Bimbominkiese: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 132: Riga 132:
*GlI AnGeLi VeNgOnO s Tu Li PrEgHi e Qnd ArrIvAno t GuArDaNo,T sorrIdonO e S Ne vAnNo X LscrtI Un RiCoRdO D Un SoGnO lng 1 nt.....
*GlI AnGeLi VeNgOnO s Tu Li PrEgHi e Qnd ArrIvAno t GuArDaNo,T sorrIdonO e S Ne vAnNo X LscrtI Un RiCoRdO D Un SoGnO lng 1 nt.....
Per capirci meglio è stato scritto in un carattere leggibile, ma nei loro biglietti da visita usano un carattere indecifrabile, detto anche il BIMBOMINKIESE, esso si caratterizza dalle altre scritture per rassomigliare vagamente al greco antico.
Per capirci meglio è stato scritto in un carattere leggibile, ma nei loro biglietti da visita usano un carattere indecifrabile, detto anche il BIMBOMINKIESE, esso si caratterizza dalle altre scritture per rassomigliare vagamente al greco antico.
Un esempio.....carloxs che diventa d3v1l d4rk


{{Lingue}}
{{Lingue}}

Versione delle 18:20, 14 mar 2008

Gruppo di bimbominkia che esclamano in bimbominkiese

Frasi in bimbominkiese

« FAk yuO!!!!! »
« grazie per vuoi rapidita uno fanatic of ebay a recommendata ;) »
(austriaci)
« Ahhhhh, è bonissimo!!! »
« ehm...hahahahuhiihihihihihiimuaaa n ne conosco nemmno una direi ...ehmm.....boooh!cmq...sabato si va a fughi...cerchiamo di raccogliere + funghi vlenosi possibile cos li do alla stella come merendaa!!hihi ....cmq cmq...ke dev dirti nn so xk ridoo!!maaah!!boooh!!ehmm....w high school musical 2!!!weeeeeee....tua sister è sicuramente d'accordo con il my w high schol musical!!!cmq...!nn vd l'ora ke sia sabatu ahahah ke bello ....w i i velenosiii wewewewewew aaa ho trovato un sosia di nino e inoltre lo sto dimentikando mettendo a posto di nino quelo di 3 g anke se nn è facile...cmq nn vedo lora ke sia sabato ...l'ho già dettO???boooh ...cmq mi scoccia cancellare --!tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttabeneeeeeeee!!6 unica ciau ciau ed un bacione anke a your sisteeerrr!!alloraaaaaa a sabatoooooo!!! ...!...°°°giggiolina°°°...!..." »
« sa0.patà.ihih.ved0.p0p0.ke.la.vita.te.va.bn.èèèèè.....s0.k0ntenta.pe.te.am0'.ns0mma.qnd.è.ke.te.vieni.a.fa.un.girett0.per. bl0gghin0.mi0?????..eehhh.te.aspett0.pikk0le.mbas0ne.te.amuuuuu.me.manki.......nkizzzzz"  »
« E allora perché loro non ci sono in classifica? »
(Bimbominkia)
« sorri bat ai lov yu »
« io amo hello kitty...fosse x me mi vestirei sempre kol suo logo...adoro tutto di qsta gattina x nn parlare poi del cell...troppo bello...mi inkanto ogni volta ke lo vedo...io sn di brindisi e volevo sapere se c'è qlke negozio ke vende kose su di lei...se no mi konviene komprarle su e-bay???kiss *KiTTy* »
« TVTBBTRNTKMSTWLY e TAT1KSN »
« tau!!ma ke kalino qui... passa da me qnd t va e lassia 1 commentuzzo!!^^ kizz... »
« $u D! M3 k3 D3vO D!r3??$oNo L4 M3yOoO ...

