Azione Giovani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Template:Duce

File:Ancora skinhead... tristezza.jpg
Evviva la libertà di parola ed espressione!
« Sono ovvie le loro finalità democratiche »
(Nessuno)
« I principali difensori della libertà e della repubblica »
(nessuno)
« Amici di tutti! »
(Nessuno)

Azione Giovani è un movimento giovanile associato ad Alleanza Nazionale, al Partito Democratico, alle Giovani Marmotte e a Dolce&Gabbana.

Idee (???)

Durante i ritrovi di Azione Giovani, vengono esposti simboli e bandiere inneggianti alla pace e alla democrazia.

AG è politicamente orientato verso l'estremo centrismo radicale estremista.
Esso non è come La Destra del miniduce Francesco Storace, partito "con la bava alla bocca" (testuali parole di monna Daniela Santanché), bensì un movimento che, come gli anziani, perde la bava nel piatto di minestra che ha di fronte.
I principali valori di questa associazione sono la democrazia, la libertà e il rifiuto totale del male che procurò il fascismo.
I giovani iscritti sono soprattutto contrari alla borghesia (come i comunisti) ma allo stesso tempo detestano il proletariato (come gli imperialisti). Così contrari al ceto medio-alto che, il più delle volte, sono figli di avvocati, medici, banchieri, mendicanti miliardari. Non temete per loro: non sono poveri.
Infatti, sono soliti battersi contro la democrazia plutocratica americana ma in piscina ci andranno sempre e comunque con i bermuda della Nike.
Una peculiarità molto simpatica dell'attivista di Azione Giovani è che non frequenta mai centri commerciali Conad e Coop poiché in mano ai cattocomunisti. Allora, viene preferito il berlusconiano e moderato Esselunga. Infatti, il tesserato di Azione Giovani crede che questa catena di supermercati sia animata da spirito caritatevole e magnanimo, e non dal grande e magnifico Dio denaro.

Contraddizioni

File:Democrazia6.jpg
Associati di Azione Giovani mentre ballano la macarena

Azione Giovani (e i suoi associati) tendono a cadere il più delle volte in contraddizione. Vediamo in quali aspetti.

  • Cadono in contraddizione quando si tratta di rapporti pre-matrimoniali. Pur essendo a favore della famiglia, nera, cattolica e fascis... ehm, di chiara ispirazione democratica, non disdegnano qualche fiondata prima di convolare a nozze. Che ci volete fare? Gli uomini iscritti a questo movimento devono pur dimostrare la loro virilità in qualche modo.
  • Avendo certe radici, gli associati di Azione Giovani si dichiarano ontologicamente contrari allo sciopero. Però, nelle scuole superiori, capita che ad ogni minimo accenno di protesta studentesca, siano i primi a latitare dalle aule scolastiche.
  • Un vero associato di Azione Giovani non può non essere fervente cattolico. Quindi, manifesterà la propria fedeltà alla chiesa andando a messa ogni domenica. Peccato però, che allo stesso tempo, il tesserato medio di Azione Giovani abbia una furore bestemmiatorio pari, se non superiore, a quello di Sua Santità Germano Mosconi.
  • Sono contro il vandalismo, ma sono i primi a scrivere sui muri delle scuole e attaccare adesivi su qualsiasi superficie verticale.
  • Sono per un cambiamento radicale, forte e rivoluzionario, che proietti il loro paese in un futuro nuovo e mai visto (tranne per chi è nato prima del '25).
  • Sono contrari a tutte le droghe, tranne quelle che se te le fai tanto chissenefrega e quelle che smetto quando voglio (ma guarda, sono quelle che usano loro!).
  • Sono entità dotate di inventiva straordinaria, infatti non sono mai stati in grado di inventare alcun simbolo nuovo ma solo di storpiarne di già esistenti o cambiarne il significato.
  • Sono convinti che essere patrioti (ovvero amare casa propria e il proprio paese) ed essere nazionalisti (ovvero voler cacciare chi non gli piace pena il pestaggio) siano la stessa cosa.
  • Odiano gli africani ma il nero è il colore che più li rispecchia.
  • Sono amanti del tricolore, che rappresenta una repubblica nata sulle macerie della dittatura (come dire, sono un patriota sovietico e sventolo la bandiera dello zar).
  • Mentre malmenano un nero/omosessuale/andicappato/comunista/pacifista/ebreo/unocheliguardastorto inneggiano alla libertà(di malmenarlo chiaramente!!!!!)

Il simbolo

Il simbolo di Azione Giovani è una mano che impugna una torcia infuocata. Torcia che non è altro che la Costituzione Italiana data alle fiamme, segno ulteriore delle finalità democratiche e repubblicane del movimento.
Il miniduce Francesco Storace ha deliberatamente copiato il simbolo di AG per avere qualcosa con cui rappresentare il suo mini-partito nuovo di zecca: La Destra.
Il movimento ha minacciato fuoco e fiamme. Alla fine, la protesta si è risolta con un peto dell'ex ministro Mirko Tremaglia.

Altra roba da sapere

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

File:Brucia.jpg
La costituzione italiana vista da Azione Giovani.
  • Coerentemente con le loro idee democratiche e pluraliste, sono noti promotori di battaglie per i diritti civili, per le quali si battono con omosessuali e coppie di fatto.
  • Essendo anche guerrieri leali e lontani da qualsiasi accusa di infamia, amano battersi con le suddette categorie scagliandosi contro di loro armati con bastoni, in numero almeno 10 volte superiore e a capo coperto.
  • Sono a favore della famiglia nera, cattolica e fascis... e... e... di quella cosa lì, insomma!
  • Sono contro tutto! Droga, immigrati, Nonciclopedia e anche alle tagliatelle alla bolognese.
  • Ad assicurare le finalità democratiche del movimento vi è il frequente utilizzo di simpatici disegnini come croci celtiche e simboli runici usati da quei boy scout delle SS.
  • Misteriosamente, però, questi simboli non vengono mai esposti nei loro banchetti di raccolta firme.
  • Sono contrari al Mulino Bianco perché democristiano e al vino rosso perché comunista.

Voci correlate