Sarò stupido io ma dopo mesi non sono ancora riuscito a capire dove stanno i topic nei vari sottoforum e non riesco a trovare quello dell'Andata e ritorno da Nonci, quindi scrivo a te, se ti va linkamelo che metto il messaggio pure là. Sostanzialmente sono stato assorbito dai miei impegni universitari sempre più e per questo sono sparito. Spero di bazzicare di più prossimamente. A occhio la situazione è peggiorata, vero?--BigJack 10:56, apr 9, 2017 (CEST)

Torniamo a altervista no?--BigJack 11:19, apr 9, 2017 (CEST)
Mi sembra un'ottima idea, l'importante è un'organizzazione chiara. Ma topic tipo quello che cercavo dove li metteremmo?--BigJack 11:29, apr 9, 2017 (CEST)
Perfetto.--BigJack 11:39, apr 9, 2017 (CEST)

PS: ma perché i social sono stati trascurati così tanto? È l'impressione mia o c'è una correlazione diretta fra quanto postiamo sui social e quanta attività c'è qui?--BigJack 13:08, apr 9, 2017 (CEST)

Me n'ero accorto ma la mia domanda era un'altra: la vedi anche tu questa correlazione? Potresti farla anche statisticamente con un grafico, dato che hai accesso alle stat del sito, di twitter e di FB.--BigJack 13:56, apr 9, 2017 (CEST)

Forse sarebbe più informativo correlare il n di post al mese con le modifiche sul sito.--BigJack 12:04, apr 10, 2017 (CEST)

La mia teoria è che più post si fanno più gente viene sul sito a modificare, servirebbe un grafico con post sulle ascisse e modifiche sulle ordinate (per più mesi) per vedere se esce una retta di correlazione oppure no. Mi sembra che ci sia una diminuzione sensibile col diminuire dei post. Non è detto poi che l'effetto sia mensile, potrebbe esserci un lag.--BigJack 13:08, apr 10, 2017 (CEST)

Sono le frazioni a non avere senso secondo me e le nuove iscrizioni dicono poco perché spesso non contribuiscono.--BigJack 14:07, apr 10, 2017 (CEST)

Se ho capito, non devi spiegare le frazioni a uno che ti propone di tirare fuori una correlazione lineare. Quello che sospetto è che le frazioni non siano indicative come una funzione. Puoi spostarla dove vuoi.--BigJack 15:08, apr 10, 2017 (CEST)

Prof

Che scaltrezza, caro amico litocefalo, ohibò! Sì, so già come funge questo website, no per nulla mi auto-definisco un individuo "encomiabile". So bene che anche tu appartieni alla "casta", ma pure che lavori dal suo di-dentro per "risvoltinarla" e depurare il sito da quegli utenti con un ridotto senso di "democraticità" (non farò nomi per l'amore della quiete). Aye aye, mio capitano. --Professore Encomiabiledisc 22:01, apr 11, 2017 (CEST)

Chi sono davvero? Conoscere la mia identità anagrafica non ti sarà certamente utile, poffarbacco. O intendevi forse sapere chi sono su questa piattaforma? Be', ora come ora sono colui che ti trovi davanti, col nome che troverai alla fine di questo messaggio. Ma forse con davv-ero volevi chiedere chi ero prima di trasmutarmi in questo simulacro elettronico. Potrei darti numerose risposte, ma credo che non te ne occorra nemmanco una: conosci già la ban-ale verità. --Professore Encomiabiledisc 00:57, apr 12, 2017 (CEST)

Sono sicuro che l'esimio sig. Zurpone ti abbia già detto tutto, caro amico masso-ne. Fare nomi rovinerebbe il giuoco. --Professore Encomiabiledisc 18:42, apr 12, 2017 (CEST)

?

Cosa mi sfugge? Asd --Zurpne 16:51, apr 12, 2017 (CEST)

Ahhh, ora capii. Sai cos'è, non sono su feisbuc e se mi imbatto in una sua pagina mi si blocca la navigazione e appare un alert a tutto schermo che mi intima di registrarmi. A quel punto fuggo via terrorizzato. --Zurpne 17:22, apr 12, 2017 (CEST)
Argh, rabbrividisco solo al pensiero. È più forte di me, mi spiace. --Zurpne 18:51, apr 12, 2017 (CEST)

Salve

Sono il goblin del Natale, hai visto il troll del Ferragosto? --Goblin Nataliziodisc 19:05, apr 12, 2017 (CEST)

Logo modesto da suino molesto

Eccomi, ho aggiornato l'immagine, per il nome non ho ancora fatto nulla però... Dici che possa andare?--Big Pig 17:30, apr 13, 2017 (CEST)

Re

Ho pensata l'immagine è logo di Nonsensopedia. Posso caricare un nuovo immagine senza scritte. Sono polacca e non parlo italiano molto bene... Runouw (Discussioni) 21:42, apr 13, 2017 (CEST)

Grazie che sei scritto un messaggio in inglese. Adesso capisco. A presto! :) Runouw (Discussioni) 22:16, apr 13, 2017 (CEST)
Posso caricare il logo di Nonsensopedia. Adesso vedo le immagini senza scritte sono usati solo in Template:Languages e il template non ha logo di Nonsensopedia, ma ha le immagini senza scritte. Il logo si è cambiato in 2012 e perchè posso caricare la versione nuova. Devo caricare versione con scritte o versione senza scritte? Runouw (Discussioni) 22:43, apr 13, 2017 (CEST)
I thought you'd understand. I didn't write my message using Google Translate, I was trying to write it by self. Now I'm embarassed. I've been learning italian for 3 months, so that's why I make a lot of mistakes. Eh, I'm annoying. Anyway, thanks for all those directions. Now I understand it better. Runouw (Discussioni) 23:14, apr 13, 2017 (CEST)
Teach me, and I'll never forget you. Oh, did I write all my messages that wrong? I thought I was right. I'm gonna join Nonciclopedia to understand Italian better. :) Runouw (Discussioni) 2