-$oNo $!Mp4t!C4 (TlOpPoOo) -FuOr! 4l M4x..HiHiHi -T3$t4Rd4 -T4nTo DuLc3 -CoCcOlOn4 -$3n$!B!l3 -4bB4 P3rM4lO$4 4 vOlT3

-LoVvO- -TuTt! ! M!3! 4m!cOn! -!l M!o C3lL -L4 M!4 $p3c!4l T4t4 3 L4 M!4 $t3Ll!n4 -!l M!o P!C!OlO -L4 M!4 M4mM!n4 -! T!p! HoU$3tToN! ($oLo Qu3lL! B3lL! OvV!4m3nT3 ) -L'hOu$3

-Od!O- -L3 P3r$oN3 F4l$3 -Qu3lL3 K3 P4rL4nO 4lL3 $p4lL3 -L3 TrO!3 D3l M!o P43$3 -L4 $cUoL4 -TuTt! ! PrOf

 »

Caratteristiche

Gli elementi più classici per individuare un esemplare di Bimbominkia sono le seguenti:

  1. Abbreviazioni che possono essere semplici storpiature (come l'utilizzo della lettera "k" ke fa molto fiko al posto di molteplici cose differenti) oppure parainglesizzazioni paraplegiche
  2. L'utilizzo di "sh" al posto di "sc", "my" al posto di mio/a o miei/e solo per citarne una.
  3. Sigle come "lol", delle quali, peraltro, non conoscono il significato.

In questo modo modificano la lingua in modo da renderla molto più brutta e a volte quasi incomprensibile.

