Andrea Diprè

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Andrea Diprè approva questo articolo

Perché Andrea Diprè è un genio, un critico famosissimo, il commissario anti-mafia dell'arte, in poche parole è Andrea Diprè. E lui approva questo bellissimo articolo, così sconosciuto eppure bellissimo, fatelo conoscere a tutti perché Andrea Diprè approva questo magnifico articolo.

Andrea Diprè a un'importante esposizione d'arte.
« Ho scoperto un nuovo artista, quale opera d’arte quella che vedo, mostra il lato platonico dell’animo umano. Quest’opera merita tutti gli altisonanti elogi del mondo. »
(Andrea Diprè guardando lo scarabocchio di un bambino di 4 anni)

Andrea Diprè è un critico d'arte bravissimo e famosissimo, persino più di mio nonno Asdrubale. Andrea Diprè è noto in tutto il mondo per i personaggi colti e intelligenti e per aver fatto conoscere al grande pubblico l'arte catafratta, non come mio nonno Asdrubale, che fondò semplicemente un'azienda piccola e poco conosciuta chiamata Apple insieme a un suo collega del cazzo.
In poche parole Andrea Diprè è Andrea Diprè, il critico famosissimo.

Biografia

Rupert Sciamenna cerca di buttare giù Andrea Diprè dal balcone, notare il sorriso maligno.

Il critico d’arte Andrea Diprè nacque a Tione di Trento, che si trova nel Trentino Alto Adige, una regione molto ordinata a livello culturale e vaginale.
Quando era ancora un feto [1] gli cadde un dizionario in testa e da quel momento non poté fare a meno di parlare usando vocaboli random. A scuola tutti lo prendevano in giro, anche le professoresse, perché Andrea Diprè era troppo avanti rispetto a quegli avvezzi dei suoi compagnucci, ma questo purtroppo non fermò il preside a spostarlo nella classe dei bambini ritardati mentali. Da quell’oleoso momento Andrea Diprè si rese conto che doveva dare più importanza ai ritardati mentali tipo Giuseppe Simone. Spaccandosi la mente su come migliorare la reputazione dei ritardati mentali, gli venne un'idea superba: decise di intervistarli. Le prime interviste non vennero molto bene, gli intervistati stavano zitti e mosche per tutta l’intervista e alla fine si mettevano a piangere.
Andrea Diprè pensò a come non ottenere cotanta paura dai bambini [2], poi gli venne un'idea: per intervistarli doveva avere un movente. Ma quale??? L’idea gli venne quando, ammesso ad un'altra scuola, c’era una lezione d’arte e quindi intervistò i bambini col movente del disegno. I bambini continuarono a non rispondere e a piangere, ma quando Diprè cominciò a distribuire caramelle agli intervistati tutto fu risolto.
Al giorno d’oggi Diprè è diventato il critico d’arte per eccellenza, e continua a intervistare pittori sconosciuti ma dal talento per niente vacuo tipo Sasha Grey, Sara Tommasi e Giuseppe Simone [3].


E ORA LA PARTE MIGLIORE...

Andrea Diprè recensirà le immagini di Nonciclopedia!

Un dipinto meraviglioso, da questo si intravede benissimo l'anima tormentata del povero pittore perché al mercato voleva comprare due mele e una bistecca, ma c'erano solo due pere e un branzino. Ma la particolarità di questo fantastico dipinto è che oltre ad intrattenerci ci accultura! Straordinario, chi avrebbe mai detto che le ali di un aereo per volare avevano bisogno di aria? Non si smette mai di stupire.
Questo bellissimo dipinto è ovviamente il simbolo del neodecadentismo. Un uomo poverissimo che non avendo abbastanza soldi per un aerosol decide di liberare il suo naso dal muco con una matita, poi si fa un autoritratto iper-realistico sorridendo, perché nel mondo di oggi per apparire bello devi per forza sorridere, poi mette il suo quadro in bella mostra, non preoccupandosi della gente che lo piglierà per il didietro per essersi fatto un autoritratto apparentemente nonsensoso. GENIALE!!!
Questa è un'immagine molto significativa, non solo è fatta benissimo, ma l’immagine ha anche un significato preciso: chiunque può fare qualcosa nella propria vita, ad esempio anche una scimmia poco libidinosa può scrivere un racconto che piaccia alla gente: infatti è successo così con 3 metri sopra il cielo.
Davvero, non so che dire, magnifich!

Note

  1. ^ No anzi, il feto
  2. ^ Ebbe molto tempo per pensare, essendo stato espulso da scuola.
  3. ^ Che recentemente ha denunciato il maestro Diprè perché non gli ha mai dato un chilo di vagina