Prescrizione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La prescrizione è la massima pena tuttora applicata per il riciclaggio di denaro, il falso in bilancio e tutti gli altri crimini commessi da Silvio Berlusconi (non mi metto qui a elencarli, altrimenti divento più vecchio di quanto già sono) e la gente della sua risma (banchieri, dirigenti d'azienda, ecc).

Principio della pena

No, non questa prescrizione.

Mentre i delinquenti comuni sono esonerati da una pena così gravosa e inumana, la prescrizione (parola che fa paura già solo a pensarla) è adottata esclusivamente nei casi di pezzi grossi della politica o della mafia, che poi sono cose piuttosto vicine tra loro.

Qualunque politico attualmente in carica ha una paura fottuta della prescrizione e i pochi che sono sopravvissuti a tale pena, come Giulio Andreotti, hanno subito uno shock emotivo devastante.

Questo perché il principio di prescrizione implica che, dopo un lungo ed estenuante processo, l'imputato riconosciuto colpevole venga liberato senza neanche un giorno di galera. Avete capito bene amici.

Ora, mettetevi nei panni di uno come Silvio Berlusconi: immaginate di sapervi colpevole e non poter in alcun modo scontare la giusta pena in prigione! Immaginate quanto può essere dilaniante psicologicamente per un uomo una simile pena! Non poter pagare i propri debiti con la giustizia a vita!

Contro la prescrizione

Molti uomini politici e non si sono scagliati contro la prescrizione, ritenendola un abominio. Lo stesso Silvio Berlusconi, usufruendo della sua carica di Presidente del consiglio, ha più volte proposto leggi ad personam in cui chiedeva l'abolizione della prescrizione per poter finalmente saldare i conti, sbagliando però a piazzare qualche lettera (è un noto analfabeta) e facendola diventare ancora più severa e facile da infliggere per le dannate toghe rosse. Un altro esempio è Bettino Craxi che, pur di sottrarsi a una simile pena, migrò in Africa e si autorecluse in una galera marocchina.

Purtroppo nessuno fino a oggi è riuscito a far ragionare i subdoli e sadici magistrati che continuano imperterriti a utilizzare questo sistema che definire tortura è riduttivo. Grazie al cielo il novanta per cento della popolazione mondiale non ricade nella cerchia di quelli a cui viene imposta questa pena e quindi se domani verrete beccati a rubare delle caramelle, be', poco male! Potrete essere sicuri che passerete in carcere tutto il tempo che in cuor vostro sapete di meritare per espiare la vostra colpa.

Persone[1] a cui è stata inflitta la prescrizione

Nessuno Occhieggia Tali Enunciati

  1. ^ per così dire...

Voci correlate