Danilo Gallinari: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 25: Riga 25:
Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al [[draft NBA]] non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il [[giovane|giovine]] ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai [[New York Yankees]], squadra di [[baseball]] dell'East Coast.
Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al [[draft NBA]] non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il [[giovane|giovine]] ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai [[New York Yankees]], squadra di [[baseball]] dell'East Coast.


Comincia a praticare il ruolo di [[Basket#Lo_scaldapanca|scaldapanca]] e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo.<ref>E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo</ref>. Quando questi inizia a farlo giocare, inanella una serie talmente impressionante di infortuni da spingerlo, su forte pressione della dirigenza, a sostituire entrambe le rotule con dei pomi di ottone magici rimediati da un noto sciamano napoletano {{https://www.youtube.com/watch?v=D_efrA2wRgY|}}.
Comincia a praticare il ruolo di [[Basket#Lo_scaldapanca|scaldapanca]] e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo.<ref>E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo</ref>. Quando questi inizia a farlo giocare, inanella una serie talmente impressionante di infortuni da spingerlo, su forte pressione della dirigenza, a sostituire entrambe le rotule con dei pomi di ottone magici rimediati da un noto sciamano napoletano.


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 05:24, 23 dic 2014

Gallinari entusiasta per aver capito come si tiene in mano il pallone. Notare poi l'ardito accostamento tutto americano cappellino-smoking: questo sì che è multiculturalismo.
« Non temo i fischi, saprò guadagnarmi la fiducia dei tifosi! »
(Gallinari mentre viene insultato dal pubblico dopo il Draft NBA)
« Ci sta, devo dimostrarmi all'altezza. »
(Gallinari 5 minuti dopo mentre viene portato via in barella per una commozione cerebrale)
« Il miglior talento del basket italiano degli ultimi trent'anni »
(Vittorio Gallinari[1])
« Farà bene coi Knicks »
(Mike D'Antoni[2])


Danilo Gallinari è un giovane e

promettente cestista italiano che attualmente milita nella Negro Basketball Association. Ha giocato dal 2008 al 2011 nei New York Knicks, senza che i Knicks se ne accorgessero. Quando finalmente se ne sono resi conto lo hanno scaricato alle Crocchette di Pollo di Denver.

Inizi

Finalmente si è reso conto che il basket non è cosa sua...

Nacque l'8/8/'88 in un paesino sperduto in Lombardia, in un posto non meglio precisato.[3] La sua famiglia è piena di celebrità: suo padre Vittorio è un giocatore di pallacanestro dell'Olimpia Milano, con all'attivo 4 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Eurolega e 1 Coppa Korac; suo zio Prospero è invece un affermato terrorista delle Brigate Rosse, con all'attivo[4] 1 giudice, 1 procuratore, 1 presidente del consiglio e 1 ergastolo. Danilo decide così di continuare la tradizione di famiglia, ma non si sa decidere su quale carriera intraprendere. La sua statura elevata però gli toglie ogni dubbio: un terrorista così grosso è un bersaglio troppo facile. Così, decide di diventare cestista anche lui, ignorando che avrebbe procurato molto più dolore con il pallone da basket che non con le bombe a mano.

In Italia

Danilo racconta una barzelletta prima di entrare in campo. Cioè tra un bel po'.

È in questa amena nazione che Gallinari si scatena, realizzando notevoli percentuali, come il 56% da tre, il 92% da due e il 121% ai tiri liberi (2007/2008).

« Ero talmente superiore che gli avversari appena mi vedevano impazzivano e correvano a segnare nel loro canestro »
(Gallinari ricorda così i suoi anni in Italia)

Viene chiamato ovviamente in nazionale, con la quale partecipa all'All Star Game 2006, dove nella gara di tiro da 3 punti ha battuto un tal Jordan (non quel Jordan) mettendo a segno 32 triple su 30.

Negli USA

Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al draft NBA non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il giovine ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai New York Yankees, squadra di baseball dell'East Coast.

Comincia a praticare il ruolo di scaldapanca e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo.[5]. Quando questi inizia a farlo giocare, inanella una serie talmente impressionante di infortuni da spingerlo, su forte pressione della dirigenza, a sostituire entrambe le rotule con dei pomi di ottone magici rimediati da un noto sciamano napoletano.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Otto sotto un tetto è molto probabilmente il suo telefilm preferito.
  • In Italia era talmente forte che giocava play e centro allo stesso tempo.
  • Negli USA ora è talmente basso che gioca ala piccola.
  • Non ha ancora capito che per tirare si può anche superare la riga dei 3 punti (Danilo pensa che sia un campo di pallamano).
  • Vista la straordinaria robustezza della schiena, in Italia si è pensato di costruire un famigerato ponte ispirandosi e studiando a fondo la colonna vertebrale di Danilo.
  • Manifesta comportamenti maniacali nei confronti del numero 8.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ È suo padre.
  2. ^ È un ex compagno di squadra di suo padre.
  3. ^ C'era la nebbia.
  4. ^ O dovrei dire passivo?
  5. ^ E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo



Protagonisti Sua Ariosità - Labbron James - Sciaq - Yao Minghia - Il magheggiatore - Il panchinaro - Il pollo - L'egoista - Not in my house! - Metta World War - Rasheed Marijuana - L'unico canadese che sappia "giocare a basket" - Dirk l'impronunciabile - Larry il nero scolorito - È quasi magia Johnny - La mietitrebbia - Tutti gli altri - Il coach
NBA Dirimpettai: Boston Leghists - New Jersey Nerds - New York Knock Out - Philadelphia Kraft - Toronto Rappers

Centristi: Ci Cago sui Tori - LeBron Cavaliers - Detroit Puzzons - Indiana Racers - Milwaukee Sucks

Esercito confederato: Atalanta Whats? - Charlotte Bobcazz - CSI Miami - Orlando Furioso - Obama Wizzards

NorDOVE?st: Perdent Nuggets - Minnesoreta Timberwolves - OK il prezzo è giusto - Portland Jail Blazers - Utah Cess

Pacifisti: Golden Skate Warriors - Los Angeles Pippers - Los Angeles Crackers - Phoenix Nash's - Sacramento Queens

Terroni: Lucios Dallas - Houston, abbiamo un problema... - Elvis from Memphis - New Orleans Cornets - Gli speroni di sant'Antonio
Lega A Montemaschi Schiena - Ternoallotto Roma - Diabolico Biella - Scavafossa Pesaro - Fottitudo Bologna - Virus Bologna - Atene Milano - Ranzani Cantù - Aria Avellino - Bonton Treviso - Basket Boiadè - Cinque Euroleghe e una B - Dinamo Impiccababbu
Competizioni Nigga Basketball Association - Enbiei olstar uichend - Col tappetino elastico so' boni tutti - Pc Fanta Canestro
Storie e storielle Marmellata spaziale - Giapponesi che giocano a basket? - Ancora i musi gialli?
Tutte le voci sul basket