Articolo delirante che vuole far ridere ma non ci riesce e fa ridere perché non ci riesce

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Il protagonista mentre riceve una folgorazione sulla Via di Damasco, prima svolta a destra, dopo l'alimentari.

L'articolo delirante che vuole far ridere ma non ci riesce e fa ridere perchè non ci riesce è un articolo di Nonciclopedia scritto solitamente in 10 minuti di (pessima) ispirazione, breve e totalmente privo di senso. È caratterizzato da fatti totalmente sconclusionati, biografie illeggibili e paradossi che non fanno ridere proprio nessuno. Ciò nonostante, l'autore difenderà a spada tratta il proprio lavoro credendosi un eccellente articolista e accusando tutti gli altri di non saper apprezzare il suo fine umorismo.

Personaggi

I personaggi di questo articolo nascono sempre da un tizio improbabile e una tizia ancor più improbabile per volere di un tizio, che non c'entra niente col resto della storia, nel millantamila prima e dopo Cristo in Canadafrisvergiallo. O comunque in una nazione che non esiste e che quindi, siccome non esiste, dovrebbe far ridere. Ma, come già detto, non fa ridere per niente. La vita dei personaggi è composta solitamente da una serie di avvenimenti slegati tra loro e che coprono spesso una durata pari all'intera vita del pianeta Terra, o comunque un periodo di tempo altamente improbabile. Segue un esempio:

« Tizio nasce nel 5.000 avanti Cristo. A 17 anni si laurea all'Università di Pisa. A 25 anni entra nel Partito Nazista dove conosce Napoleone Bonaparte. »
(Classica frase in un ADCVFRMNCREFRPNC)

Ora, ad un'analisi attenta della frase, dobbiamo dedurre che questo tizio sia vissuto circa 7.000 anni. E che, pur essendo nato nel 5.000 avanti Cristo, ha compiuto 25 anni soltanto nel 1920 (anno di fondazione del Partito Nazista). Si noti altresì che dovrebbe aver conosciuto Napoleone Bonaparte 99 anni dopo la sua morte. E che quest'ultimo sia stato in vita pur essendo morto 99 anni prima, e abbia simpatizzato per il Partito Nazista. Ma tutto ciò, che non fa ridere per niente, risulta essere quanto meno risibile per il suo tentativo fallimentare di far ridere.

Esempio di ADCVFRMNCREFRPNCR

Come si immagina il nostro eroe, libero e felice come una pernice.

In tenera età il personaggio random si dedica all'ermeneutica e al contrappeso e, dopo essersi laureato in falegnameria, decide di usare il suo titolo di studi per fondare un maneggio di elicotteri.

Arricchitosi spropositatamente grazie alla sua fortunata attività di elicotterista taglialegna, incontra gnocca random durante una vacanza sulla terza luna di Giove e, dopo aver scopato in tutte le posizioni reperibili sulle pagine gialle, mettono al mondo una persona famosa già sbeffeggiata più e più volte in altri articoli la cui citazione qui dovrebbe far ridere ma anche no.

Dopo il lieto evento, l'allegra famigliola si trasferisce in Tibet giungendoci a cavallo del Drago Shenron. Qui si dedica all'allevamento di mensole e tavolini radiocomandati, ignari del fatto che Adolf Hitler era lì ad aspettarli per invitarli ad una cena con Giovanni Rana.

L'atmosfera si fa sempre più bollente e il loro cane, Ubaldo, salta alla gola di un tortellino che, prima di morire di morte, chiama la polizia del Pianeta soviet.
Missili terra aria radono al suolo il Tibet e decretano la vittoria della Corea del nord che finalmente, può smetterla di lamentarsi dello strapotere di Atlantide, patria del capitone affumicato all'amarena.
Dopo la fine dei tafferugli, viene finalmente decretata la pace e tutti, insieme al Dalai Lama, vanno a vivere su una stazione spaziale orbitante intorno a Fanculo, capitale dello stoccafisso.

Contributi all'umanità

Curiosità

  • Dopo studi finanziati dall'Università di Nonciclopedia, si è scoperto che il 45% dei lettori di un ADCVFRMNCREFRPNCR, cerca di rintracciare l'autore per denunciarlo; il 20% invece assiste impassibile all'indecoroso spettacolo commentando infine con un "e allora?"; il restante 35% si mette a piangere
  • La maggior parte degli ADCVFRMNCREFRPNCR contengono citazioni a leggende o avvenimenti paranormali inventati di sana pianta in modo sconclusionato e che proprio per questo dovrebbero far ridere, ma in realtà causano soltanto sbigottimento e spaesamento nel lettore, causandone il suicidio
  • Questa pagina fa schifo

Sondaggio

<poll>

Questo articolo ti ha fatto ridere? Sì. No. Non lo so nemmeno io. Assassinate l'autore di questo articolo! Ridammeli! Ridammi i miei 2 penny! </poll>

Voci correlate