Fairy Tail: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 33: Riga 33:


== Personaggi ==
== Personaggi ==
Altra somiglianza con One Piece è il numero di personaggi; l'autore ha infatti avuto la premura di presentarci quasi tutti quei simpaticoni di Fairy Tail, nonostante quelli importanti siano tre massimo quattro. Viene da chiedersi: [[nessuno|a chi importa come si chiama il fesso col cappello alto un metro e mezzo?]]
Altra somiglianza con One Piece è il numero di personaggi; l'autore ha infatti avuto la premura di presentarci quasi tutti quei simpaticoni di Fairy Tail, nonostante quelli importanti siano tre massimo quattro. Leggendo la storia viene quindi, per esempio, da chiedersi: [[nessuno|a chi importa come si chiama il fesso col cappello alto un metro e mezzo se ai fini della storia ha il peso di una formica anoressica?]]
Vediamo ora nel dettaglio i fin troppo allegri abitanti di questo manga divisi per categorie.
Vediamo ora nel dettaglio i fin troppo allegri abitanti di questo manga divisi per categorie.



Versione delle 14:35, 22 ott 2010

Template:Anime

Li avete fatti arrabbiare? E mò son cazzi!
« È un manga con una trama davvero avvincente. »
(Nessuno su Fairy Tail)
« Leggo Fairy tail solo per le tette di Lucy. »
(Tutti su Fairy tail)
« Siete incorreggibili! Questa settimana avete devastato un porto, fatto crollare tre monumenti, raccolto dodici multe per schiamazzi, tre per atti osceni in luogo pubblico e cinque mandati di comparizione per molestie sessuali! ED È SOLO MERCOLEDÌ MATTINA! ... Vabbé, fa niente, che dvd ci affittiamo stasera? »
(Il maestro Makarov mentre riprende severamente i suoi)
« È la mia brutta copia. »
(Muten su maestro Makarov)
« Un membro di Fairy Tail può fare tutto! »
(Natsu sulla tazza del cesso)


Fairy Tail (Fata di coda) è un manga ideato e disegnato da Hiro Mashima, shonen di ambientazione fantasy. Il manga racconta delle gesta degli anarchici maghi dell'anarchica gilda Fairy Tail, che combattono il male utilizzando incantesimi, malocchi e terribili tecniche orientali famose per la loro crudeltà. Fondamentalmente sono brava gente, ma visto che sono dei fancazzisti, ogni volta i danni e le vittime civili superano quanto di buono hanno fatto.

Questa serie è nota soprattutto per la sua trama, a tutt'oggi sconosciuta: sono già duecento capitoli e neanche l'ombra di un qualsivoglia filo conduttore. La storia non è altro che un puro cazzeggio senza sosta, un avventura più ardua e più scema dopo l'altra, a sottolineare la caratteristica dei personaggi di essere dei casinari senza ritegno.

Da segnalare poi il fatto che l'autore sia un discepolo di Eichiro Oda, il mangaka creatore della ben più popolare serie "Uno Pezzo"; lo si deduce chiaramente dalle misure di seno del 99% dei personaggi femminili, che vi verranno sbattute sotto gli occhi una pagina si e una no, contornate di tanto in tanto da un bel primo piano di un sedere o di una mutandina.

Della serie: quando l'allievo supera il maestro...

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Un mago mentre esegue uno strano rito.

Il manga inizia con una tettona di nome Lucy che corre in giro per una città, senza meta sognando di entrare in una gilda di prestidigitatori, chiamata "Fairy tail". Per pura coincidenza si imbatte in un demente coi capelli rosa di nome Natsu Dragonil accompagnato dal suo gatto volante di nome Happy che fa parte di suddetta gilda. Dopo un breve incontro Lucy entra nella gilda per la sua bravura nell'utilizzo della magia. Fine. Si partirà con una serie pressoché infinita di scampagnate, pick-nick e combattimenti all'ultimo sangue, tutti scollegati tra loro, ma tanto della trama non interessa a nessuno: finché si vedono le tette di Lucy (senza contare quelle di tutte le altre), Fairy tail è un manga di altissimo livello. Una volta arrivata nella gilda, Lucy fa la conoscenza dei suoi nuovi compagni tra i quali si distinguono un pervertito, una giovine con la fissa per le armature e un altro pervertito più vecchio e più anziano che ama punire i suoi adepti a suon di sculaccioni.