  1. Per peggiorare le cose, il Caps Lock è quasi perennemente attivo, oppuRe ATtiVo AlTerNatIVamEnTE pER FaRE cAsInO, assieme ad un'overdose di punti esclamativi.
  2. A completare l'opera di censura di ogni messaggio (come se la sua completa inutilità non bastasse a cancellarlo dalla mente di una persona mediamente intelligente) ci pensano le emoticon, simpatiche gif animate semi-automatiche che i bimbiminkia impostano in modo che ad ogni tasto della tastiera corrisponda un'emoticon animata da 350 frame da 1 MB l'uno (dicasi anche "scrittura a rebus"), i quali, non appena si saranno caricati, mostreranno dei simpatici disegni scintillanti, comunque indecifrabili come frasi compiute.
  3. I bimbiminkia vivono con il terrore che ci siano delle tasse sulle vocali, sulla lettera C e sulle virgole.
  4. La punteggiatura, che sfoggia virgole poste a casaccio separate da uno spazio prima e dopo
  5. I punti di sospensione sono sempre più di tre (di solito sono quattro, venticinque, potenze di 27,65 o valori compresi o maggiori), e se ce ne sono due è perché volevano mettere un emoticon oppure, più probabilmente, perché sono impediti e non riescono ad utilizzare una tastiera.
  6. Sul messaggio personale di MSN Messenger scrivono i loro stati d'animo e ogni qualvolta succede qualcosa( dalla bomba atomica, all'abbassamento di un C° della temperatura a una inutile espressione d'"amore") loro ce lo scrivono, separati da miliardi di puntini (.............), finché i server non esplodono.
  7. Gli apostrofi sono un optional in ogni caso e, quando non si sa dove andrebbero messi in una parola spezzata in mezzo, si omettono completamente e le due parti vengono unite. Le maiuscole dopo i punti non lo sono. Qualora, inoltre, i soggetti si trovino a dover enunciare una formula di saluto nei confronti di un qualsiasi interlocutore, è d'uopo aggiungere, alla fine del 90% delle parole terminanti in vocale (o meglio, alla sbilenca e sgrammaticata imitazione di esse), sciami e sciami delle vocali succitate, creando leziose e patetiche espressioni quali 'ciaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooo[...]oooo!', 'taaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!', (esperti di glottologia della Crusca si interrogano circa il significato della parola 'tau' preferendo crederlo un occulto codice di commiato caldeo piuttosto che un'inguardabile degenerazione della parola 'ciao'), recentemente anche 'zaaauuuuuuuuuuuuu!'.
  8. In molti casi si è anche riscontrato lo storpiamento della negazione "NO" in "NUUUUUUUUUUUU".
  9. Di recente ci si può trovare anche davanti ad una sostituzione della vocale O con la vocale U con effetto incazzatura tremenda, dovendosi mettere a leggere tutto 50 volte per capire una parola, ad esempio 'miu' 'nui' 'vui' ecc.
  10. Si può anche incappare nella sostituzione di 'io ho' in 'me ha', o anche 'io sono' in 'me è', come se fossimo nell'età della pietra.
  11. Non parliamo della grammatica italiana, che è profanata ripetutamente da errori da far accapponare la pelle. E non parliamo della sostituzione di perché con dei simpatici "xke" o anche solo "??[...]????[...]?" ([...] d'obbligo per non affaticare troppo il server di punti interrogativi).
  12. Il verbo "essere" viene privato dell'accento, il verbo "avere" dell'"acca" (e quando l'"acca" non viene omessa, la si può trovare in frasi come "io o havuto").
  13. Le "acca" perse dal verbo "avere" vanno tragicamente a finire davanti alle preposizioni, come in "sono ha casa".
  14. Al futile tentativo di correzione, portato da uno dei pochi Paladini della Lingua Italiana ancora in vita, il bimbominkia risponde, dimostrando il suo alto livello culturale, con una delle seguenti locuzioni: "OOOH E ARIVATO IL PROFEXORE", o "LA SQUOLA E FINITAAAAA", o ancora "MA KE KAZZO VUOI", fino ad arrivare a interessanti ed inutili insulti ripetuti più e più volte come un bambino delle elementari.
  15. Recenti studi sostengono che i bimbiminkia possano essere discendenti degli antichi Egizi. Questa teoria sarebbe sostenuta dal fatto che i bimbiminkia sono soliti scrivere senza le vocali, proprio come gli egiziani. Grazie all'ausilio di un team di gorilla, alcuni studiosi stanno creando una sorta di stele di Rosetta con dei disegnini paragonati ad alcune delle molte frasi fatte utilizzate da questa specie, del tipo "ciao, cm va?", "snz di te nn poxo vivere", "lloolllll", "T AMO D BN!!!", "TVTTTTTTTTB", "T LOVVO TANTIXIMIXIMO!", "TADBTNTXM3MSC 4EVER END EVERRRRRR!!!!1111ONEONE", TVTRMB! "BELLAAAAAAA", "TV1KDBXSFMNCSEOAPIVUKDBAUSESBVLFEKDLBEAEAES!" "DISTRUZZZIONE TOTALE", "BELLA ZIOOOO!","BELLA PATINOOOO!!!!!", "W IL BuRrRrRrRrRrRrRrRrRrRrRrRrRrRrrRrRrRrRrRrRrRrRo" "WEWEEEEEEEEEE!", "DEVASTOOOOOOOOO!!!!" e molte altre.
  16. Il servizio Plus! che gli permette di inviare suoni e di cambiare ingegnosamente il colore di ogni testo, inserendo tonnellate di codice assurdo che contribuisce alla complessiva illeggibilità. Spesso, però, non vale neanche la pena di cercare di decifrare: probabilmente è fuffa e comunque a nessuno importa.
  17. Il Bimbominkia ha l'abitudine di parlare di cose di cui non conosce manco l'esistenza , prendendosi delle inculate senza proposito e facendo delle figure di merda da premio nobel quando incontra qualcuno che ne sa veramente.
  18. Quando un\una bimbo\aminkia rosica o fa una figura di merda(vedi sopra) decade ll'uso della punteggiatura e inflaziona la parola "VERGOGNATEVI"

Evoluzione Linguistica

Un posto dove lui verrebbe volentieri

Nonostante le proprietà cerebrali pari a quelle di una stella marina (senza offesa per le stelle marine), anche il bimbominkia, così come le specie più inutili del globo, tende a evolvere il proprio linguaggio in modo tale da poter fare inorridire le persone normali in modi sempre diversi e decerebrati.

