Atene

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Atene

(Stemma)

"Non fate la guerra,ma fate l'amore"

(Motto)

Posizione geografica Grecia, vicino a quei bonazzi degli Spartani
Anno di fondazione Trettro Millenio a.C
Abitanti vergatini
Etnia principale Omosessuali
Lingua Greca
Sistema di governo Il più bello fa il re
Moneta Asso di bastoni
Attività principale Andare in palestra,guardarsi tutto il giorno allo specchio
« Quei filosofi, quegli effeminati degli Ateniesi... »
(Leonida su Atene)
« Meglio cento spartani davanti che un ateniese di dietro »
(Antico motto greco su Atene)
« Scherza con gli Achei, ma lascia stare i gay. »
(Altro proverbio greco scoperto da Marco Papa)
« E benvenuti a 'sti frocioni... »
(Giulio Cesare su un gruppo di ateniesi sbarcati a Roma)

Atene è la capitale della Grecia a rotazione con Sparta e Chicago.

Atene nell'antichità

La città di Atene fu in antichità uno dei maggiori centri di bellezza della Grecia. È considerata inoltre la culla della filosofia. La città fu fondata nel trettro millennio a.C.. Lui decise di far fondare una città a due divinità di quel tempo: Poseidone ed Atena. A Poseidone toccò creare a suo piacimento gli abitanti e in un primo momento decise di chiamarli Poseidonesi. La divinità purtroppo, era dell'altra sponda e quindi fece diventare quasi tutti gli abitanti come lui. Ad Atena toccò occuparsi del resto. Alla decisione del nome che avrebbero dato alla città le due divinità erano in disaccordo e decisero di mettersi al giudizio degli abitanti; così entrambi offrirono loro dei doni per arruffianarli[1]. Ma dato che questa storia non interessa a nessuno, vi dico subito che la città fu chiamata Atene. E così i cittadini iniziarono a occuparsi della città. Il governo della città fu affidato ai cittadini ritenuti più belli e più raffinati. Gli arconti più famosi furono Travione e Soffocone. Il primo accusò alcuni abitanti di discriminazione nei confronti di quelli più raffinati e fece una legge contro queste forme di razzismo. Il secondo invece abolì gli oggetti sadomaso dai mercati, visto che la situazione stava prendendo una brutta piega[2].

Le Guerre Persiane

Anche se il loro motto era "Non fate la guerra,ma fate l'amore", purtroppo gli Ateniesi se non difendevano ed estendavano il loro territorio rimanevano inculati. Molto famose furono le Guerre Persiane. Dopo la Rivolta Ionica, il re Persiano Dario I dichiarò guerra ad Atene, per evitare altre rivoluzioni, anche se sapeva che gli Ateniesi non si sarebbero mai ribellati tant'erano raffinati. Allora questo re non mobilitò un esercito potentissimo e si presentò a Maratona con un esercito di fabbri, mercanti, pescatori, pastori, contadini, drogati, alcolizzati e prostitute. E fu così che la Persia subì la sua più grande sconfitta di tutti i tempi. Il re Dario ci rimase così tanto male che divenne emo. Il potere a Persia passò nientepocodimenoche a Serse. Lui però era come la maggior parte degli Ateniesi, e quest'ultimi lo presero molto di simpatia. Chiesero di unirsi a Serse per fare una mega orgia con lui e i suoi soldati, ma rifiutò. Gli Ateniesi, colpiti nell'orgoglio e offesi, chiesero allora aiuto a Spartaaaaaaaaaa per sconfiggere la Persia (in realtà gli Ateniesi avevano avuto sempre un debole per gli Spartani e questa era l'occasione giusta per stare più vicino possibile ai loro addominali). Anche se riluttanti di combattere vicino a persone molto raffinate, gli Spartani accettarono l'aiuto. Si dice che talvolta di notte gli Spartani si mettevano un tappo nel culo per evitare spiacevoli inconvenienti con gli Ateniesi. Dato che neanche questa storia interessa a qualcuno e io mi sono rotto le palle a scrivere, vi dico subito che la Persia lo prese nel culo e vinsero i Greci.

La Guerra del Peloponneso

La motivazione dell'attacco di Sparta ad Atene

Ma gli Spartani non vedevano di buon'occhio quei raffinati degli Ateniesi. Quindi Sparta dichiarò guerra ad Atene, accusando i suoi abitanti di essere pederasti e ricchioni. Questa guerra fu chiamata Guerra del Peloponneso (l'etimologia deriva da "pelo" più "ponneso" (difendere): quindi, letteralmente significa "a difesa del Pelo"). Gli Ateniesi durante i combattimenti spesso si fermavano ad ammirare i muscoli e i pettorali degli Spartani, e fu così facile per loro fare strage. Atene fu sconfitta, fu conquistata e vennero uccisi tutti gli abitanti.

Atene oggi

Oggi? Oggi Atene non esiste. Fu distrutta tanti secoli fa! Fatti una cultura, ignorante!

Note

  1. ^ Dove l'ho già sentita questa storia?
  2. ^ Vi risparmio i dettagli...