Durante le loro avventure i nostri giovani maghi si ritroveranno a fare i camerieri, gli attori, i ladri di libri, gli eroi di turno dell'ennesima isola in pericolo e molto altro...

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Altra somiglianza con One Piece è il numero di personaggi; l'autore ha infatti avuto la premura di presentarci quasi tutti quei simpaticoni di Fairy Tail, nonostante quelli importanti siano tre massimo quattro. Leggendo la storia viene quindi, per esempio, da chiedersi: a chi importa come si chiama il fesso col cappello alto un metro e mezzo se ai fini della storia ha il peso di una formica anoressica? Vediamo ora nel dettaglio i fin troppo allegri abitanti di questo manga divisi per categorie.

Gli eroi (si fa per dire)

Natsu Dragonil: il protagonista del manga. In quanto tale è idiota quanto Goku, esaltato quanto Naruto Uzumaki e sbafone quanto Rufy, suoi corrispettivi. A differenza loro però sembra avere un briciolo in più di intelligenza e cazzimma. Ha i capelli rosa, indossa sempre una sciarpa figa. Usa la magia del fuoco, può generare fiamme e mangiarsele (quelle degli altri però, non le sue!). Non ha avuto un'infanzia facile (come tutti gli altri idioti come lui protagonisti di manga) infatti, è in cerca del drago delle sette sfere probabilmente perché è suo padre. Non si capisce quanti anni abbia questo tizio (non lo sà nemmeno lui). Soffre oltretutto, in una maniera esagerata i mezzi di trasporto, ma nonostante ciò si ostina a prenderli. Ha anche una cotta per Fiammetta ma se la spassa con Lucy.

Happy: un gatto-mago scemo almeno quanto il suo miglior amico Natsu. Ovviamente è un personaggio inutile. Sorprende i nemici urlando a squarciagola "Aiuto!".

Lucy Heartphilia: lei ha le tette. È figlia di un ricco imprenditore di frigo a pedali ed ha le tette. E una delle protagoniste principali di questo manga e ha le tette. Poi ha le tette, può usare la magia delle chiavi stellari, consiste nel comprare una chiave da un venditore ambulante per poi evocare Topo Gigio che sorprenderà il nemico con terribili mosse di coccole. Non dimentichiamo che oltre alle tette Lucy ha altre qualità. Ha una cotta per Natsu. Ma anche per Loki. Anche per Grey eh! Uh, anche per Erza... e per Happy!

Erza Scarlett: una donna con dei seri problemi, va in giro con un'armatura e si diverte a piacchiare a sangue chiunque le dia fastidio. È un'altra dei protagonisti principali di questa serie. Ama molestare Natsu ed ha una cotta per Mister tatuaggio dai capelli azzurro cielo (tinti ovviamente) con cui intepreta anche il noto film "a letto con il nemico", rubando la scena a Julia Roberts e a quell'altro sfessato. Possiede l'utilissima capacità di cambiarsi abiti dove e quando vuole. Inoltre, ama anche indossare di nascosto la lingerie da lolita di quella tettona di Lucy, dopotutto una nota importante su Erza è che anche lei ha le tette. È soprannominata anche Titania.

Grey Fullbuster: abilissimo mago del ghiaccio e pervertito, con la sua magia riesce a creare anche dei preservativi iper resistenti. Improvvisamente si spoglia e se ne va in giro solo con i boxer. Adora istigare Natsu e fare i teatrini alla Stanlio e Ollio con lui. Ma puntualmente, vengono rimproverati da Erza che li punisce a suon di frustate. Molte ragazze della sua compagnia hanno una cotta per lui, in particolar modo la donna emo della pioggia, ma lui non se ne fila manco mezza.

Gli altri

Elfman: uno sborone nerboruto che va in giro dicendo che sono i pugni di un uomo a dover parlare per lui. Peccato lui i pugni, più che darli, li prenda.

Mirajane: diva da paginone centrale che arrotonda servendo da bere a quei rissosi ubriaconi di Fairy Tail.

Luvia: ecco l'emo, ci mancava! Questa ragazza è una maga che utilizza l'elemento dell'acqua, tanto che ovunque vada, disgraziatamente piove! Inizialmente non faceva parte di Fairy Tail ma di una gilda di quattro sfigati, tanto che per entrare in Fairy Tail ha fatto di tutto o meglio, ha fatto tutto da sola senza il permesso di nessuno. Inoltre, è follemente innamorata di Grey. È anche una stalker, dal momento che dove c'è Grey c'è lei, anche quando Grey sta al cesso per fatti suoi, lei compare!

