Discussioni utente:Nonno D'acciaio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Invece di copincollare tutto, non potevi semplicemente spostare le pagine? :|-- Lancia la tua sfera Poké 19:31, 30 gen 2009 (UTC)

Se sapessi farlo non avrei chiesto a Zazzy sentendomi rispondere "Si sono un incapace Bla Bla bla"--Nonno D'acciaio 19:34, 30 gen 2009 (UTC)

OK sono un niubbo. ho trovato il modo per spostarle, però che palle, se ne possono spostare solo un tot ogni tot tempo. Wiky ti odio. dio bubu!!!

Asd bastava chiederlo a chiunque, comunque si risponde nella discussione dell'utente che ti manda il messeggio-- Lancia la tua sfera Poké 20:02, 30 gen 2009 (UTC)
Nulla di strano allora Asd-- Lancia la tua sfera Poké 20:16, 30 gen 2009 (UTC)

Prova

Prova firma--{{subst:Utente:Nonno_D'acciaio/firma1}} 20:21, 30 gen 2009 (UTC)

Prova andata a male, comunque ti ho messo a posto i link della firma, ou revoir-- Lancia la tua sfera Poké 20:22, 30 gen 2009 (UTC)
Prova firma2-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 20:23, 30 gen 2009 (UTC)

Fonti

Riesci a inserire la fonte delle citazioni che hai messo in questo articolo nel paragrafo "note più esilaranti"? --Skunk De Large 21:17, 31 gen 2009 (UTC)

Pensavo di mettere le citazioni nella parte dell'introduzione, ma mi sa che è meglio lasciar tutto così dal momento che non è possibile rintracciare fonti online. Se poi linkassi la tua pagina si potrebbero rischiare ritorsioni di carattere penale Asd --Skunk De Largesai scrivere? 21:09, 1 feb 2009 (UTC)

Immagini di cani

Ciao Nonno. Ti volevo dire che le immagini dei cani basta metterle in Categoria:immagini cani, senza mettere anche Categoria:immagini animali, dato che questa è una categoria superiore a quella dei cani. Seconda cosa: immagini ironiche si usa solo per le immagini che non possono essere categorizzate in altro modo. Buona giornata. Happy --eeeeee disc 19:02, 6 feb 2009 (UTC)

Mmm, possibile. Però spiegazioni esaurienti ci sono qui. Sì --eeeeee disc 19:49, 6 feb 2009 (UTC)

Come qual è la pagina del parlamento? Omg Non la vedi a sinistra? Comunque è questa. --eeeeee disc 19:56, 6 feb 2009 (UTC)

Asd Asd Asd --eeeeee disc 20:01, 6 feb 2009 (UTC)

Restauro

Servono volontari per vari compiti: ci sono gli articoli importanti di nonci da restaurare, ci sono gli articoli da formattare e quelli da sistemare in maniera più generica (immagini, battute scarse, ...). Visto che sei il primo volontario, lascio a te scegliere cosa preferisci. -- MFH(Mi stai fissando?) 23:29, 6 feb 2009 (UTC)

buon divertimento. Guarda cosa preferisci fare. -- MFH(Mi stai fissando?) 00:00, 7 feb 2009 (UTC)
Se prevedi che il restauro possa essere lungo esiste il template Inrestauro, altrimenti se è una cosa da singolo edit non mettere niente. Se non trovi nessun template significa che nessuno si sta occupando dell'articolo, quindi puoi metterci tranquillamente le mani. Domani ti aggiungo al progetto e ti metto il distintivo, ora sono un po' occupato. -- MFH(Mi stai fissando?) 00:52, 7 feb 2009 (UTC)

Immagine:Havetouched.jpg

Ciao Nonno. Potresti ricaricare l'immagine specificando che si tratta del mostro spaghetti volante? Così chi avrà bisogno in futuro di un'immagine del genere la potrà trovare più facilmente. Sì Grazie. --eeeeee disc 11:37, 8 feb 2009 (UTC)

Meglio ricaricarla. Sì --eeeeee disc 12:39, 8 feb 2009 (UTC)

Immagine:S1031704095 120463 333.jpg

NONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. 'azzo fai? --eeeeee disc 22:54, 8 feb 2009 (UTC)

Ok. Ho visto. Sì --eeeeee disc 22:55, 8 feb 2009 (UTC)

Categoria utenti juventini

Visto che so che tu sei juventini ti chiedo se ti vuoi inserire nella categoria degli utenti juventini--The StalkerBAN 14:40, 16 feb 2009 (UTC)


Ciao Nonno, ho visto che stai cercando di scrivere economia. Io avevo avuto un'idea carina, che magari può aiutarti a svilupparlo: pensavo di inserire un paragrafo e di usare uno schema come quello che si trova qui. Scrivere quindi:

  • baratto: io do una cosa a te e tu una a me, etc

dove si usa:

  • capitalismo: tutti possono avere tutto ma praticamente nessuno ha un cazzo

dove si usa:

  • comunismo: tutti hanno tutto ma non c'è niente, quindi nessuno ha un cazzo
  • furto o rapina: si cerca di sottrarre ricchezze e risorse usando la forza. sfocia poi nella guerra o nell'invasione
  • elemosina:

etc Ovviamente questa parte sarebbe solo un paragrafo, visto che come hai impostato l'articolo mi sembra divertente--Cugino di mio cugino 20:59, 3 mar 2009 (UTC)

Cmq non sono magic, ma cugino :D --Cugino di mio cugino 18:42, 4 mar 2009 (UTC)

Re: Loituma

Nonno, so che cosa ho fatto, non preoccuparti! Infatti nonci è solita raccogliere informazioni su come la gente chiama qualcosa, e, se trattasi di una gaffa, la usa come titolo: ne sono un esempio il Cubo di Rubik, che viene erroneamente chiamato Cubo di Kubrick, o i Fan, che si denominano Fun. Nel mio caso, tutti i binbiminkia che pubblicano un video su youtube sulla stessa Hipno Girl sono soliti chiamarla Loituma, ignorando il fatto che i Loituma sono dei cantanti folkloristici finlandesi, ergo, sfotto tutte le capre che non sanno fare altro che consumare i tasti "K" e "X" della tastiera.
Se non sei d' accordo con me, posso tranquillamente spostare la pagina e fare tutti felici e contenti.--Darth Zauker, Oscuro Signore della Chiesa Cattolica e della Topa 20:24, 4 apr 2009 (UTC)

Semplice: scrivi "Loituma (gruppo)" oppure si sposta la pagina... non mi sembra che dobbiamo discuterci molto, dato che ho messo nella pagina di discussione un template che recita la mia tesi su come la penso. Ce n' è uno simile alla voce Fun, vai a vedere, ma resto sempre del mio parere: questa è Nonciclopedia, l' enciclopedia idiota, dove non sempre la ruota può essere chiamata come tale, ma anche col nome della Fiat Duna, visto e considerato che le capacità di spostamento sembrano invariate.--Darth Zauker, Oscuro Signore della Chiesa Cattolica e della Topa 22:42, 6 apr 2009 (UTC)

Restauro

Ciao, volevo sapere come procede il lavoro sugli articoli da mettere a posto, e volevo avvisarti che da settimana prossima introduco anche qui il cardellino da timbrare, per poter controllare meglio gli utenti assenti. -- MFH(Mi stai fissando?) 12:04, 24 apr 2009 (UTC)

Lavoro urgente

Salute a voi, amici restauratori! Asd Ho una comunicazione importante per tutti: il numero di articoli da sistemare (che si possono trovare in qui) è arrivato quasi a 600, e non accenna a diminuire, motivo per cui chiedo a tutti di concentrarsi su questi articoli finché non ne rimane quasi più nessuno.
Alcuni appunti utili:

  • Se trovate un articolo che fa schifo dal punto di vista dei contenuti piuttosto che da quello stilistico, mettetelo sotto accusa e lasciatelo perdere (o se proprio lo desiderate potete anche mettere a posto i contenuti, a vostra discrezione, ma io non mi farei troppi problemi). Se poi il tribunale deciderà di tenere comunque l'articolo, allora si procederà al restauro.
  • Se trovate una richiesta di inserimento immagini in uno stub, toglietela. Lo stub è incompleto per definizione, a mettere le immagini ci penserà chi completerà lo stub.

Buon nonlavoro. -- MFH(Mi stai fissando?) 14:33, 6 mag 2009 (UTC)

Chiedo scusa a tutti, ho dato un link errato, quello giusto è questo, ma dovreste comunque già conoscerlo tutti.
Per quanto riguarda la tua protesta: sono d'accordo, è una problematica che si riscontra in generale con tutti i template di manutenzione. Nel caso della formattazione, l'unica cosa buona da fare è leggersi l'articolo e farsi da soli un'idea dei problemi. Ancora una volta ribadisco che se non ne vale la pena, mandatelo in tribunale. Noi non siamo qui per fare miracoli. -- MFH(Mi stai fissando?) 16:53, 6 mag 2009 (UTC)

Nonninooooo... Mi racconti una storia?

Conosci per caso un certo Francesco Scime o qualcosa del genere?--Darth Zauker, Oscuro Signore della Chiesa Cattolica e della Topa 17:18, 20 mag 2009 (UTC)

Sai, ho saputo da un bisonte volante che bazzica per Nonciclopedia un utente che, nella pagina livespace di Winzoz, porta il nome Nonno Metallo e un' immagine del Metallaro Sentenzioso, il cui vero nome sarebbe quello lì. Poi, l' analogia tra Nonno D' acciaio e Nonno Metallo viene da sola...--Darth Zauker, Oscuro Signore della Chiesa Cattolica e della Topa 22:23, 25 mag 2009 (UTC)