00:08, apr 14, 2017 (CEST)

Telegram

Hey, ho notato da voi non è nemmeno stato proposto di creare un gruppo Telegram... Oramai la maggior parte delle wiki ha un gruppetto dove discutere... come su IRC... Secondo me fa comodo e aiuta un casino ad organizzarsi facilmente e a chiedere aiuto, e anche a farsi conoscere di più... ci sono moltissimi motivi per avere un gruppo. Bene, io ho proposto, sono più che disponiblie ad aiutarvi a creare il gruppo, ci vuole un attimo, il mio contatto lo trovi nella mia pagina utente. (con voi intendo Nonciclopedia) (perché lo faccio? mi piace Nonciclopedia e mi va di aiutarla a diventare conosicuta usando strumenti che conosco bene). Martin (scrivimi) 22:41, apr 14, 2017 (CEST)

Correzione, primo, Telegram non ha bisogno di un cellulare, io non ho un cellulare, secondo non è da scaricare, esiste la versione web, come Facebook o IRC, terzo il codice proprietario è ora opensource, ed esistono centinaia di client alternativi sviluppati da altri sviluppatori (scusa il gioco di parole), quarto, la chat almeno sulle chat già avviate, tipo t.me/wikipedia è già utilizzata e funziona bene, quinto i messaggi sono fruibili da chiunque anche non entrando nel gruppo in ordine cronologico, niente viene eliminato, ti consiglio di informarti di più e spero ci ripensi, credo che non siano usati gli attuali mezzi di comunicazioni perché poco semplici... e visto che l'utenza di questo sito è abbbastanza giovane credo che una chat di tipo forum non sia il massimo, e sia preferibile del tipo "botta e risposta", come ti ho già detto è diventata la chat principale per Wikiversità... Ti invito ancora a esporre ulteriori dubbi ti possono venire e ti invito pure a dare una chanche a Telegram, semmai scrivendomi lì sopra, così ti faccio vedere alcune caratteristiche in più (Ps, il cellulare può servire a ricevere un SMS la prima volta per registrarsi, ma come ti ho già detto, io che non ho un cellulare ho fatto con un servizio online di SMS chiamato textnow, basta una mail e ricevi un numero a cui ricevere SMS, e serve una sola volta, poi sempre da web accedi a telegram col numero e sei dentro, senza cellulari o altro) Martin (scrivimi) 11:38, apr 15, 2017 (CEST)
Telegram è già normalmente utilizzato, per cui non sarebbe da aprire, tutti sono sempre connessi, se uno manda un messaggio il messaggio arriva a tutti, indifferentemente, mentre nella chat del sito solo se qualcuno è connesso arriva, poi non si possono scambiare files, non si può "comunicare" con inoltri, risposte a messaggi, eliminazioni di messaggi e modifiche varie, la chat non serve per chiaccherare a caso, serve a risolvere velocemente problemi e dubbi dei newbie soprattutto, non si creerebbe una comunità separata da nonciclopedia perché si parla di cose di nonciclopedia, non capisco il punto degli strumenti di editing simili... il controllo da parte degli amministratori è totale, e chat possono essere eliminate e gli utenti bannati, non vedo cosa manchi. Ti ricordo che sarebbe un servizio per chi usa già telegram, non sostituirebbe niente già presente, io volevo informarti, la chat esiste già, t.me/itnonciclopedia, ovviamente senza utenti non serve, per questo speravo voleste renderla in qualche modo ufficiale, sinceramente per me è molto più facile se non accetti, meno lavoro per me, solo poi non ti aspettare che gli utenti di Telegram entrino su questa wiki... non essendoci la chat come fanno a saperlo? Martin (scrivimi) 13:32, apr 16, 2017 (CEST)
Ps. ti rticordo che su telegram ogni messaggio è rintracciabile tramite link, è come un forum, ma più veloce e semplice, per questo credo sia meglio di una chat senza alcuno strumento per comunicare seriamente e un forum lento e poco chiaro. Martin (scrivimi) 13:35, apr 16, 2017 (CEST)
Allora non ho capito le tue richieste, comunque mi sembravi te la persona a cui potesse servire di più avere un'utenza su Telegram, gli altri francamente non è che mi interessi molto, non mi sembrano molto interessati a bot e canali di log vari, troppi tecnicismi, non importa. Credo che comunque non contribuirò più su questa wiki, è troppo complcato configurarla con IFTTT e alcuni servizi che uso per modificare da Telegram sulle wiki, anche importare gli accessori è un casino e non posso editare la skin di default, per cui boh, scusa, ho mal valutato la wiki, mea culpa, se hai bisogno sai come contattarmi! (Ps. qualche modifica ogni tanto la farò, ma non ti assicuro nulla di stabile) Martin (scrivimi) 14:27, apr 17, 2017 (CEST)

Discussione senza titolo

Ciao caro. Ascolta, credo di aver sbagliato a fare una cosa. Ho messo il Template di "Scadenza" a un articolo piuttosto Ok... Pensavo che sarebbe comparsa la storia della maledizione e dei 7 giorni per migliorare l'articolo, ma è comparso subito "l'avviso di scadenza". Cosa ho sbagliato? -- Arwen X 01:01, apr 15, 2017 (CEST)

Niente, credo di aver risolto. Scusa il disturbo ^-^ -- Arwen X 01:13, apr 15, 2017 (CEST)