Cimitero:Nonnotizie:Pagina principale: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(sostituisco file non presente)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Titolo}}{{Sottotitolo}}
{{Titolo}}{{Sottotitolo}}
{{Template:Portale/Header
{{Template:Portali/Header
|sfondo=whitesmoke
|sfondo=whitesmoke
|colore-bordo=#5F9EA0
|colore-bordo=#5F9EA0

Versione delle 16:07, 21 apr 2021

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è nonnotizie:Pagina principale.

Le NonNotizie

Fonte di notizie a gambe aperte che anche gente come te può scrivere

Pagina di discussione - Visita la categoria - Topic di discussione sul forum - giovedì 30 maggio 2024 ore 04:15
Sponsor associati Scrivi una nuova NonNotizia!

Scrivi il titolo nel riquadro:


Aiuto e scorreggiamenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto. Quasi sicuramente è così. Pensavi di essere il nuovo Enzo Biagi?
Utilizza la Vaschetta del gatto per le tue prove.

Prima paggina Le ultime niùs

Sahdepoc è ufficialmente il sesto gusto percepito dalle cellule recettrici presenti nel cavo orale umano.
La scoperta è frutto del paziente lavoro di Thabo Masango, ricercatore presso la Tangweni University di Pamaghu (Zibuana), che si è nutrito per anni di materiali che stanno all'alimentazione umana come Paris Hilton alla morigeratezza.

« Avete presente quando mangiate qualcosa e non sa di un cazzo?! Ecco, quello è il sahdepoc. »
(Il direttore del centro ricerche, professor Ayanda Ngobe.)

Il sahdepoc si aggiunge quindi a dolce, salato, amaro, aspro e umami, quest'ultimo scoperto dal giapponese Kikunae Ikeda.
Prendendo spunto da umami (旨み、旨味、うまみ), che significa "saporito", Masango ha voluto scovare un termine che rendesse bene l'idea del cibo che non sa di una ceppa, quindi ha usato la parola zibuanese traducibile in "evanescente".

Dal punto di vista scientifico è stato identificato un recettore meta-botropico, ma allo stesso tempo meta-lmeccanico, che viene sollecitato mettendosi in bocca un frammento di cerchio in lega. Lo stesso dimero (il T7R§) risulta sensibile ai bottoni in madreperla, ai pupazzetti degli ovetti Kinder e al tappino sul culo della Bic.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
  • I 13 nuovi lavori del futuro
    La diffusione della tecnologia e dell’informatica in tutti gli ambiti e la miniaturizzazione del mondo del lavoro stanno rivoluzionando completamente il mercato – al punto che gli ambulanti non trovano più le loro piazzole dove allestire le bancarelle – e nell’ambito di questo cambiamento l’Istat ha svolto un’indagine dal titolo Che tocca fa' pe' campa'.



Accadette oggi (ma non proprio oggi)
gennaio · febbraio · marzo · aprile · aprugno · maggio 2024 · magosto · giugno · luglio · agosto · settembre · settobre · ottembre · ottobre · novembre · novaio · dicembre
  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  
Giovanna d'Arco in un raro dagherrotipo d'epoca.

Eventi

  • 2007 – Ewa Sowinska, responsabile della tutela dei bambini in Polonia, propone di censurare i Teletubbies perché portatori di valori gay. Ma secondo Tinky Winky ha solo paura che le fottano il marito.
  • 2010
    • Clemente Mastella rinuncia a partecipare all'Isola dei Famosi perché tanto può trovare tutte le veline che vuole standosene comodamente all'Europarlamento.
    • L'operazione Top Kill fallisce e il greggio continua ad inquinare l'oceano[1]. La British Petroleum non sa più che pesci pigliare. Anche perché di pesci non è che ne restino molti nell'oceano Atlantico.
    • Dopo lo scandalo del doping, Ivan Basso vince il giro d'Italia. Il ciclista ha detto "si vede che sono tornato in pista".
  • 2012
  • 2014 – Dimezzati i fumatori di e-cigarette in Italia. E per fortuna che non facevano male.
  • 2017 – Il sistema elettorale tedesco convince tutt Totti: "Se ce sarà lo sbarramento je faccio er cucchiaio!"

Morti

  • 1431Giovanna d'Arco, influencer medievale la cui campagna autopromozionale è sfuggita leggermente di mano. Arsa viva sul rogo per eresia, pare che spirando abbia detto sei volte "Gesù!"; più probabilmente l'ha detto solo una volta e le altre cinque parole erano molto diverse.

Note

Altri progetti

Meteorismi
Banana calante, le passere di primavera non cantano più, gli uccelli se ne vanno in letargo. Il duro[citazione necessaria] inverno si appresta ad arrivare.
Oltre le NonNotizie
NonNotizie è gestita da Nonciclopedia Foundation, ente italiano non lucrativo, su cui si basano altri progetti dal contenuto aperto e multilingue:
Nonciclopedia Nonciclopedia NonCommons NonCommons NonDizionario NonDizionario
NonLibri NonLibri NonCitazioni NonCitazioni Latrina Latrina


Copie spudorate in altre lingue