Shunsui Kyōraku: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 35: Riga 35:
Roby Baggio rinacque a Soul Society col nome di Shunsui Kyoraku. Fatto singolare fu che nacque col suo sacro codino già bello cresciuto, folto e vigoroso.
Roby Baggio rinacque a Soul Society col nome di Shunsui Kyoraku. Fatto singolare fu che nacque col suo sacro codino già bello cresciuto, folto e vigoroso.
Ridiventato giovane, non esistendo lì il calcio<ref>Lo sport nazionale era il lancio della [[formaggio|pitta]] di pecora...</ref>, si iscrisse all'accademia degli shinigami, in modo che, diventato capitano, potesse far conoscere a tutti il suo sport.
Ridiventato giovane, non esistendo lì il calcio<ref>Lo sport nazionale era il lancio della [[formaggio|pitta]] di pecora...</ref>, si iscrisse all'accademia degli shinigami, in modo che, diventato capitano, potesse far conoscere a tutti il suo sport.
All'accedemia però, la sua filosofia buddista inizia a venir meno: non tutti hanno l'occasione di vivere due volte la giovinezza, quindi è comprensibile volesse spassarsela. Il nostro si trasforma così nel latin-lover (fascino italiano!)-marpione-pervertito della scuola, oltre ovviamente a sviluppare un sano interesse per il pisolino e la bevuta coi compagni di stanza.


Tra questi si annovera anche Giulio Ukitake, col quale stringe una forte amicizia, che Giulio sente però [[gay|in maniera particolare]]...

Il tutto sotto la guida del super-commander-negus-imperator [[Yamamoto Genryuusai]], capo di tutta la baracca, che fa da mentore ai due giovincelli, addestrandoli e raccomandandoli fino a farli diventare due dei più forti tra i capitani.





Versione delle 12:59, 10 giu 2010

Template:Incostruzione

Shunsui Kyoraku in una foto da vivo
« È LUI! È LUI! »
(Tifoso del Brescia su Shunsui Kyōraku)
« Pillola rossa o pillola blu? »
(Shunsui cerca di ricordarsi qual'è la pillola per il mal di testa post-sbronza)
« Nanao-chaaaaan!♥!♥!♥! »
(Shunsui Kyōraku sulla propria segretaria)
« TORNI A LAVORO! »
(Nanao Ise su Shunsui Kyōraku in ogni momento del giorno e della notte)
« Il rosa fa fashion! »
(Shunsui Kyōraku sul proprio mantello)
« Ma pure ricchione... »
(Mayuri sulla citazione precedente)
(Juushiro Ukitake sul mantello dell'amico)
« Se sei così determinato, indurti a desistere è stata una scortesia e ti chiedo scusa. Ora... mi prenderò la tua vita! »
(Shunsui Kyōraku sull'ultima birra rimasta nel frigobar)


Shunsui Kyōraku (京楽 春水, Piove d'Agosto Governo Bastardo) è un personaggio della serie manga-anime Bleach realizzata da Tite Quadro in collaborazione coi Nirvana. È capitano della goliardica Ottava Compagnia, della quale è al comando da un botto di tempo, durante il quale ha fatto scappare ben dodici segretarie e continua tutt'oggi a provarci con la tredicesima. Risaputo marpione e bevitore, è in fondo un brav'uomo, specie se confrontato con i restanti arroganti-folli-mafiosi-nazistodi-lesbici capitani suoi colleghi.

Vita terrena: la sua vera identità

Shunsui Kyoraku in una foto recente da morto. A parte l'eccesso di rosa si può dire che è rimasto un grande!

