Conservapedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Bollino di qualità Conservapedia®
« Conservapedia, l'enciclopedia affidabile! »
(Coglione)
« Conservapedia is watching you and your genitals! »
(Cazzata)
« Anche noi consultiamo Conservapedia »
(CCSG)
« La mia home page di default »
(Dio)
« L'home page di default di mio papà »
(Gesù)
« Jesus is banned! »
(Gargamella)
« Unproductive activity, such as 90% talk and only 10% quality edits, may result in blocking of the account. The senseless changing of American to British spellings may result in blocking.[1] »
(Merda)


Il fondatore di Conservapedia

Conservapedia[2] (conosciuta anche come Cristopedia, Diopedia, Patriottipedia, Regressopedia, Bushpedia e Americanidiotpedia) è, secondo la definizione del Trustworthy American Christian White Male (or Female without pants) Eterosexual Conservative Dictionary: «Un pio, modesto, legittimo tentativo di epurazione espiazione enciclopedica, urgentemente bisognoso di finanziamenti pubblici, finalizzato alla conquista del Pianeta Terra alla felicità universale cristianamente intesa e non altrimenti».[3]
Fondata nel poco fa dopo Cristo[4] dal predicatore Wimbo Jales - divinamente ispirato - Conservapedia ha, ad oggi, raccolto circa 22.000 voci, nove decimi dei quali rivelati da Dio a Mosè sul Sinai[5] (compresi i celeberrimi 12 Comandamenti). Acerrima nemica di Wikipedia[6] (capolavoro di squallida pravità liberaldemocratica), Conservapedia si distingue per il tono pacato, riflessivo e verificabile delle sue voci, che ne fanno senza tema di smentita una delle enciclopedie multimediali più affidabili e veritiere[7] per un americano medio, prete, omofobo o troglodita che desidera essere in ogni momento informato sulle direttive più conservatrici del momento[8].

Linee Guida Comandamenti di Conservapedia[9]

  • 1. Io sono la Conservapedia Universale, non consulterai altre enciclopedie all'infuori di me, altrimenti verrai bannato.
  • 2. Non bestemmiare il nome di Wikipedia invano, approfittane per citare i suoi errori perversi e liberali[10].
  • 3. Non ti farai articolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra al fine di scrivere voci corrispondenti alla realtà.
  • 4. Onora gli amministratori e sottomettiti al loro ban.
  • 5. Ricordati che la Bibbia è vera Verità, la Scienza è falsa menzogna e porta al Ban.
  • 6. Non uccidere gli utenti liberali, negri, non cristiani, non credenti o finocchi: falli soffrire lungamente ed intensamente, sennò non c'è gusto.
  • 7. Non commettere atti vandalici su Conservapedia, non ti conviene: noi sappiamo chi sei, dove abiti e che scuola frequentano i tuoi figli.
  • 8. Non rubare le ostie consacrate in Chiesa, sono scadute sin dal IV sec. d. C.
  • 8/bis. Non rubare gli articoli di Conservapedia per farne parodia, sono tutti coperti dal copyright.
  • 9. Non perdere tempo a desiderare la donna d'altri utenti. Se la vuoi, prenditela e basta, purché dopo tu ne faccia scempio lapidando la sporca adultera in pubblica piazza, in una chat o durante una predica televisiva del reverendo Ted Haggard.
  • 10. Non desiderare gli articoli d'altri, specie se sono stati scritti da negri, ebrei, liberaldemocratici, agnostici, froci, anarchici, comunisti o rasta. A meno che tu non sottoponga il testo ad accurata epurazione.
  • 11. I seguenti animali sono reali e tu non devi dubitare della loro esistenza: i due Liocorni, l'Agnello vegetale della Tartaria, il Babau, il Leviatano, il Leone di Lernia, la Vespa Bruno, la marmotta che confeziona il cioccolato, l'Ipnorospo e Sandro Bondi.
  • 12. Non dovrai fare un mucchio di altre cose che non mi vengono in mente ma che sono lo stesso vietatissime.

Visione del Mondo

La Terra, notoriamente piatta
Gli unicorni esistono
Ciao ciao, Darwin

Tutti gli articoli di Conservapedia sono improntati ad una Visione del Mondo[11] incontestabilmente veritiera, irrefutabile, che non ammette contestazioni o revisioni, pena la dannazione eterna[12] e l'erisipola facciale[13].
Presentiamo qui alcune tematiche particolarmente rilevanti a cui Conservapedia ha dato una risposta chiara, definitiva[14] ed immutabile.

ORIGINE DEL COSMO
L'universo è stato creato da Dio in persona alle ore 17:32 del 23 ottobre dell'Anno Domini 4004 a. C.[15]. Punto e basta.