È stato di recente avvistato in un noto forum di una squadra milanese di basket una nuova sottospecie di bimbominkia con una capacità lessicale ancora non documentata, che consiste oltre nelle classiche espressioni in bimbominkiese (che lascia pensare che non sia un ramo parallelo del comune bimbus dehementis ma più una specializzazione, o magari dialettale), la perla di sostituire inoltre sistematicamente quando e se appare (è stato stimato ufficialmente che un bimbominkia usa al massimo solo il 22% delle consonanti di una parola, abolendo totalmente le vocali, come già detto) tutte le v con delle più graziose e variopinte w creando paroloni ad effetto come walwola.

Non essendoci ancora documentazioni certe su questa nuova generazione di bimbominkia, non sono ancora del tutto chiare le similitudini col bimbominkia tradizionale, pertanto, se ne incontrate un esemplare resistete alla tentazione di ucciderlo, ma limitatevi a lasciarlo in fin di vita o rimuovete le sue componenti comunicative vitali disossandogli le falangi (per evitare di nuocere su MSN o al computer in generale), portarlo al più vicino veterinario per poter studiarne nuovi usi e costumi in modo da poter prevenire il diffondersi di nuovi branchi.

Un'altra interessante evoluzione del Bimbominkia sviluppatasi in tempi relativamente recenti prevede la storpiatura di nomi e cognomi relativi all'ambito scolastico in ridicoli soprannomi infantili. Esempi: il poeta latino Virgilio diventa "Virgy", Leonardo da Vinci diventa "Il leo", il pittore Masaccio "masy-masy". Questo atteggiamento sembrerebbe a una prima, superficiale occhiata denotare una quantomeno sospetta passione per le materie scolastiche da parte del bimbominkia. In realtà, sebbene questa nuova evoluzione non sia stata ancora studiata approfonditamente, l'interesse dei suddetti per le materie di studio è solo apparente. Infatti come tutti sanno nel momento in cui si rendono conto che nel libro scolastico sono presenti delle "c", e non ci sono emoticons abbandonano tutti la velleitaria idea di imparare qualcosa e tornano alle loro inutili attività.

Alcuni studiosi sostengono che l'appioppare soprannomi indecorosi ai contenuti scolastici sia un tentativo da parte dei bimbiminkia di avvicinare questi concetti alla loro portata mentale (coincidente con la gittata di un cannone della Playmobil) senza specificare quanto tale tentativo sia apprezzabile. Tuttavia la maggior parte dei glottologi del bimbominkiese ritiene che tale ulteriore deformazione (ma sarebbe meglio dire malformazione) linguistica sia dovuta a un ulteriore processo involutivo che porterebbe i bimbiminkia a non essere nemmeno più capaci di distinguere la conversazione vocale da quella in chat (processo probabilmente favorito dalla diffusione delle chat vocali).

Altri ancora sostengono che dipenda dal fatto che i bimbiminkia si passano i compiti via sms e quindi non avendo mai aperto un libro in vita loro abbiano sempre conosciuto "virgy" e mai Virgilio (pensate un po' a come soprannomineranno Pompeo). Questo però non risolve la questione di chi sia stato il primo a inventare i vari soprannomi, il che rimanda al problema precedente.

Altra evoluzione del linguaggio del bimbominkia consiste nell'introduzione dei numeri al posto delle lettere dell'alfabeto. Il loro uso non si limita all'utilizo dell'1 per intendere "uno" e del 6 per "sei", ma all'inserimento in una parola di "3" al posto della "e" o dell'"1" al posto della "i" e in taluni casi della "l". Questa usanza da origine a dei neologismi di difficile, se non impossibile, interpretazione quali: aNg3L, k3kK@, k3tAm!Na (riguardo quest'ultima parola si sottolinea l'uso del punto esclamativo al posto della i).

