Utente:Nevermindfc/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
|testo=Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.
|testo=Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.
}}
}}
[[File:Roland Ratzenberger.jpg|thumb|right|200px|Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su Google.]]
[[File:Roland Ratzenberger.jpg|thumb|right|200px|Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su [[Google]].]]
{{Cit|E ora un breve stacco pubblicitario|Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger}}
{{Cit|E ora un breve stacco pubblicitario|Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger}}




'''Roland Ratzenberger''', meglio noto come '''Quello che morì il giorno prima di Ayrton Senna''', è stato un pilota di [[Formula 1]] morto il giorno prima di [[Ayrton Senna]].
'''Roland Ratzenberger''', meglio noto come '''Quello che morì il giorno prima di Ayrton Senna''', è stato un pilota di [[Formula 1]], morto il giorno prima di [[Ayrton Senna]].


==Vita e carriera==
==Vita e carriera==
Nasce a [[Salisburgo]], città natale del grande musicista [[Wolfgang Amadeus Mozart]], il [[4 luglio]], giorno della dichiarazione di indipendenza degli [[Stati Uniti]], nel [[1960]], anno in cui vi furono le [[Olimpiadi]] di [[Roma]], [[John Fitzgerald Kennedy]] venne eletto presidente degli USA, e successero parecchie altre cose molto più importanti della nascita di Ratzenberger.
Nasce a [[Salisburgo]], città natale del grande musicista [[Wolfgang Amadeus Mozart]], il [[4 luglio]], giorno della dichiarazione di indipendenza degli [[Stati Uniti]], nel [[1960]], anno in cui vi furono le [[Olimpiadi]] di [[Roma]], [[John Fitzgerald Kennedy]] venne eletto presidente degli [[USA]] e successero parecchie altre cose molto più importanti della nascita di Ratzenberger.


Esordisce in F1 con la Simtek, scuderia che durò due anni, con la quale ebbe il tempo di disputare due corse, prima del fatale gran premio di Imola, in cui durante le prove ufficiali si schianta alla curva del Tamburello a 300 km/h. Venne trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Bologna, ma morì sette minuti dopo esservi arrivato. Secondo la legge italiana il circuito avrebbe dovuto essere messo sotto sequestro, ma i giudici si dimenticarono del fatto, per ricordarsene solo il giorno dopo.
Esordisce in F1 con la [[Simtek]], scuderia che durò due anni, con la quale ebbe il tempo di disputare due corse, prima del fatale [[Gran Premio di Imola]], in cui durante le prove ufficiali si schianta alla curva del Tamburello a 300 km/h. Venne trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di [[Bologna]], ma morì sette minuti dopo esservi arrivato. Secondo la legge italiana il circuito avrebbe dovuto essere messo sotto sequestro, ma i giudici si dimenticarono del fatto, per ricordarsene solo il giorno dopo.
{{quote|Oh, cazzo, ecco cosa dovevo fare oggi!}}
{{quote|Oh, cazzo, ecco cosa dovevo fare oggi!|I giudici}}


==Curiosità==
==Curiosità==
*Il 90% degli attuali spettatori di Formula 1 ignora la sua esistenza. Quei pochi che si ricordano di lui lo fanno o per via dell'incidente di Senna o per la somiglianza del suo cognome con [[Ratzinger]]. [[L'autore di questo articolo]] fa eccezione perché era un suo cugino di secondo grado.
*Il 90% degli attuali spettatori di Formula 1 ignora la sua [[esistenza]]. Quei pochi che si ricordano di lui lo fanno o per via dell'incidente di Senna o per la somiglianza del suo cognome con [[Ratzinger]]. [[L'autore di questo articolo]] fa eccezione perché era un suo cugino di secondo grado.
*L'unico pezzo grosso della Formula 1 ad andare al suo funerale (inutile dire dove erano andati gli altri) fu [[Max Mosley]], vestito da nazista e con un frustino in mano. In realtà anche lui cercava Ratzinger.
*L'unico pezzo grosso della Formula 1 ad andare al suo [[funerale]] (inutile dire dove erano andati gli altri) fu [[Max Mosley]], vestito da [[nazista]] e con un frustino in mano. In realtà anche lui cercava Ratzinger.


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 00:13, 14 ott 2011

Raccolta di cazzate che mi vengono in mente quando dovrei pensare a tutt'altro. La probabilità che un giorno diventino degli articoli veri tende a 0. Quindi puoi prendere spunto o anche copiare tutto e completare come più ti pare (però per sicurezza chiedi prima in discussione). Vanno bene anche suggerimenti e critiche.

Roland Ratzenberger

Nel caso tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questo articolo, non preoccuparti, è normale.
Questa foto l'ho dovuta chiedere a sua madre, non si trovava niente neanche su Google.
« E ora un breve stacco pubblicitario »
(Telecronista RAI subito dopo la morte di Ratzenberger)


Roland Ratzenberger, meglio noto come Quello che morì il giorno prima di Ayrton Senna, è stato un pilota di Formula 1, morto il giorno prima di Ayrton Senna.