SCIENZA
La Scienza è tutta falsa. Non ci sono altre ragioni.[16]

EVOLUZIONISMO
La Teoria dell'Evoluzione d'ispirazione darwiniana è opera del Demonio[17]. Gli organismi viventi non si evolgono... non si evoluziono[18]... evoluzionano... sono immutabili, ecco. Le presunte prove a favore della Teoria dell'Evoluzione sono solo montature: i cosiddetti fossili, come è noto, sono fasulli e vengono fabbricati da un bottaio zoppo di Garlasco[19] con ossa di pokemon, pece greca e distillato di coke metallurgico.

CREAZIONISMO E DISEGNO INTELLIGENTE
Il Creazionismo è la risposta a tutto. Tutto ciò che esiste si spiega con la Teoria del Disegno Intelligente[20]. Chi non lo capisce è un cretino. Se avete dubbi, allora siete degli sporchi miscredenti e meritate di morire con dolore[21].

PIANETA TERRA
Il pianeta Terra fu creato da Dio[22], di forma piatta e circolare e posto al centro del sistema solare terrestre. L'uso criminoso dell'astronomia fatto da Copernico, Galileo[23] e quell'altro... Come si chiamava? Ah! Keplero! ...e Keplero, è una vergognosa blasfemia che merita tutto il disprezzo concepibile.

GABBIA TORACICA
Eva, la prima donna, è stata creata[24] dalla costola del primo uomo, Adamo, il quale ha una costola in meno. Quell'anatomista belga, tale Andrea Vesalio, era notoriamente un drogato psicopatico, non si spiega altrimenti la sua ostinazione nell'affermare che le costole dell'uomo sono di numero pari. Visto che gli piaceva il fumo, han fatto bene a bruciarlo[25].

FORZA DI GRAVITÀ
La forza di gravità è una perfida invenzione della Scienza[26]. Gesù, infatti, poteva ignorarla, cosa che costituisce una prova che nessuna provetta o computer[27] potrà mai smentire.

UNICORNI
Gli unicorni[28] sono animali la cui esistenza è quasi per certo provata[29].

TUTTO QUANTO NON È CONTEMPLATO NELLA BIBBIA
Quel che non è scritto nella Bibbia è falso[30]: si tratta di pura illusione, autoinganno, scherzo del Demonio, allucinazione, follia o piano diabolico dei liberaldemocratici. Perseverare nella credenza di tutte queste fandonie porta diritto alla dannazione eterna. Sapevatelo.

Controversie

Nel maggio 2007 la Food and Drug Administration ha affermato che la lettura degli articoli di Conservapedia può causare il cancro al cervello[31]. Gli amministratori di Conservapedia hanno però risposto con una citazione per danni alla FDA, appellandosi al fantastiliesimo emendamento della Costituzione americana[32] e provocando la dissoluzione dell'ente sanitario, le cui mansioni sono state in seguito affidate alla Homeopathic, Magical and Astrological Administration[33].

Curiosità

  • Dio esiste
  • Dio è eterno
  • Dio è onnipotente
  • Dio è onnipresente
  • Dio è onnisciente
  • Dio ama gli USA
  • Dio non ama chi odia gli USA
  • Dio ha ispirato la Bibbia
  • Dio ha ispirato Conservapedia
  • Dio non ha ispirato la Costituzione Statunitense
  • La Bibbia è rock, la Costituzione Statunitense è lenta. Conservapedia è il top.

Note

  1. ^ Conservapedia Very Important Commandments
  2. ^ Conservapedia Home Page
  3. ^ In accordo con Giovanni, 6-6-6
  4. ^ Genesi, 6-6-6
  5. ^ Esodo, 6-6-6
  6. ^ Deuteronomio, 6-6-6
  7. ^ Prima Lettera ai Corinti, 6-6-6
  8. ^ Proverbi, 6-6-6
  9. ^ Apocalisse, 6-6-6
  10. ^ Examples of Bias in Wikipedia, 6-6-6
  11. ^ Maccabei, 6-6-6
  12. ^ Atti degli Apostoli, 6-6-6
  13. ^ Matteo, 6-6-6
  14. ^ Seconda Lettera ai Tessalonicesi, 6-6-6
  15. ^ Conservapedia's James Ussher Page
  16. ^ Luca, 6-6-6
  17. ^ Giuda Ballerino, 6-6-6
  18. ^ Davide, 6-6-6
  19. ^ Studio Aperto, puntata del 06-06-06
  20. ^ Ezechiele, 6-6-6
  21. ^ Malachia, 6-6-6
  22. ^ Genesi, 6-6-6
  23. ^ Santo Uffizio, verb. 6-6-6
  24. ^ Sempre dalla Genesi, 6-6-6
  25. ^ Santa Inquisizione, verb. 6-6-6
  26. ^ Ecclesiaste, 6-6-6
  27. ^ Numeri, 6-6-6
  28. ^ Conservapedia - Existence of Unicorn is controversial
  29. ^ Genesi, 6-6-6 e seguenti
  30. ^ Marco, 6-6-6
  31. ^ Conservapedia causes brain cancer in human believers, FDA, 66-6, june-6-06
  32. ^ United States Constitution, Fantastiliesth Amendament
  33. ^ Because the Magic happens! - HMAA, 666-666-666

Voci correlate