Come è possibile intuire dalla prima foto mostrata, oltre che dal confronto fisiognomico, Shunsui Kyōraku altri non è che l'anima di Roberto Baggio. Quello che c'è oggi nel mondo reale è infatti un impostore, proprio come Paul Mc Cartney dei Beatles! A questo punto, se siete tifosi del Brescia, del Bologna, della Juventus, del Milan, dell'Inter, della Fiorentina o del Vicenza, o semplici estimatori del buon calcio di una volta, vi chiederete perchè un santo del pallone sia finito nel paradiso di riserva... Il motivo è che, arrivato in paradiso dopo la sua morte, avvenuta per indigestione di gamberetti e tenuta coperta dalla società bresciana per non causare isteria e disperazione collettiva (venne detto che semplicemente si ritirava dal calcio giocato), Dio e Buddha se lo contesero. Il primo diceva che, nato in Italia, doveva tenersi la religione del luogo punto e basta e che quindi doveva prima scontare una piccola punizione. Il secondo diceva che era stato un buon buddhista, nonostante il codino (Buddha, pelato dalla nascita, era un pò invisioso...). Alla fine però il grande capo l'ebbe vinta, e il divin codino avrebbe dovuto scontare una sorta di purgatorio nel mondo coi nippomani con le spade-trancia spiriti maligni prima di accedere al paradiso dei calciatori.

Vita spirituale: la sua nuova identità

Roby Baggio rinacque a Soul Society col nome di Shunsui Kyoraku. Fatto singolare fu che nacque col suo sacro codino già bello cresciuto, folto e vigoroso. Ridiventato giovane, non esistendo lì il calcio[1], si iscrisse all'accademia degli shinigami, in modo che, diventato capitano, potesse far conoscere a tutti il suo sport. All'accedemia però, la sua filosofia buddista inizia a venir meno: non tutti hanno l'occasione di vivere due volte la giovinezza, quindi è comprensibile volesse spassarsela. Il nostro si trasforma così nel latin-lover (fascino italiano!)-marpione-pervertito della scuola, oltre ovviamente a sviluppare un sano interesse per il pisolino e la bevuta coi compagni di stanza.

Tra questi si annovera anche Giulio Ukitake, col quale stringe una forte amicizia, che Giulio sente però in maniera particolare...

Il tutto sotto la guida del super-commander-negus-imperator Yamamoto Genryuusai, capo di tutta la baracca, che fa da mentore ai due giovincelli, addestrandoli e raccomandandoli fino a farli diventare due dei più forti tra i capitani.


Candeggina, questa fantastica storia

Personaggi principali Ichigo KurosakiRukia KuchikiOrihime InoueYasutora SadoUryū Ishida
Shinigami Shigekuni Genryūsai YamamotoChōjirō SasakibeSoifonMarechiyo ŌmaedaGin IchimaruIzuru KiraRetsu UnohanaIsane KotetsuHanatarō YamadaSōsuke AizenMomo HinamoriByakuya KuchikiRenji AbaraiSajin KomamuraTetsuzaemon IbaShunsui KyōrakuNanao IseKaname TōsenShuhei HisagiTōshirō HitsugayaRangiku MatsumotoKenpachi ZarakiYachiru KusajishiIkkaku MadarameYumichika AyasegawaMayuri KurotsuchiNemu KurotsuchiJūshirō UkitakeKaien Shiba
Arrancar Neliel Tu OderschvankDondochakka BilstinPesche GuaticheLuppiWonderwice
Espada Yammy RialgoCoyote StarkBaraggan LuisenbarnTia HarribelUlquiorra SchifferNnoitra JirgaGrimmjow JaegerjaquesZommari LerouxSzayel Aporro GrantzAaroniero ArruruerieBill Kaulitz
Vaizard Shinji HirakoHiyori SarugakiLove AikawaKensei MugurumaMashiro KunaRōjūrō ŌtoribashiLisa YadōmaruGiampiero Galeazzi
Altri fregni Kisuke UraharaYoruichi ShihōinIsshin KurosakiBabbi l'orsettoDon KanonjiTutti insieme appassionatamente
Gli strumenti del demonio ZanpaktouKidouSōkyokuHougyokuIchiRuki
I luoghi della nostra storia KarakuraSoul SocietyHueco MundoLas NochesMcDonaldSvervegia
Roba filler Muramasa


Note

Template:Legginote

  1. ^ Lo sport nazionale era il lancio della pitta di pecora...