Vita e carriera

Nasce a Salisburgo, città natale del grande musicista Wolfgang Amadeus Mozart, il 4 luglio, giorno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti, nel 1960, anno in cui vi furono le Olimpiadi di Roma, John Fitzgerald Kennedy venne eletto presidente degli USA e successero parecchie altre cose molto più importanti della nascita di Ratzenberger.

Esordisce in F1 con la Simtek, scuderia che durò due anni, con la quale ebbe il tempo di disputare due corse, prima del fatale Gran Premio di Imola, in cui durante le prove ufficiali si schianta alla curva del Tamburello a 300 km/h. Venne trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Bologna, ma morì sette minuti dopo esservi arrivato. Secondo la legge italiana il circuito avrebbe dovuto essere messo sotto sequestro, ma i giudici si dimenticarono del fatto, per ricordarsene solo il giorno dopo.

« Oh, cazzo, ecco cosa dovevo fare oggi! »
(I giudici)

Curiosità

  • Il 90% degli attuali spettatori di Formula 1 ignora la sua esistenza. Quei pochi che si ricordano di lui lo fanno o per via dell'incidente di Senna o per la somiglianza del suo cognome con Ratzinger. L'autore di questo articolo fa eccezione perché era un suo cugino di secondo grado.
  • L'unico pezzo grosso della Formula 1 ad andare al suo funerale (inutile dire dove erano andati gli altri) fu Max Mosley, vestito da nazista e con un frustino in mano. In realtà anche lui cercava Ratzinger.

Voci correlate

Collegamenti esterni

[[Categoria:Sfigati] [[Categoria:Morti] [[Categoria:Piloti di Formula 1]

Brodo primordiale

Template:Suorgermana

« Me lo preparava sempre mia nonna quando ero ammalato »
(Dio sul brodo primordiale)
« Ci vuole più brontosauro »
« Mmmhh... brodo primordiale... »


Il brodo primordiale è una ricetta vecchia come il mondo.

Ingredienti

  • Acqua (uno o due oceani)
  • Metano q.b.
  • Ammoniaca q.b.
  • Amminoacidi q.b.
  • Acidi nucleici q.b.
  • Un pizzico di organismi unicellulari
  • 1 uovo cosmico

[[Categoria:Ricette]

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Template:Jack

« Ebbasta! Qui stiamo cercando di dormire, c'è gente che domani va a lavorare! »
(Il cuculo)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Qualcuno volò sul nido del cuculo

Qualcuno volò sul nido del cuculo è un film americano del 1975 diretto da Miloš Forman, in cui vengono trattate tematiche come la pazzia, la solidarietà umana e la difficoltà di sradicare a mani nude pesanti lavandini di marmo.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Randle espone pacatamente la sua contrarietà ai metodi dell'infermiera Ratched.

Il film segna il ritorno in scena di Jack Torrance, sopravvissuto al congelamento in Shining e più pazzo di prima: adesso crede di chiamarsi Randle McMurphy e di essere un delinquente di bassa lega. Viene quindi ricoverato nel centro di igiene mentale "Il nido del cuculo", chiamato così perché era stato costruito su un nido di cuculo abbandonato. L'istituto è un posto molto ameno: chi si picchia, chi urla cazzate a squarciagola, chi fuma con lo sguardo fisso nel vuoto, se ci fossero anche i pianisti sarebbe identico al parlamento italiano. Il manicomio è diretto con pugno di ferro dalla capoinfermiera Ratched, una donna al cui confronto Oriana Fallaci con le mestruazioni è Madre Teresa di Calcutta, che con un sapiente mix di violenza psicologica, ricatti morali e sparticulo tiene sotto controllo anche i pazienti più esagitati.

Nonostante tutto Randle non si scoraggia e tenta di stabilire un rapporto umano con gli altri malati: un gigantesco pellerossa sordomuto soprannominato Grande Capo, un ragazzo balbuziente, Renato Brunetta (impazzito dopo aver cercato di combattere l'assenteismo negli uffici postali di Napoli) e altri schizzati assortiti. Inizialmente si limita a fregargli le sigarette, poi diventa una specie di animatore dell'istituto psichiatrico, organizzando incontri di baseball e visioni di massa di partite in televisione con frittatone di cipolle, confezioni familiari di birra e rutto libero. Un giorno riesce addirittura a portare tutti i pazienti fuori dal manicomio per una mini-orgia a bordo di una barca, anche se in realtà scopa soltanto lui mentre gli altri guardano dal buco della serratura. Al ritorno dalla scampagnata viene sorpreso dalla Ratched che, infuriata per non essere stata invitata, sottopone all'elettroshock lui e Grande Capo.

La trama è finita, leggete in pace.


Attori

  • Jack Nicholson nel ruolo di Jack Torrance-Randle McMurphy
  • Yao Ming con la parrucca nel ruolo di Grande Capo
  • Sarah Palin nel ruolo della capoinfermiera Ratched
  • Emmett "Doc" Brown nel ruolo del pazzo con le orecchie a sventola
  • Danny DeVito nel ruolo di Renato Brunetta
  • Qualcuno nel ruolo di colui che volò sul nido del cuculo

{{cinema}

[[Categoria:Film]

[[en:One Flew Over The Cuckoo's Nest]