Loki: ecco il morto di figa della situazione. Il suo passatempo è sedurre e molestare la gente. In Fairy Tail non serve a un emerito cavolo a parte, intrattenere figliuole (e figliuoli), fino a quando non si scopre che è uno spirito stellare e che i suoi poteri sulla Terra sono limitati. Dopo aver sedotto e violentato Lucy, quest'ultima decide di farlo diventare uno dei suoi spiriti stellari.

Gazille: detto anche Gajil, Gazil o Guisalberto. Il classico ex-cattivo da manga (vedi Junior): fintanto che è stato dalla parte dei cattivi era uno stracazzuto lottatore dal fisico d'acciaio (letteralmente...). Poi, accidenti a lui, senza motivo apparente è andato a unirsi alla stessa gilda che aveva distrutto nemmeno una settimana fa, e lo hanno pure accettato. Come conseguenza del suo ravvedimento, ora che è dalla parte dei buoni non sa più fare un cazzo, dorme tutto il giorno, e quando si decide a fare qualcosa non può perché viene bloccato da una barriera magica perchè ha più di ottanta anni (???). L'unica cosa in cui riesce è nel suonare la chitarra come Santana vestito da uno dei Blues Brothers.

Makarov: altro pervertito del manga che non poteva mancare, può ingrandire con la magia ogni sua parte del corpo, proprio tutto, ed è la copia sputata del maestro Muten. Si diverte a sculacciare i suoi discepoli. Anche lui è un essere inutile visto che non riesce mai a fare nulla.

I cattivelli

I cattivoni

Spiriti stellari

La nostra piccola tettona può, grazie a delle chiavi magiche, evocare dei mostriciattoli di vario genere chiamati comunisti spiriti stellari, tra i quali:

Acquarius: ha l'aspetto di una sirena, è lo spirito dell'acqua, e le piace torturare le sue vittime facendogli vedere il film "La Sirenetta". In qualsiasi momento la si chiami avrà le palle girate e vi farà fare un giro giù per il tubo.

Taurus: l'ennesimo pervertito del manga. Trattasi di un bue attratto dalle tette mammelle di Lucy. All'inizio è lo spirito più forte in suo possesso, poi lei troverà di meglio e, a meno che non ci sarà bisogno di sfondare pareti ad accettate o di una montata latte, non lo chiamerà più.

Cancer: meglio conosiuto come Sweeney Todd, il barbiere assassino che uccide tutti i nemici tagliandogli i capelli.

Virgo: spiritella stellare che fa la cosplay della cameriera sexy che vuol "essere punita" dal padrone, ma anche dalla padroncina Lucy non le spiace.

Scorpio: il tamarro di cui Acquarius è innamorata. Principalmente è lui la causa del perché ogniqualvolta Lucy prova ad usare Acquarius finisce scaricata giù per lo sciacquone: mai interrompere gli appuntamenti coi ragazzi belli e tamarri.

Sagitter: spiritello stellare che fa il classico cosplay del cavallo, ma da solo, poiché troppo sfigato per avere qualcuno che faccia l'altra parte. Ti risponde come se stesse parlando al telefono da Bora Bora anche se sei a due passi da lui e tira qualche freccia tra una pausa e l'altra.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Sul serio: che bisogno c'è di hentai quando la co-protagonista è questa qui?
  • Su internet gli hentai di Fairy Tail scarseggiano: ci pensa già l'autore a rimpinzare i lettori di poppe ogni due pagine, così quei zozzoni che li disegnano non ci provano gusto...
  • L'autore non conosce il significato della frase "Troppo figo per piangere": per quanto possano esservi in Fairy Tail personaggi stracazzuti, imperturbabili, potentissimi e fighi, potete star certi che prima o poi verseranno lacrime come poppanti, anche per i motivi più idioti (vedasi Gazille...)
  • Gazille ha vinto l'ultimo concorso "La chitarra più tamarra" sbaragliando tutti gli altri concorrenti.
  • Guai ad abitare su un isola in Fairy Tail: potrebbe essere maledetta o, ancora peggio, essere appena stata scelta dal governo della magia per un test atomico.