Banda Bassotti: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:


== La Storia ==
== La Storia ==
É composta da 176-167, 176-176 e 176-671, meglio noti come [[Bettino Craxi]], [[Claudio Martelli]] e [[Gianni De Michelis]], e da '''Nonno bassotto''', conosciuto come [[Giuliano Amato]], che tra una [[tangente]] e l'altra, cercano di rubare denaro nel modo più classico: facendo le rapine.
La Banda Bassotti o '''B.B.'''<ref>Da non confondere con '''B'''rigitte '''B'''ardot. In un fumetto è successo. Il fumetto era "''Paperino presenta Il doppio mistero di [[Eh?|Slim Magretto]] e la casa degli [[Svezia|svedesi]]''". Non scherzo.</ref> è composta da 176-167, 176-176 e 176-671<ref>Per non dimenticare 176-761 e altri ''due'' ancora. <small>Lo so, secondo la matematica non ci sarebbe posto, ma i Bassotti sono in tutto più di sei e meno di sette. E in numero intero! È uno dei [[misteri]] dell'Umanità.</small></ref>, meglio noti come [[Bettino Craxi]], [[Claudio Martelli]] e [[Gianni De Michelis]], e da '''Nonno bassotto''', conosciuto come [[Giuliano Amato]], che tra una [[tangente]] e l'altra, cercano di rubare denaro nel modo più classico: facendo le rapine.


Scoppiata [[Tangentopoli]] i Bassotti si occupano a tempo pieno di svaligiare negozi e centri commerciali, non avevando abbastamza denaro per mantenere il loro cane, [[Ottoperotto]], dal momento che i soldi intascati con le tangenti venivano usati per festini [[sadomaso]] con [[Minni]], [[Paperina]], [[Clarabella]] e [[Trudy]]<ref>All'insaputa di [[Topolino]], [[Paperino]], [[Pippo]] e [[Pietro Gambadilegno|Gambadilegno]], che le trascuravano per dedicarsi al proprio lavoro</ref>. Ciò è necessario anche per le loro condizioni economiche, visto che il loro covo è una baracca di legno, in alcuni casi una [[roulotte]], situata vicino al [[campo nomadi]] di [[Paperopoli]]. Dal momento che i loro vicini di casa, gli [[zingaro|zingari]], non hanno a disposizione granchè, decisero di svuotare il deposito di [[zio Paperone]], ma purtroppo per loro, ogni tentativo di furto è un vero e proprio fallimento, che si conclude con l'arresto e un po' di tempo da passare in [[galera]], prima di evadere.
Scoppiata [[Tangentopoli]] i Bassotti si occupano a tempo pieno di svaligiare negozi e centri commerciali, non avevano abbastanza denaro per mantenere il loro cane, [[Ottoperotto]], dal momento che i soldi intascati con le tangenti venivano usati per festini [[sadomaso]] con [[Minni]], [[Paperina]], [[Clarabella]] e [[Trudy]]<ref>All'insaputa di [[Topolino]], [[Paperino]], [[Pippo]] e [[Pietro Gambadilegno|Gambadilegno]], che le trascuravano per dedicarsi al proprio lavoro</ref>. Ciò è necessario anche per le loro condizioni economiche, visto che il loro covo è una baracca di legno, in alcuni casi una [[roulotte]], situata vicino al [[campo nomadi]] di [[Paperopoli]]. Dal momento che i loro vicini di casa, gli [[zingaro|zingari]], non hanno a disposizione granché, decisero di svuotare il deposito di [[zio Paperone]], ma purtroppo per loro, ogni tentativo di furto è un vero e proprio fallimento, che si conclude con l'arresto e un po' di tempo da passare in [[galera]], prima di evadere.


== Collaborazioni ==
== Collaborazioni ==

Versione delle 15:20, 25 set 2010

Template:Scadenza Template:Furto

« Rovinano la nostra reputazione di ladri. »
(Lupin III sulla Banda Bassotti)
« Sono i ladri più in gamba di Paperopoli. »
(Zio Paperone sulla Banda Bassotti)
« Andate a lavorare, crretini!!! »
(Augusto De Marinis alla Banda Bassotti)
« Bentornati a casa. »
(Direttore del carcere di Paperopoli dopo l'ennesimo arresto della Banda Bassotti)

Per Banda Bassotti s'intende un'associazione a delinquere che detiene il record, insieme al Team Rocket, di colpi falliti.

La Storia

La Banda Bassotti o B.B.[1] è composta da 176-167, 176-176 e 176-671[2], meglio noti come Bettino Craxi, Claudio Martelli e Gianni De Michelis, e da Nonno bassotto, conosciuto come Giuliano Amato, che tra una tangente e l'altra, cercano di rubare denaro nel modo più classico: facendo le rapine.

Scoppiata Tangentopoli i Bassotti si occupano a tempo pieno di svaligiare negozi e centri commerciali, non avevano abbastanza denaro per mantenere il loro cane, Ottoperotto, dal momento che i soldi intascati con le tangenti venivano usati per festini sadomaso con Minni, Paperina, Clarabella e Trudy[3]. Ciò è necessario anche per le loro condizioni economiche, visto che il loro covo è una baracca di legno, in alcuni casi una roulotte, situata vicino al campo nomadi di Paperopoli. Dal momento che i loro vicini di casa, gli zingari, non hanno a disposizione granché, decisero di svuotare il deposito di zio Paperone, ma purtroppo per loro, ogni tentativo di furto è un vero e proprio fallimento, che si conclude con l'arresto e un po' di tempo da passare in galera, prima di evadere.

Collaborazioni

Nonostante la loro incapacità, nel corso degli anni i Bassotti si sono guadagnati la fiducia di molte persone, apparentemente per bene, che li hanno ingaggiati per avere la meglio sui loro temutissimi rivali, anche se in tutti i casi l'epilogo delle missioni è risultato un disastro.

Nell'ordine è giusto ricordare:

  • Collaborazione con Amelia per rubare il primo decimo di Paperone: il tentativo fallisce, Amelia e i Bassotti vengono calciorotati fino al Vesuvio.
  • Collaborazione con Cesare Previti per corrompre il giudice del lodo Mondadori: Previti è stato condannato, i Bassotti si sono salvati grazie alla prescrizione.
  • Collaborazione con il Team Rocket per catturare Pikacu: il tentativo è fallito e tutti i sette membri sono volati via alla velocità della luce.
  • Collaborazione con Luciano Moggi per avantaggiare la Juventus: la squadra è stata retrocessa in Serie B, Moggi è stato squalificato e i Bassotti arrestati.
  • Collaborazione con la McLaren Mercedes per battere la Ferrari: la scuderia è stata declassata all'ultimo posto del campionato, Ron Dennis è stato sanzionato ma i Bassotti l'hanno scampata per insufficienza di prove.

Note

  1. ^ Da non confondere con Brigitte Bardot. In un fumetto è successo. Il fumetto era "Paperino presenta Il doppio mistero di Slim Magretto e la casa degli svedesi". Non scherzo.
  2. ^ Per non dimenticare 176-761 e altri due ancora. Lo so, secondo la matematica non ci sarebbe posto, ma i Bassotti sono in tutto più di sei e meno di sette. E in numero intero! È uno dei misteri dell'Umanità.
  3. ^ All'insaputa di Topolino, Paperino, Pippo e Gambadilegno, che le trascuravano per dedicarsi al proprio lavoro