Discussione:Azione Giovani

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
La pagina Azione Giovani è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Credo che così possa avere un minimo di completezza. È chiaro che in un prossimo futuro potrei benissimo tornare a metterci le mani. Mrgreen--Master of Peppers(Cazzate in libertà) 16:26, 30 gen 2008 (UTC)

Non va bene per niente. Questa non è satira, è propaganda. Troppo facile dire "ah sono di destra, QUINDI sono fascisti" e costruirci sopra un intero articolo. Oltretutto tu tendi a confondere azione giovani con Forza Nuova. Ce n'è da dire su Azione: sul nome, sulla coerenza (sono contro gli scioperi ma quando c'è sciopero sono i primi a non andare a scuola, sono contro le droghe ma sono i primi a farsi le canne, sono clericali ma bestemmiano), sulla coda di paglia che hanno riguardo al fascismo ecc. E si può scriverne in modo molto più ironico (ovviamente "più ironico" non significa "meno cattivo"). Ma così è solo un flame contro i "fascisti", non fa ridere - e lo dice uno che quando vede quelli di Azione Universitaria gli vengono gli occhi iniettati di sangue --Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 17:34, 30 gen 2008 (UTC)

Sanji, rispondo punto per punto.

  1. Troppo facile dire "ah sono di destra, QUINDI sono fascisti". Niente di più falso. Gianfranco Fini è di destra ed è stato fascista (Lo è ancora? chi lo sa). Montezemolo è di destra, ma non è fascista. Continua a leggere che ti spiego meglio dove voglio arrivare.
  2. Conosco la differenza tra Forza Nuova e AG. Mi sono documentato su internet, ho guardato video allucinanti su youtube (come insegna il grande giornalismo italiano Mrgreen) e ho navigato nei vari siti di destra che avevano a che fare con azione giovani. Il risultato non ti avrà soddisfatto? È più che comprensibile, ognuno interpreta le cose da un punto di vista soggettivo. Ma anch'io devo recitare il "mea culpa": da un po' di tempo, nella stesura di articoli, parto in quarta con delle belle idee che poi, alla fine, non riesco a sviluppare a pieno. Con il tempo, l'esperienza e la continua scrittura di altre voci in questo magico luogo cercherò di risolvere questo problema Mrgreen.
  3. Ho tolto anche l'unica frase che potesse fare pensare Destra = Fascista. Ho cancellato il passaggio passibile di tale accusa: nel secondo paragrafo, dove si conclude con Tremaglia facevo un allusione al nazismo che alla fine ho ritenuto opportuno eliminare.
  4. "Flame": i cugini cattivi di wikipedia dicono che sia un "messaggio deliberatamente ostile e provocatorio e bla bla bla..." Beh, l'articolo principale "Fascismo" è molto più provocatorio! Inoltre, io ho cercato di giocare sull'allusione, sul punzecchiare le abitudini, le usanze e le ideologie. Anche perché, a differenza di Luttazzi, non ho fatto uso di riferimenti scatologici poco eleganti che hanno molto ma molto più in comune con il flame.
  5. Hai ragione, ce n'è molto da dire su Azione, per carità. Tutti i punti da te elencati sono uno più giusti dell'altro. In pieno spirito nonciclopedico ti invito a contribuire a migliorare la voce.
  6. Posso concederti che la voce presenti qualche piccola pecca. Infatti. ero in dubbio se lasciarci o meno il template "stub". Ma vedendo che la voce, comunque, aveva un minimo di completezza e coerenza ho optato per toglierlo.


Io la penso così su questa mia creatura. Il template 'accusa' mi sembra eccessivo. Se non ti va giù, al massimo lasciaci un 'da fare'. Spero di essere stato esauriente nel risponderti. Ciao e buon non lavoro Mrgreen--Master of Peppers(Cazzate in libertà) 19:01, 30 gen 2008 (UTC)

Aspetterò anche altri pareri. Comunque, il paragone con "fascismo" non regge, perché il fascismo è un fenomeno storico mentre AG è un'associazione; il flame secondo me sta in frasi come
Il simbolo di Azione Giovani è una mano che impugna una torcia infuocata. Torcia che non è altro che la Costituzione Italiana data alle fiamme, segno ulteriore delle finalità democratiche e repubblicane del movimento.
oppure
Sono grandissimi amici degli omosessuali. Infatti, sono soliti difendere i loro diritti e... Eh? Ah no, scusate, questa è una cazzata.
Secondo me non sono frasi ironiche, ma polemiche (e perdipiù sono false - ma anche se fossero vere non cambierebbe una cippa). Quanto all'invito, ti ringrazio ma non sono molto ispirato sull'argomento, e oltretutto finirei per cadere anch'io nell'insulto Asd. Comunque ripeto, per ora lascio il template in modo da coinvolgere anche gli altri utenti: se alla maggioranza piace così lo togliamo, non c'è problema ;) --Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
19:44, 30 gen 2008 (UTC)



Il simbolo di Azione Giovani è una mano che impugna una torcia infuocata. Torcia che non è altro che la Costituzione Italiana data alle fiamme, segno ulteriore delle finalità democratiche e repubblicane del movimento.
L'ho scritto più che altro per mettere in evidenza il rapporto che hanno con la costituzione e la famosa "Apologia del Fascismo". Certe condotte dei loro associati non hanno nulla a che vedere con le finalità democratiche che dovrebbero essere proprie di qualsiasi partito italiano, da destra a sinistra.

Sono grandissimi amici degli omosessuali. Infatti, sono soliti difendere i loro diritti e... Eh? Ah no, scusate, questa è una cazzata.
Questa frase l'ho scritta più che altro in riferimento alla loro recente campagna contro i DICO (ex Pacs) che hanno assunto toni da osteria. Ammetto però di non avere saputo esporre bene l'argomentazione; forse sarebbe stato meglio porla in maniera diversa e un pelino più arguta. Per esempio, tra tutte le persecuzioni di questo mondo, su cui AG posa l'occhio, vengono casualmente dimenticate quelle operate in Iran sugli omosessuali. Beh, vabbeh, vedrò di mettere mano alla voce. Spero nella clemenza nella corte Mrgreen--Master of Peppers(Cazzate in libertà) 20:15, 30 gen 2008 (UTC)

Boh, a me non sembra da accusa. Non siamo Kiwi, quindi l'NPOV non è necessario... Al limite si sistemano le cose troppo dirette. --Zaza; (eh?) 14:42, 4 feb 2008 (UTC)
Credo anch'io che Master abbia fatto un buon lavoro. In fondo siamo qua per prendere in giro non per restare troppo aderenti alla realtà. --Mastrogeppetto 18:30, 12 feb 2008 (UTC)

Grassetto

l'articolo su azione giovani

l'articolo fa cagare,non fa ridere manco un po ed è palesemente "politicizzato". Con questo voglio intendere ke la finalità ultima sembra non quella ironica e comica,ma quella politica e propagandistica. insomma è na cagata pazzesca

Che bello! Il primo vero rosik su questa pagina scritta da me!
--Master of Peppers(Cazzate in libertà) 11:45, 23 mag 2008 (UTC)