Il nick

Classica schermata utilizzata dalle bimbominkia per creare i loro nick

Parte fondamentale di un bimbominkia è il suo appellativo sul web. Il soprannome è solitamente composto da due parti: il nome e il messaggio personale. Il nome è sempre iper-super-colorato, pieno di caratteri strani in Svervegese, simboli come £$%&@, e, nel caso voi non possediate una cagata chiamata Plus!, è pieno di parentesi quadre, numeri ed altro. Spesso contiene anche un listato di tutti gli emoticon preferiti dal bimbominkia. Il messaggio personale, è simile al nome come impostazione, ma spesso parla di date ed eventi vaghi, oppure coMUnICa Al MOndO QuaNTo E' B311O vIvErE coN tE! eccetera.

Esempio: [c=#F421FA] ¤°.¸¸.·´¯`» lยςเค-----»ςl๏รє א๏ยг єאєร«´¯`·.¸¸.°¤ ωιтн σя ωιтнσυт [/c=#26E0EA] - [b] [c=#35D75E]•·.·´¯`·.·• קครรєгà є ςเ гเ๔єгคเ รย•·.·´¯`·.•[/c=11][/b][b][c=39] º°‘¨ภ๏ภ ๒ครtค ร๏l๏ ร๏ﻮภคгє¨‘°º [/c=#E2E741][/b]

Notare come alcuni di questi proto-nick sub-umani assomiglino molto da vicino ad idiomi delle aree caucaso-ossete e indo-arianico-cingalesi). Una variante al messaggio personale è la musica ascoltata in quel momento, che può variare da:

  • "FaBrI FiBrA - Sn 1 Figo"
  • "Mondo Marcio - DNtrN Scatola"

a

  • TranceDanceHouseTechno MIX 2007 - DJ Fenos, DJ Monticchio, Provenzano DJ, DJeims Bond, Priscilla e Kahriddi and many altri!

oppure nei casi di Bimbeminkia femmine si può avere:

E altre porcate simili.

Solitamente non concepiscono il fatto che alla 'canzone' possano essere modificate titoli e artisti, quindi la maggior parte delle volte la formattazione del loro testo può essere di questo genere:

DJ Tiest - Figa! - Track 1 - INCREDIBILE IL SINGOLO DI FIBRI FABRA - INCREDIBILE IL SINGOLO DI FIBRI FABRA Oìmammetà.Proscimunito -

E altri obrobri sulla falsariga di questi.

Tipico Nick da bimbominkia

Altre deturpazioni dei bimbiminkia

Il cervello straordinariamente regredito dei bimbominkia non permette loro di distinguere i vari stati del messenger, come Occupato, Non al Computer ecc: appena vedono l'omino verde si fiondano nella schermata della chat, scrivendo una serie di emoticon cazzute che sventolano un arto e, se non rispondi subito perché GIUSTAMENTE sei al cesso o non hai voglia di parlare con un bimbominkia in qul preciso momento (come nel resto della tua vita), molestano ripetutamente il pulsante dei trilli, finché la faccina non li manda a cagare e chiude automaticamente la finestra. Da ciò si capisce che nemmeno il messenger sopporta il bimbominkia (e dire che è il loro amico più fidato). Va però precisato che se usi MSN Messenger sei un po' bimbominkia anche tu! Molte volte i bimbiminkia, usano come biglietto da visita simil detti che li fingono persone intelligienti, ad esempio:

  • gli amici sn angeli silenziosi k ti aiutano a volare lnq le tua ali nn si ricordano km si fa.
  • GlI AnGeLi VeNgOnO s Tu Li PrEgHi e Qnd ArrIvAno t GuArDaNo,T sorrIdonO e S Ne vAnNo X LscrtI Un RiCoRdO D Un SoGnO lng 1 nt.....

Per capirci meglio è stato scritto in un carattere leggibile, ma nei loro biglietti da visita usano un carattere indecifrabile, detto anche il BIMBOMINKIESE, esso si caratterizza dalle altre scritture per rassomigliare vagamente al greco antico. Un esempio.....carloxs che diventa d3v1l d4rk